Rispondi a: Freno posteriore

Home Forum …::SETUP::… Freno posteriore Rispondi a: Freno posteriore

fabrizio
Partecipante

Allora eccomi:

Dunque da dove cominiciare??? Io inizio e spero di essere chiaro!!!!

1 problema: la pinza montata cosi ha un serio problema, quello dello spurgo. Sembra una cazzata ma io per farlo ho dovuto tenerla in posizione originale. O si trova una pinza con gli spurghi in alto oppure lo spurgo vuole fatto da posizione originale.

2 problema: io ho usato tutti i pezzi originali, ho solo quelli e non ho nè tornio nè fresa ma solo un trapano a colonna e tanti altri attrezzi che non sto’ ad elencare. Per la piastra di fissaggio io pensavo di farla come la mastino napoletano, se ponche è d’accordo, per poi fissarla non ho ancora pensato a come farlo ma presumo che una barra di rimando come l’originale vada piu’ che bene.

3 problema: se tieni la barra originale il bullone di fissaggio della pinza è troppo corto ed essendo un passo speciale non avevo coglia di andare da mio fratello (meccanico di professione da anni, molti….) e cercare un bullone del passo uguale ma piu’ lungo.

4 problema: il tubo originale diventa corto, questo è il minore, io ne ho approffitato e ne ho fatto fare uno in treccia metallica. Presto cambio anche davanti……

5 problema: fissaggio della leva di rimando, posso garantire che prima che ci molli quella diventiamo tutti vecchi e con i capelli bianchi, è tutto ferro di spessore piu’ che abbondante. Il ferro di centraggio è lo stesso spessore di quello di alluminio sul forcellone, la piastrina di fissaggio anzichè fissarlo con due viti t.es. diamettro 6 si puo’ fissare con diamtro 8 o 10. Il punto di fissaggio io l’ho fatto sulle due bolle presenti sul braccio del forcellone in quanto mi sembra il punto piu’ indicato e piu’ spesso, ma questo si puo’ riguardare.

Per il resto io sono disponibile a ragionare su una modifica migliore, posso anche spostarmi con la belva per fare misure e prove visto che ho gia’ il tubo lungo e tutto il resto, fare il campione, postare le foto e come sempre avviare una piccola produzione.

Aspetto vostre idee e commenti, intanto vedo di rintracciare Ponche e parlare con lui a voce!!!