Alitalia

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #26829
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    In Italia di sbagliato c’è che siamo troppi…in una striscetta di terra 60milioni di persone,che devono mangiare,lavorare,fare figli.ecc ecc…le risorse del territorio sono quelle che sono e il popolo italiano si arrangia come può…(anche rubacchiando),fino a quando non succedono cose come la cirio,parmalat ecc e ora alitalia. Lo stato da anni e anni mette pezze di qua e di là e a mio avviso anche giustamente…vedere tornare a casa 10mila,20mila persone senza più un posto di lavoro credo sia pesante soprattutto per i lavoratori stessi.Che fare? non lo so…so che cmq in questi ultimi anni la situazione economica europea non è rosea per nessuno. Pensate che la francia ad esempio stia meglio? ora sento parlare della spagna che va a gonfie e vele…ma la spagna fino a 10 anni fa non aveva un caiser….
    so solo che bisogna impegnarsi di più e chiacchierare meno.
    Ciao

    #26830
    ponch71
    Partecipante

    @red dog wrote:

    Ponch nessuna bastonatura

    Figurati è solo per far due chiacchere sui reali problemi che ognuno vive tutti i giorni per poter soppravivere in questo paesino ,siamo lo zimbello della politica :mrgreen: :mrgreen:

    #26831
    ponch71
    Partecipante

    In tutti i posti dove ho lavorato (penso come tutti) quando uno sbagliava o decurtavano lo stipendio ,o si recuperava facendo staordinari non retribuiti ,
    azzo i nostri parlamentari di giorno si fanno i cavoli loro e di notte parlano di problemi 😈 😈 😈 già che prendono poco più gli straordinari :twisted:……
    La soluzione facile non mantieni quello che hai promesso via a casa a lavorare come tutti e liberare il posto per un nuovo politico ,e no a 60/70 anni essere al governo ( a casa a misiar poenta ).

    Lo giuro che alle prossime votazioni alla commisione faccio scrivere sul registro :
    non voto per nessuno perche nessun politico mi da fiducia …….e lo si può fare volevo già farlo a queste votazioni ma sono stato per l’ennesima volta infinocchiato da tutti quei bei discorsi da ladri ……….prendo tutti dx,centro ,sx…………………………

    #26832
    Anonymous
    Membro

    ero un sostenitore convinto del voto, ora sto vacillando su quelle certezz
    consoliamoci con la moto dai 😉

    #26833
    Anonymous
    Membro

    Penso che si potrebbe andare avanti a parlare in eterno di queste cose e purtroppo si rischierebbe di arrivare a scontrarsi (in senso buono) a causa della politica,perchè è lì che probabilmente si andrebbe a parare…

    Ognuno di noi ha le proprie ragioni dettate dalle proprie esperienze personali.
    Io sono uno che si trova nella condizione di ponch,ovvero lavorare tanto,spesso anche fino a notte,spesso anche sabato e domenica per poi sentirmi dire “si vede chi ha i soldi” (cosa fra l’altro discutibile) senza pensare che la logica sarebbe : lavori tanto = guadagni tanto.Dico sarebbe perchè in realtà non funziona così,anzi,se io lavorassi solo 8 ore non arriverei a guadagnare lo stipendio di un operaio,con quanto comporta avere un’attività(responsabilità,notti insonni,ecc…).

    Detto questo c’è una cosa che non capisco:
    c’è crisi e probabilmente la bolla grossa deve ancora scoppiare,ma la maggior parte della gente si lamenta che ci sono pochi soldi ma non vuole entrare nell’ottica di fare delle rinunce.Il cellulare?il computer con adsl?tv lcd?vestiti firmati?cena fuori?bella macchina?vacanze?…..moto?
    Speriamo che non venga davvero una crisi seria,altrimenti ci renderemmo conto che ora ci stiamo “lamentando del brodo grasso”…

    scusate l’o.t.

    #26834
    Anonymous
    Membro

    Parole sante quelle di tutti i post…in particolar modo anche io mni trovo con quanto affermato da ponch e nell’ultimo pensiero di Mad.

