Rispondi a: Modifica per lampada Xenon

Home Forum …::OFFICINA::… Modifica per lampada Xenon Rispondi a: Modifica per lampada Xenon

#13549
Anonymous
Membro

@_Max79_ wrote:

ragazzi non confondiamo la cioccolata con la “cacca”

PUNTO. 🙂

Direi che sei stato più che esaustivo nella tua spiegazione,infatti il mio interesse per lo xenon non è casuale.

Fortunatamente a me è andata meglio che a Ponch perchè mi pare che le parabole e le lenti siano solo opacizzate e mi auguro che basti “solo” smontarle e pulirle con il prodotto giusto(per non rischiare di peggiorare le cose) anche se mi scoccia parecchio visto che presto cambierò la macchina.

Per quanto riguarda il calore,già solo la leggera colorazione del vetro influirebbe(tutte le lampade con vetro colorato sviluppano un calore maggiore),inoltre i watt reali di quel tipo di lampade sono spesso maggiori di quelli dichiarati,proprio per sopperire a questa colorazione e per dare quella resa maggiore di cui si parla(che è in realtà irrisoria,come ho già scritto).

Quanto sopra porta le stesse ad avere una durata notevolmente inferiore e ovviamente in alcuni casi partono anche i fusibili…(niente comunque in confronto alla sostituzione delle parabole 😕 )

Tornando allo xenon (come per qualsiasi lampada) vorrei sottolineare l’importanza della parabola del faro:un conto sono fari tipo quelli della punto,come quelli della hyundai coupè(la mia) o come quelli del faro della moto di cui hai messo il link(che credo vengano definiti lenticolari)…un conto invece è il faro tradizionale(parabola,lampada,vetro come nella bull)nei quali appunto la curvatura e la forma della parabola sono essenziali per la resa del faro stesso.

A questo proposito cito “l’altra” (la bmw) che monta la stessa lampada della bull ma ci vedo più che con la macchina(che ha due fari,stesse lampade se non sbaglio)…al contrario,ad esempio,il faro del v-max con qualsiasi tipo di lampada (xenon compreso) sembra quello di un bravo.