Rispondi a: regolazione del gioco delle valvole

Home Forum …::OFFICINA::… regolazione del gioco delle valvole Rispondi a: regolazione del gioco delle valvole

Membro

Eseguito! Ho finito all’una di notte e oggi sono devastato ma la cosa è fattibile anche se ho innaffiato il garage di olio perchè ho acceso la BT senza rimontare il tappo nero del carter… 😳
La maggior parte del tempo l’ho persa nel determinare il PMS, non basta guardare quando la valvola è su ma occorre allineare 2 apposite tacche: la prima si vede rimuovendo il coperchio dell’albero motore nella testa del cilindro posteriore, la seconda rimuovendo il tappino nero sul lato sinistro del carter motore. Bisogna eseguire la cosa 2 volte per ogni cilindro a motore freddo. Se qualcuno è interessato posso dare i dettagli della cosa.

Alla fine effettivamente avevo la valvola del cil. post. fuori specifiche, le altre andavano bene ma questa era sballata di brutto anzichè 0.07 – 0.12 era circa a 0.25 – 0.30. Questa mattina per venire al lavoro non ho sentito più il ticchettio, ora stiamo a vedere i prossimi giorni.