Rispondi a: Inizia L’odio

Home Forum …::AMORE O ODIO::… Inizia L’odio Rispondi a: Inizia L’odio

#14773
Anonymous
Membro

Fabri parliamo di 20 euro di manopola.

Stasera dal concessionario:

Io: Salve sono quello della Bull se vi ricordate mi avete incollato con il bostick la manopola dell’acceleratore. Ho contattato il numero Yamaha e ho segnalato il problema 1 mese fa ma ancora non ho ricevuto risposta, nel frattempo ho la moto ferma in garage da 1 mese. Come possiamo fare per risolvere il problema?

Lui: Ma quale è il problema?

Io: Che il bostick da voi utilizzato fa effetto ventosa tra la gomma e l’acceleratore, inoltre la gomma scivola verso l’esterno e si incastra sui bilancieri facendo restare il mezzo accelerato. Io mi stavo ammazzando!

Lui: Se il problema è il bostick lo possiamo eliminare.

Io: E poi?

Lui: Poi non mettiamo nulla.

Io: Ma cambiare sti 20 euro di manopola?

Lui: Devo essere autorizzato da Yamaha.

Io: E aspettate che sia io a chiamare la Yamaha per farvi autorizzare?

Lui: No la segnalazione l’avevamo già fatta noi e ci è stato detto di usare il Bostick.

Io: Veramente quando vi ho segnalato io i problemi mi è stato detto che voi avevate una circolare inerente a questo tipo di difetto e su questa circolare vi è scritto di utilizzare bostick per risolvere il problema. A me lo avete creato invece! Cosa devo fare quindi io per fare in modo che il tutto si sistemi? Rivolgermi per forza all’avvocato? La moto è in garanzia e non è decaduta! Ho tutti i tagliandi!

Lui: Faccia quello che ritiene + giusto!

Io: Ok allora ritengo + giusto andare in sede legale in quanto la moto è l’unico mio mezzo di trasporto e voi mi avete già causato 1 mese di fermo mezzo. Ora vediamo cosa ottengo!

Ho già preparato la lettera che invio via fax al mio studio legale, io lavoro in una assistenza tecnica ufficiale, se noi ci permettessimo di lasciare 1 cliente fermo 1 mese per soluzionare il problema nel giro di 2 settimane ci arrivano minacce di tante di quelle penali che manco te ti immagini!
Cosa ci vuole a dare un tetto di massimo sui ricambi sostituibili in garanzia dai concessionari?? Nulla, eppure sembra (da come parlava il concessionario) che devono essere autorizzati in tutto e per tutto!

Ora chiedo a te, è una casa seria? Se si mi hai convinto a stare in Yamaha, ma visto che non posso considerare seria questa casa vi avviso già da subito, la tengo ancora 2 anni e poi vediamo ma sicuro BMW. Peccato che la R 850 confort (che mi piaceva) è uscita fuori produzione, ma troverò senz’altro qualcosa di mio gradimento!

Non basta procurarti i clienti, devi anche sapere mantenerli! E spera che domani non debba andare in zona Milano, perchè come ci passo mi fiondo a Gerno di Lesmo in via tinelli ovvero sede della Yamaha Motor Italia.

L’ho scritto che era guerra? Bene ora entra nel vivo della battaglia!

Edit: E giusto per…..2 anni non perchè non posso cambiarla il mese prossimo o il prossimo anno ma perchè ha 5500 Km, non l’ho quasi mai usata!!! Quel giro dove ci siamo conoscituti era già un girone per come ho abituato io la bull! Vorrei fare qualche giretto prima di darla via!!!!