a cosa serve sto coso ???

Home Forum …::OFFICINA::… a cosa serve sto coso ???

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #7251
    Anonymous
    Membro

    curiosando sul forum bulldog francede ho trovato un interessante tutorial su come eliminare l’ ais….a cosa serve e perchè eliminarlo ? magari, anzi sicuramente ne avrete già scritto e mi prenderò del pirla!! sono solo curioso…….

    #65999
    tiz
    Partecipante

    @Palmiro wrote:

    sicuramente ne avrete già scritto e mi prenderò del pirla!! sono solo curioso…….

    Pirla….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    :gr

    #66000
    Bulljan
    Membro

    @tiz wrote:

    @Palmiro wrote:

    sicuramente ne avrete già scritto e mi prenderò del pirla!! sono solo curioso…….

    Pirla….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    :gr

    povero, è solo un po’ distratto… :mrgreen:

    #66001
    Diegone80
    Partecipante

    Serve a poco, ma toglierlo non serve a niente, quindi lascialo su che fai prima! :mrgreen:
    Se non erro, è un sistema che serve a ridurre sensibilmente le emissioni di co2, ma togliendolo non si hanno grossi benefici, se non quello di migliorare molto ma molto sensibilmente (quasi in maniera impercettibile) la fluidità, per cui tanta gente lo ha lasciato.
    Attendo conferme in merito.

    #66002
    tiz
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Serve a poco, ma toglierlo non serve a niente, quindi lascialo su che fai prima! :mrgreen:
    Se non erro, è un sistema che serve a ridurre sensibilmente le emissioni di co2, ma togliendolo non si hanno grossi benefici, se non quello di migliorare molto ma molto sensibilmente (quasi in maniera impercettibile) la fluidità, per cui tanta gente lo ha lasciato.
    Attendo conferme in merito.

    non ho mai provato una Bull senza Ais , Fabry ed Ace lo hanno tolto per cui aspettiamo di sentire i loro pareri …….. :gr

    #66003
    Diegone80
    Partecipante

    Esatto Tiz, questo è quello che mi pareva di avere letto in una discussione precedente, ma non la ricordo benissimo, quindi aspetto conferme o smentite da chi effettivamente lo ha fatto! :mrgreen:

    #66004
    Anonymous
    Membro

    ahhh ecco a cosa serve
    Grazie

    #66005
    tiz
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Esatto Tiz, questo è quello che mi pareva di avere letto in una discussione precedente, ma non la ricordo benissimo, quindi aspetto conferme o smentite da chi effettivamente lo ha fatto! :mrgreen:

    Tutto vero quello che hai detto , l’unico dubbio è che mi pareva di ricordare che l’effetto fluidificante sugli strappi del motore fosse netto e marcato , mi pareva…..
    :gr

    #66006
    fabrizio
    Partecipante

    Senza Ais io ho notato molto meno freno motore. Direi che non è poi cosi poco intuitivo, si sente e come che manca. A mio avviso ho migliorato la moto per quello che è il mio stile di guida e poi la moto sembra essere meno in affanno senza quella parte di aria usata!!!!!

    #66007
    Anonymous
    Membro

    bene sempre più chiaro !! :gr
    allora lo lascio!!

    #65996
    ACE cafe
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Senza Ais io ho notato molto meno freno motore. Direi che non è poi cosi poco intuitivo, si sente e come che manca. A mio avviso ho migliorato la moto per quello che è il mio stile di guida e poi la moto sembra essere meno in affanno senza quella parte di aria usata!!!!!

    Quoto !
    1) Meno peso… alla fine tra tubi e resto c’è oltre 1kg di roba …
    2) Inutile e controproducente con il kit carb. + filtro kn + scarichi aperti…per via della respirazione che deve essere più “fresca”
    3) Si elimina l’effetto ON-OFF nelle marce basse….quando lasci poi acceleri veloce non ” si impunta” e in scalata il cardano sembra più docile e meno propenso a bloccare la ruota… ::beer

    #65997
    robertogen
    Moderatore

    Ace hai mai guidato una bmw vecchia? io avevo un gs 800 2°serie e quando scalavi la ruota si bloccava sul serio!!!il nostro cardano non si sente per niente!!!sembra na catena! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #65998
    ACE cafe
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    Ace hai mai guidato una bmw vecchia? io avevo un gs 800 2°serie e quando scalavi la ruota si bloccava sul serio!!!il nostro cardano non si sente per niente!!!sembra na catena! ::beer ::beer ::beer

    La mia “Prima” oltre i 350 cc a 21 anni di età fù… una BMW R 65…(correva l’anno’84)… il bloccaggio del post. era una realtà da gestire ogni qual volta decidevi di fare qualche scalata un pò “allegra”…trovandoti spesso la moto di traverso !! I cardani Yamaha sono ottimi per tradizione…basta pensare alle XJ 750-900 dei primi anni ’80 !!…moto fantastiche e a 4 cilindri !!

    #66011
    robertogen
    Moderatore

    R 65? belin che pezzo di ferraccio!! ricordo che un amico aveva R45 e lo sverniciavo con la vespa!!!hahahahahahaha ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #66010
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    R 65? belin che pezzo di ferraccio!! ricordo che un amico aveva R45 e lo sverniciavo con la vespa!!!hahahahahahaha ::beer ::beer ::beer

    Io con l’Ancillotti 125 cross competizione (quello tutto giallo per i ” veterani” ) :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.