Rispondi a: regolazione del gioco delle valvole

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#11419
Anonymous
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@rosso65 wrote:

per fare questa operazione hai dovuto smontare completamente il serbatoio per il cilindro posteriore? se puoi spiegarmi cosa hai dovuto smontare per fare questa operazione. ❓

Provo a scriverlo, si smonta: serbatoio, airbox, cover laterali (BT1100), cover candele, candele, coperchio ruota dentata dell’albero a camme del cilindro posteriore, tappo nero sul carter a sx, coperchi punterie. In quinta marcia si sposta la moto in avanti fino ad allineare le tacche, si misura il cilindro post., si regola. Finito col posteriore si passa all’anteriore facendo ruotare la ruota dell’albero a camme di 290 gradi e allineando le tacche. Poi si ricontrolla il tutto facendo girare il motore per 4 cicli (vedi la ruota dell’albero a camme girare x 360 gradi x 2 volte) e si rimisura, se non va bene si riesegue l’operazione da capo.
Quando dico allineare le tacche significa guardare nel foro dove c’era il tappo nero del carter e aspettare che il simbolo “T” compaia, è una rottura di scatole impressionante, in due si fa prima, uno sposta la moto lentamente e l’altro guarda quando compare il simbolo. Da soli è dura perchè se il simbolo passa non te ne accorgi e non lo vedi più, devi rifare un giro completo di 360 gradi. Comunque è tutto illustrato nel manuale da officina. In più ho rimediato un tutorial in inglese relativo al dragstar se lo vuoi.