Home › Forum › …::SETUP::… › Sondaggio: quanto piegate? › Rispondi a: Sondaggio: quanto piegate?
io con la BT metto bene le palle contro il serbatoio, mi sposto un pò culo e busto/spalla fuori dalla sella e dalla sagoma della moto nel lato della curva (mai dal lato opposto… Se poi te lo fà chi sta dietro, se ti và bene ti spaventi solo sennò sai che volo! 😆 ), apro un pò il ginocchio perchè aiuta, se serve scalo e poi apro. Per uscire forte provo ad alzare la moto il prima possibile per aprire tutto… Tempo fà in un intervista letta si diceva “Dove và la testa và la moto” (parlando di posizione in sella)… Se ci pensi un pò è vero.
Ho sempre guidato stradali e questa è la prima nuda, ma è pesante e noto che per passare un “misto” il più veloce possibile non bisogna “aggredire” troppo ma lasciare scorrere la moto pennellando altrimenti entra in crisi e sembra di essere su un budino… Non sò se rendo l’ idea…
La cosa che più funziona su tutte le moto credo che sia la naturalezza, se guidi teso o con paura rischi di cadere. Un pò come quando si cerca di andare dietro ad uno che và molto più forte, si iniziano a seguire le sue traiettorie, piano piano lui si allontana, continui a spingere anche quando hai paura e poi se non hai cognizione cadi 😥
In ogni caso la BT è paciosa e fatta per andare a spasso e per quello ogni stile di guida và bene.
La naturalezza viene con i km. 😉