AL SEMAFORO!!!

Home Forum …::OFFICINA::… AL SEMAFORO!!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #4447
    Anonymous
    Membro

    Ciao chicchi,
    vi capita mai, quando arrivate ad un semaforo rosso o comunque quando vi fermate con la moto, di fare il solito “giochetto” con l’acceleratore per fare BRUM BRUM e “scoattare” (si dice a roma) con la piccola?
    Oh, qui sorge il problema….mentre “scoatto” un pò prende e mi si spegne il motore dopo un “STOCK”…..non so se sia lo stesso “STOCK” che si avverte spesso in accensione, ma il meccanico mi ha sconsigliato di fare questo “giochetto”…il motivo me l’ha detto, ma me lo sono scordato, e comunque non lo faccio più…..sapete dirmi di cosa si tratta?

    #22789
    ponch71
    Partecipante

    La nostra non sopporta le piccole sgasate ,il motore a carburatori non è proprio cosi reattivo ,e il stok che senti è quando si impunta nel punto morto superiore ,torna indietro e in quel momento girando al contrario


    immagina


    la ruota libera si innesca e si trascina il motorino ….
    Questo in parole povere …

    #22790
    Anonymous
    Membro

    mmm…capisco….ok non lo faccio + ❗

    #22791
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @cikofreestyle wrote:

    mmm…capisco….ok non lo faccio + ❗

    Dai Ciko, non disperare… se vuoi lo puoi fare, basta che non accelleri di scatto, ma dolcemente dando il tempo al motore di reagire senza ingolfarlo… 8) :mrgreen: 😉
    Ciao!!

    PS: io faccio così… 😉

    #22792
    Anonymous
    Membro

    esatto!!! Anche io ho notato che se lo faccio di scatto può a volte accadere mentre se lo attendo e vado + dolce è perfetta e abbaglia con cattiveria!! 😉

    #22793
    Anonymous
    Membro

    @gaucioso wrote:

    esatto!!! Anche io ho notato che se lo faccio di scatto può a volte accadere mentre se lo attendo e vado + dolce è perfetta e abbaglia con cattiveria!! 😉

    stessa cosa che ho notato io 😉

    #22794
    Anonymous
    Membro

    in effetti ho “captato” questa piccola differenza…immaginavo che avevo “preso il momento giusto per sgasare” invece è prorpio una questione di dosaggio dell’acceleratore….e allora…BRRUM BRRUM!!!

    #22795
    Anonymous
    Membro

    capita anche a me, sono talmete esperto che riesco a colpire proprio al punto giusto che si spegne… forse e meglio evitare…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.