Rispondi a: La moto non parte

Home Forum …::OFFICINA::… La moto non parte Rispondi a: La moto non parte

#14349
ponch71
Partecipante

@Giassai wrote:

Ora cerchiamo invece di analizzare 2 casi che forse si avvicinano di + alla situazione di Rosso:
Si blocca la famosa ruota libera. Prima dicevo che una volta avviato il motore vi deve essere qualcosa per “staccare fisicamente” l’albero del motorino dal motore che si è avviato. Questo è fatto attraverso la ruota libera, la ruota libera è un cuscinetto (e qua chi vende cuscinetti mi ammazza perchè dico che la ruota libera è un cuscinetto! ehehehe) che gira solo in 1 senso. Se io utilizzo il senso libero accoppiandolo con la rotazione del motore si traduce in un “NON MOVIMENTO” del motorino. Cioè il cuscinetto prende a girare insieme al motore lasciando fermo il motorino stesso. Se invece aziono il motorino, la ruota libera gira in senso contrario o meglio non gira e unisce l’albero del motorino al motore della bull.
😛

Esistono i cuscinetti che girano solo in un senso si trovano nei convertitori di coppia (comunemente chiamato converter ) io ci lavoro con questi è per questo che mi servirebbe un cuscinetto per trovare la comparativa ………non posso aspettare che si rompa il mio per trovarlo 😀 😀
……………….Walter……….