Rispondi a: Quali Gomme 2…..

Home Forum …::SETUP::… Quali Gomme 2….. Rispondi a: Quali Gomme 2…..

fabrizio
Partecipante

Allora sono l’unico che insiste a montare Michelin!!!

Io ho le Pilot Power da quando ho la Belva. Non posso fare dei paragoni perchè proprio io e le gomme sembre che non andiamo d’accordo, forse ho un aguida molto nervosa, pero’ il problema riscaldamento/surriscaldamento c’è e come……. Lo abbiamo notato sia su Bulldog che su Hornet 2007.

La michelin è buona ma quando è fredda non tiene proprio e tende a scivolare in curva, specie il posteriore, con l’anteriore potrebbe anche essere interesante. Quando raggiunge la temperatura giusta, che non ho provato a misurare ma volendo lo posso fare dato che gli strumenti causa lavoro li ho, la gomma è precisa e rimane dove deve stare. Appena però si supera il limite di riscaldamento tende a friggere, come ci è successo all’ultimo giro, e ti fa’ il ribordo nella zona limite del battistrada.
Adesso non so se è buono oppure no ma all’ultima uscita c’era veramente caldo e in varie occassioni aal’apertura del gas con gomme bollenti il posteriore partiva che era un piacere (a me onestamente non piace) e dopo una sosta di 30 minuti le gomme erano ancora calde.

Per la situazione pioggia devo dire che sono efficaci, più di una volta mi sono trovato in curva con asfalto bagnato a tratti e devo dire che la stabilità c’è tutta e la sicurezza che trasmette è veramente alta.

Spero di essere stato utile e a Seetembre provvederò durante le mie ferie a fare dei rilevamenti precisi di temperatura.