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@shyciesa wrote:
grazie a tutti per le risposte… ho ancora un dubbio però…alla fine visto il costo penso che gli scarichi non li sostituirò ma lascero gli originali…con le modifiche descritte in precedenza (filtro bmc, coprifiltro tdm, getti da 135, e togliendo i fermi ai carburatoti) alla fine cosa ottengo? tira di più? ha più ripresa o più allungo? e soprattutto a quanti giri si sente la differenza? quanti cv prende?
Grazie mille…a breve posterò delle foto dellamia amata
Ciao
Con le modifiche ai carb prendi circa 7 cavallini che a lato pratico significa un miglioramento generale delle prestazioni e un picco maggiore di potenza intorno ai 5000 utili quando vuoi fare qualche tiratina in montagna magari con passeggero.
Per il setup ho fatto un po’ di prove in questi giorni per curiosità mia personale e alla fine ho concluso che lo spillo va bene nella posizione originale di fabbrica (terza tacca) e getto del max da 135 sia con scarichi originali che aperti. Il resto della carburazione la si fa semplicemente ruotando la vite dell’aria in base agli scarichi e, volendo essere pignoli, in base alla stagione. Ruotare la vite è una cosa che può fare qualsiasi meccanico in 5 minuti senza smontare nulla, ad esempio se in seguito deciderai di mettere gli scarichi aperti, probabilmente la moto scoppietterà un po’, in tal caso basterà svitare leggermente la vite di regolazione dell’aria fino alla scomparsa degli scoppiettamenti.