    Tutto questo mi fa pensare una cosa sola che riconduce al primo post di nippo: …e dopo?!?!? 😐

    #26835
    tiz
    Partecipante

    @Madsmok wrote:

    Detto questo c’è una cosa che non capisco:
    c’è crisi e probabilmente la bolla grossa deve ancora scoppiare,ma la maggior parte della gente si lamenta che ci sono pochi soldi ma non vuole entrare nell’ottica di fare delle rinunce.Il cellulare?il computer con adsl?tv lcd?vestiti firmati?cena fuori?bella macchina?vacanze?…..moto?
    Speriamo che non venga davvero una crisi seria,altrimenti ci renderemmo conto che ora ci stiamo “lamentando del brodo grasso”…

    scusate l’o.t.

    Perle di saggezza 😀 😀

    😉

    #26836
    fabrizio
    Partecipante

    Ma qualcuno si è letto i termini di compravendita della societa’ Alitalia alla cai????

    Il top è quello, il contratto è veramente una perla….Se non lo trovate o non lo sapete vi fao’ un bel sunto…… Solo pero’ la realta’……

    #26837
    n7ppo
    Membro

    Trovasi copia del contratto a questo link:
    http://www.dazebao.org/news/images/stories/pdf/CONTRATTOcai.pdf

    #26838
    fabrizio
    Partecipante

    Quello da cai a dipendente ma da stato a cai…… è quella la parte piu’ bella……

    #26839
    Rudy
    Partecipante

    completamente OT 😳
    grazie Fabrizio sei cosi gentile ,già che ti sei offerto fammi sto sunto che quando ho tentato ti aprire il link ,e la mia stratosferica connessione ad internet si è accorta delle 120 pagine mi ha bloccato il PC, per poterlo riavviare ho dovuto letteralmente staccare la presa dalla corrente elettrica, non funzionava nemmeno ctrl alt canc grazie 😥

    #26840
    fabrizio
    Partecipante

    Beh Rudy che ti sia bloccato il computer è normale….. Anche lui ha dei limiti di decenza che sono certo piu’ corti di quelli che patiamoo in Italia!!!!

    Allora per una breve comprensione andiamo con ordine:
    Acquistare Alitalia vorrebbe dire fare una gara per l’acquisto. Bene siccome fare una gara regolare avrebbe portato furbetti del quartierino a perderla lo stato ha pensato bene di fare una legge ad Hoc per escludere tutti gli altri offerenti con clausole ed ammennicoli vari, come sempre poi nella ragione all’italiana!!! La banca che ha fatto il punto della situazione, coioè chi ha dovuto dire quanto vale Alitalia è una banca di proprieta’ di uno degli acquirenti (non ricordo da chi) e controllata dal resto degli acquirenti. E DIREI CHE FINO A QUI LA PORCATA E’ CANONICA!!! Ma non basta, chi compre Alitalia non compra tutto il pacchetto….sarebbe troppo bello!!! AirFrance avrebbe dovuto comprare tutto, debiti inclusi. I cari Italiani Maiali si comprano solo la parte di guadagno…….. I debiti rimangono allo statao italiano, e quindi il buco, se lo volete chiamare buco ma è riduttivo, rimane da pagare con le nostre tasse e multe!!!!! Eccoti piu’ o meno il succo della cosa…… Spero di essere stato abbastanza sopra le parti…

    fino adesso non ho detto nulla, solo letto…… Mi dispiace per la quota di proprieta’ di Tiz, ma è meglio se vendi anche in rimessa e metti tutto sotto il serbatoio della Bulldog, mi sa’ che è il posto dove rendono di piu’……
    Personalmente la CORDATA ITALIANA li prenderei e gli darei la pena di morte tanto qualcosa hanno fatto nella loro vita da meritersela….
    Alitalia: la prendo e la brucio, aerei compresi. Amici e parenti degli amministratori in campagnia, vanga nuova e via andare, da vangare di terra in Italia ne abbiamo ancora tanta, cosi evitiamo quei 3-4 mila clandestini che arrivano per fare quello…… I pochi o tanti onesti rimasti li aiuterei a trovarsi un posto in qualche azienda un pelo piu’ seria!!!
    Mi sembra una ricetta risolutiva per il problema italiano!!!!!

    #26820
    Rudy
    Partecipante

    quindi avevo ragione di bruciare tutto 😈

    #26821
    Rudy
    Partecipante

    anzi aspettiamo che abbiano comprato ,e poi bruciamo tutto :mrgreen:

    #26841
    Anonymous
    Membro

    La questione Alitalia? per me si è trasformato in un ricatto bello e buono…..o così o niente…..mi è sembrato evidente che tutto l’ambaradam deve essere venduto a chi dice lui/loro…..non dico altro!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.