Acquistato filtro olio e consiglio su quello del cardano

Home Forum …::OFFICINA::… Acquistato filtro olio e consiglio su quello del cardano

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #3866
    Anonymous
    Membro

    Ciao ragazzi…

    Oggi ho acquistato il filtro olio (alla cifra di 7€ )
    Siccome non l’ho ancora tirato giù (provvedero al cambio olio e filtro sabato prox) vorrei chiedere a chi ha gia fatto tale operazione se il filtro datomi dal ricambista è corretto, onde evitare spiacevoli sorprese.

    Allego foto


    Inoltre.. la moto è un maggio 2003 (maggio ?) kilometri all’attivo 9200

    Mai cambiato l’olio motore (per questo lo cambio.. intendo dopo il tagliando dei 1000km) e MAI cambiato olio del cardano (anche se sul libretto sta scritto che dopo i primi 1000km avrebbero dovuto sostituirmelo ma sò che così non è stato.)

    E’ il caso di cambiare anche questo vero ? Forse sì….

    #13627
    Anonymous
    Membro

    Per l’olio cardano è prevista la sostituzione dopo i primi 1000 e successivamente ogni 20000. Sinceramente non saprei cosa consigliarti, io anticiperò la percorrenza chilometrica e una sostituzione ci potrebbe stare!

    #13628
    Anonymous
    Membro

    dopo i primi 1000

    Si sì, lo sò.. però ci fosse un concessionario, che al primo tagliando dei 1000 te lo cambia.. non uno!

    #13629
    Anonymous
    Membro

    Si confermo che il filtro datomi è corretto!!
    http://www.hiflofiltro.com/17.0.html?&L=0&sel_uid=1836

    Questo Link potrebbe tornare utile anche nella sezione LINK
    http://www.hiflofiltro.com

    .. questa è proprio la marca che mi ha rifilato il ricambista… (c’è il link al sito sulla scatola!)

    #13630
    Anonymous
    Membro

    4 anni ke giri con lo stesso olio!!!!!!! T c vorra 1 raskietto x toglierlo dalla coppa!!! Io come tutti consiglio d cambiarlo 1 volta l’anno prima della bella stagione se nn si è raggiunto il limite kilometrico…

    #13631
    fabrizio
    Partecipante

    A vedere la foto il filtro sembrerebbe il suo!!!

    Per l’olio del cardano ti basta guardare le specifiche del libretto e prendere quello che consiglia l acasa madre. Oppure se hai un rivenditore di fiducia senti da lui.

    #13632
    Anonymous
    Membro

    Scusate ma forse qualcosa non mi quadra. micerinolxx cambi l’olio cardano ogni anno? E a che pro? L’olio cardano è diverso dall’olio motore. Poi a detta di tutti, motociclisti – meccanici ecc. chi ha il cardano necessita di una scarsissima manutenzione compresa la sostituzione dell’olio. Chi ha la catena deve lubrificarla periodicamente, per il cardano è diverso e l’olio non è esposto all’aria aperta, si sporca molto di meno! Non c’è combustione nel cardano, deve solo lubrificare degli elementi che non scaldano per combustione. Trovo esagerato doverlo cambiare ogni anno. 😛

    La mia per ora 5300 Km in 2 anni olio cardano o originale o sostituito nel 1° tagliando a 1000 Km, ma non ero in officina e a vedere cosa mi hanno preso per il tagliando direi che non lo hanno cambiato. Mi avete messo la curiosità di vedere come è diventato l’olio cardano, quasi quasi……… Lo compro e vediamo!

    #13633
    Anonymous
    Membro

    @Giassai wrote:

    La mia per ora 5300 Km in 2 anni .
    Mi avete messo la curiosità di vedere come è diventato l’olio cardano, quasi quasi……… Lo compro e vediamo!

    …magari ha fatto la muffa… 😆 😆 😆

    perdono…perdono…perdono… 😳
    …non voleva essere un cattiveria,ma una battuta stupida che mi è venuta spontanea… 😉

    #13634
    Rudy
    Partecipante

    la domanda nasce spontanea

    chi di voi a mai cambiato l’olio del cambio della propria auto ❓

    il cardano è la stessa cosa.

    #13635
    Anonymous
    Membro

    io ho mappena acquistato un litro di castrol per ingranaggi ipoidi (80w-90 tipologi GL5)
    alla giusta cifra di 12€ … e sono a posto per il resto della vita della BT dato che potrò fare 5 cambi.

    Bhè.. io quando facevo il meccanico l’olio del cambi UNA volta me lo sono cambiato.

    La differenza sostanziale è che per l’auto ci vuole la pompa dato che l’imbocco di entrataè a 180° quindi perfettamente in orizzontale. Sicuramente diversa la comodità del nostro cardano.

    Poi a me non l’hanno mai cambiato, nemmeno al primo tagliando che la stessa yamaha diveca di sostituire.

    Ripeto la spesa non mi sembra così folle, quindi a mio modo di veddre un tale “investimento” è fattibile per ognuno di noi. (18€ per quello completamente sintetico ma che nella mia città non ho trovato)

    #13636
    rosso65
    Partecipante

    Scusate se ritorno sull’argomento, ma dovendo cambiare l’olio al cardano questo secondo voi potrebbe andar bene ?
    http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1094719

    Altrimenti se qualcuno ha cambiato l’olio può suggerirmi qualcos’altro, più che altro per le caratteristiche cioè 75/140 (Sarà mica catrame) , pero ho visto che qualcuno ha ha usato un 80/90, qual’è la gradazione giusta visto che non l’ho mai fatto? Grazie Ciao

    #13637
    ponch71
    Partecipante

    Ciao 80/90 va benissimo il 140 va usato se hai rumore al cambio ,però risulta più denso (no catrame ma ❗ ❗ ❗ )

    #13638
    rosso65
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Ciao 80/90 va benissimo il 140 va usato se hai rumore al cambio ,però risulta più denso (no catrame ma ❗ ❗ ❗ )

    ma se usato non si danneggia niente? sepmpre il 140?

    #13639
    ponch71
    Partecipante

    No non rovina niente ,ma per mezzo kg prendilo nuovo

    #13640
    ACE cafe
    Partecipante

    L’olio cardano l’ho sostituito dopo 2 cambio d’olio motore…..considerando che cambio ogni 7500….il cardano l’ho fatto a 15000….mentre invece una volta l’anno faccio sempre l’olio freni…..importantissimo….da quando al passo Rolle mi ha mollato il freno dietro ….ho sostituito il DOT4 con il DOT5 più resistente alle temperature…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.