Rispondi a: Inizia L’odio

Home Forum …::AMORE O ODIO::… Inizia L’odio Rispondi a: Inizia L’odio

#14775
n7ppo
Membro

Ottime considerazioni. Conosco abbastanza l’ambiente nel campo moto per non essere troppo sorpreso se un servizio postvendita, che deve valutare mille cose, consideri la questione su una manopola scollata ovviamente trascurabile rispetto ad altre.

Forse dovresti battere un chiodo diverso: tu sei stato maltrattato da un concessionario ufficiale. I contratti tra le Case ed i concessionari non prevedono che per ogni singola cosa il venditore scarichi tutto sulla sede centrale… altrimenti costerebbe meno vendere direttamente su Internet (e si fa, dagli scooter cinesi Garelli alle serie limitate Ducati).
Se un concessionario crede che 20 Euro di manopola siano più importanti di un cliente deluso dal Marchio e che passa alla concorrenza, allora forse è lui stesso che non è degno di fidelizzarsi allo stesso Marchio. E ovviamente penso lo stesso di BMW, Ducati, Volkswagen… Sono stato trattato male da uno dei più famosi concessionari VW/Audi della Lombardia, e ho semplicemente cambiato concessionario. Non senza dire in faccia alla persona in questione che non è degno della sua funzione, e ovviamente raccomandando a tutti quelli che conosco di non rivolgersi lì.

Tornando a noi, sono sicuro che lo stesso problema, su questo punto di vista, passerà da priorità Z a priorità A. Auguri in ogni caso…