Re:Re: Griso

Home Forum …::LE ALTRE MARCHE::… Griso Re:Re: Griso

#10472
Diegone80
Partecipante

Ciao Gianfranco, permettimi di dirti che il tuo discorso è un pò limitante…
La griso è un’ottima moto e molte persone quelle vibrazioni le esigono dalla guzzi, così come la rumorosità.
E’ una naked tendente allo sportivo, per cui essere caricati in avanti è normale.
Io l’ho provata prima da un ex del forum, poi da un amico, e ti posso garantire che è una bomba!
Le vibrazioni ci stanno, così come ci stanno sulla bulldog (tra l’altro è una delle cose belle delle guzzi), io sono alto 1,82 e la posizione non era affatto scomoda, solo un pò caricata in avanti, ma non malvagia per i miei gusti, questo ovviamente tenendo conto che non ero su una turismo ma su una sportiva.
E’ come dire che la tuono (con le dovute differenze, si intende… ::mrgreen:: ) non sia una buona moto per la città!
E’ ovvio che non lo è, infatti non è stata progettasta per quello, non a caso non è nemmeno comodissima per andare in 2, ma mi trovi una sportiva che lo sia? ::mrgreen::
Stessa cosa della 1200 sport, la quale è una breva (moto da turismo) leggermente modificata, quindi non so chi la ritenga poco pratica, ingombrante ecc.
Tra l’altro queste sono cose che vengono attribuite anche alla bulldog a causa del peso e del telaio non proprio da sportiva (quindi pesantina e poco agile, di conseguenza non adatta alla città), eppure potrei fare diversi esempi di amici del forum che la utilizzano tutti i giorni con grande soddisfazione per andarci a lavorare.
La bellagio l’avevo presa in considerazione e provata, ma il motore non credere che ti cambi di molto rispetto alla griso, posizione a parte, mentre della nuova california, che personalmente adoro, bè, agilità, comodità in 2, se vogliamo metterci riparo dall’aria e angolo di piega… sarebbe una moto infima, eppure è una moto che sicuramente regalerà un sacco di soddisfazioni su altre cose!
Alla fine, come dice il saggio diegone (quello vecchio ::mrgreen:: ), ogni moto va bene per viaggiore se hai voglia di farlo.
Altrimenti avremmo tutti un v strom, moto inguardabile ma ottima per la città, per viaggiarci, per il passeggero ed anche agile!
Non a caso l’avevo quasi comperata ma poi ho lasciato stare all’ultimo! ::mrgreen::
Scusami se mi sono dilungato! ::mrgreen::