Alla ricerca della batteria…

Home Forum …::OFFICINA::… Alla ricerca della batteria…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #3955
    Anonymous
    Membro

    Ciao, sono reduce da una bella spinta di Bulldog da 230 kg. Ad un certo momento della giornata non ha voluto mettersi in moto, schiacciando il pulsante dell’accensione si comportava come se la batteria fosse alla frutta, quindi grossa spinta in due ma, niente, la ragazza ha una compressione… la ruota si blocca appena lascio la frizione in terza, ormai rassegnato ( nonchè allo stremo) provo un’ultima volta a pigiare il pulsante dell’accensione e… va in moto come se niente fosse… Allora sono partito alla ricerca della batteria per controllare il livello e i morsetti ma, complice anche il buio e una buona dose di stanchezza, non l’ho trovata! Qualcuno può dirmi come rintracciare la suddetta senza ricorrere a “Chi l’ha visto?” Non ho il libretto d’uso e manutenzione perchè il precedente proprietario non l’aveva neanche lui, se ci fosse qualcuno nel forum che potesse scannerizzare il suo e farmelo avere sarebbe veramente una cosa positiva! La moto è del 2003. Grazie a prescindere, Manuel

    #15029
    ponch71
    Partecipante

    Il manuale c’è gia online attendi solo un pò che più tardi ti spiego un paio di cose 😉
    Il tutto si trova qui viewforum.php?f=25 ,comunque non dipende dalla batteria :mrgreen:

    #15028
    Anonymous
    Membro

    Ponch, pensi quello che penso io…???
    Non si trattera della famigerata RL???

    #15027
    Anonymous
    Membro

    RL , o non RL, questo è il problema !

    #15026
    Anonymous
    Membro

    Grazie Ponch resto in attesa di istruzioni, ma…. Tu mi dici che non è la batteria, Bullbob evoca il fantasma di una “famigerata RL” …. In che pasticcio mi sono ficcato? ❓

    #15025
    Anonymous
    Membro

    RL e’ la ruota libera, prega tutti i Dio che conosci per evitareche sia quello… 😯

    #15024
    Anonymous
    Membro

    Ruota libera? Dov’e’ e a cosa serve?

    #15023
    fabrizio
    Partecipante

    Per la batteria ti basta alzare la sella, alzare la plastica sotto la sella, è avvitata, e sotto tutto una maceria di roba trovi la batteria. Fidati è li sotto, smonta fino a che nn la vedi. Io nn ricordo quanti strati siano, per montare e smontare agilmente il mono R6 ho estirpato tutto!!!!!

    La ruota ibera non è altro che l’ingranaggio che serve a far muovere tutto il meccanismo di accensione.

    La prossima volta che ti capita metti l aseconda molli la frizione e fai un po avanti e un po indietro, se parte è quella……… e ne riparliamo!!!!

    #15022
    Anonymous
    Membro

    per un buldog la famigerata “ruota libera” è come la peste, peggio della lebbra, letale come l’ aids.
    Se la conosci la eviti
    Buona fortuna 😕 😕 😕

    #15021
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Per la batteria ti basta alzare la sella, alzare la plastica sotto la sella, è avvitata, e sotto tutto una maceria di roba trovi la batteria. Fidati è li sotto, smonta fino a che nn la vedi. Io nn ricordo quanti strati siano, per montare e smontare agilmente il mono R6 ho estirpato tutto!!!!!

    La ruota ibera non è altro che l’ingranaggio che serve a far muovere tutto il meccanismo di accensione.

    La prossima volta che ti capita metti l aseconda molli la frizione e fai un po avanti e un po indietro, se parte è quella……… e ne riparliamo!!!!

    Ok, mi sembra di capire che stà ruota libera sia l’ingranaggio dentato del motorino di avviamento che aggancia sul volano e stacca dopo che, messo in moto, molli il pulsante dell’accensione, ci sono vicino?

    #15020
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    RL e’ la ruota libera, prega tutti i Dio che conosci per evitareche sia quello… 😯

    Ciao Bullbob, se sarà la RL …. L’aggiusteremo! L’altro giorno mi sono fermato ad osservare una bella Bulldog color bronzo parcheggiata sul marciapiedi in via Dante, era la tua? 😯

    #15019
    Anonymous
    Membro

    No, la mia e’ nera e amaranto…la tua che colore e’?

    #15018
    ponch71
    Partecipante

    No sicuramente non è la ruota libera solo falsi contatti ,da controllare i relais fianco dx sotto il fianchetto ,e contatti blochetti cavi davanti l’airbox ,la ruota libera fa girare il motorino senza avviare il motore ( gira a vuoto )

    #15017
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    No, la mia e’ nera e amaranto…la tua che colore e’?

    La mia è tutta nera.Se ti và posso mandare il mio numero di cell alla tua mail, cosi magari uno di questi giorni si fà incontrare le cucciole. 🙄

    #15016
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    No sicuramente non è la ruota libera solo falsi contatti ,da controllare i relais fianco dx sotto il fianchetto ,e contatti blochetti cavi davanti l’airbox ,la ruota libera fa girare il motorino senza avviare il motore ( gira a vuoto )

    Grazie mille Ponch, oggi stesso metto mano alla cosa. Cosa mi devo aspettare quando arrivo ai relais e contatti blocchetti? Intendo, sono comuni fastom che potrebbero essere ossidati o altri tipi di connettori? Non sono assolutamente un drago della meccanica, ma in barca devi essere in grado di mangiuccare un pò tutto (pochi carri attrezzi che navigano al largo) quindi ti sono grato fin d’ora per l’aiuto che vorrai darmi 😀 (Ho capito che ne sai a iosa..)Resto comunque sempre orfano del libretto uso e manutenzione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.