Rispondi a: Modifica per lampada Xenon

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#13543
Anonymous
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ragazzi non confondiamo la cioccolata con la “cacca”

Un conto è un faro alogeno a incandescenza che fa luce pari a una potenza assorbita di 55W
Un conto è “l’accensione” di una miscela di Gas

Quest’ultimi sono 1000 volte superiori in tutto e per tutto.
Consumano meno (meno di 40W) e hanno una potenza luminosa assai superiore delle classiche alogene, quasi fino a triplicarne l’efficenza

Come già indicato precedentemente, era sufficente anche leggersi il sito, e capirne le differenze tra LUMEN, KELVIN e WATT

Il Kelvin è la gradazione del colore… 4500 kelvin sono paragonabile alla luce solare.. se aumento questo valore, il colore della luce si modifica, tendendo prima all’azzurro e poi al viola.

Piu aumento il valore Kelvin (piu la luce si colora) più si abbassano i Lumen (in sostanza “fa meno” luce)

Ora… la lampada classica, che abbiamo sulla moto, ha una potenza di assorbiomento pari a 55W, punto!
Nessuno al mondo potrò MIGLIORARE la luminosità, colorandone semplicemente il vetro di azzurro.
Le lampande menzionate le ho viste anche io, e sulla confenzione sventolano il fatto che hanno una luce pari a 6000Kelvin
Ecco solo questo fatto, mi fa pensare a una resa “luminosa” inferiore, perchè a tale gradazione Kelvin, la luce comincia ad assumetre un colore azzurrastro, che come detto ne danneggia la “potenzialità visiva” facendo cadere drasticamente il ””potenziale”” che prende il nome di LUMEN.. e soprattutto la lampadina è sempre la solita a 55W.. quindi…

La centralina, da quei signori viene data allegata al KIT…
La lampada alla xenon inoltre scalda molto meno di una lampadina “classica” dato che, la potenza assorbità è di circa 35W invece dei classici 55W

Hanno una durata assai superiore… ma trovano il loro tallone di achille negli abbaglianti!
Infatti, chimincamente il gas ha bisogno prima di dare i suoi effetti (la luce) un tot di tempo (qualche secondo) inoltre l’elettronica che c’è alle spalle (componente cuore la centralina) mal digerisce input di pochi secondi (come potrebbe essere un lampeggio per salutare un motocliclista che incorciamo sulla nostra via)

E possibile comprare bi-luce (anabbagliante e abbaggliate) o singola luce (solo anabbagliante)
NOI sulla BT dovremmo acquistare l bi-luce, ricordandoci però di usare i fari abbaglianti con giudizio (magari in strada sprovvist di luce e poco frequentate dove possiamo tenere accessi gli abbaglianti anche per qualche minuto consecutivamente)