Home › Forum › …::OFFICINA::… › Limitatore › Rispondi a: Limitatore
…non è stupore quello che percepisco ma la sensazione che a volte si cerchino risultati un pò utopici o dettagli marginali invece che un reale miglioramento generale.
Penso anche che il team di ingegneri della Yamaha sia abbastanza competente e non abbia bisogno di consigli per perfezionare una moto.
Un mezzo prima di essere venduto credo venga realizzato cercando di ottenere un rapportto prestazioni / affidabilità più omogeneo possibile, ed essendo la moto un mezzo meccanico questo equilibrio è sensibile.
Lo stupore che credo ingiustificato è quello che leggo nei post in cui si parla di problemi successivi alle modifiche… Bastava non farle! 😯
Abbiamo tutti comperato un BT 1100 ok?
Allora perchè cercare di farlo diventare quello che non è?
Bastava pensarci prima, anche io al cambio tra sportiva e BT ero perplesso e forse quest’estate mi riprendero qualcosa di stradale puro (senza vendere la BT ovviamente…) per avere quelle sensazioni che da quando ho venduto il 748 non ho più, e non parlo di velocità pura anche se la mia ex superava di poco i 240…
Mi riferisco alle sensazioni di guida, al piacere di mettersi la tuta e partire per una gitarella allegra…
A volte mi rendo conto che con la BT a velocità relativamente contenute “rischio” più che con una sportiva, affossamenti della forcella, posteriore che si scompone, paura di bloccare la ruota motrice per via del cardano, poca sensibilità del manto stradale….
Ma il bello è che tutto ciò non è colpa della moto ma mia. Lei funziona benissimo e a spasso mi ci porta a dovere, siamo noi a non dover fargli fare cose per cui non è stata concepita.
Al mio gatto non chiedo di abbaiare o al cane viceversa… Neanche se spendo soldi dal veterinario a farli operare otterrò risultati soddisfacenti, li rovinerò soltanto…