anodizzazione foderi

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… anodizzazione foderi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #5287
    Anonymous
    Membro

    qualcuno della pattuglia dei siciliani lo ha già fatto o ha idea di dove sia possibile sull’isola anodizzare il fodero della forcella?è due giorni che giro su internet ma non trovo nulla.. 😥
    oppure,se qualcuno conosce qualche ditta che lo fa,previo smontaggio e spedizione,anche altrove?Grazie 🙂

    #34705
    ponch71
    Partecipante

    Non si possono annodizare perche di fusione atmosferica ,ma verniciare come i viewtopic.php?f=13&t=1677
    io ne ho già in verniciatura una coppia come me li danno metto una foto ,il colore è nero opaco ,(ho appena consegnato anche due cerchi di un shado verniciati nello stesso modo ) 😉

    #34706
    Anonymous
    Membro

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    …azzarola!!te la sei proprio sposata la bt..vita morte e..miracoli!l’avessi chiesto prima mi risparmiavo due palle di ricerca.. 😆 rimango in attesa..grazie Walter

    #34707
    ponch71
    Partecipante

    @d4eyes wrote:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    …azzarola!!te la sei proprio sposata la bt..vita morte e..miracoli!l’avessi chiesto prima mi risparmiavo due palle di ricerca.. 😆 rimango in attesa..grazie Walter

    No, non me la sono sposata solo che applico quello che c’è in commercio non conosciuto o applicato ad altre cose e le metto sulla bt 😉 ,poi avendola dal 2002 e come ho già scritto pultroppo vissuta anche nel male causa incidente ,mi ha portato a fare tutte queste modifiche per avere un minor costo per la riparazione 😉
    A dire il vero ho anche pronta una modifica per il motorino di avviamento per evitare che si intorcoli (devo solo trovare chi me la faccia no ho macchine utensili per farla ) tante volte basterebbe che qualcuno faccia (come ho fatto io all’inizio delle modifiche ) a proprie spese certe modifiche per trovare le soluzioni (che poi non’è che si spenda chissà quanto ) solo che non posso fare tutto io ,alla fine mi sono speso una furtuna per tutto questo ,è per questo che ogni tanto mi piacerebbe che qualcuno provasse a fare tutto ciò per capire quanto si spende (non solo monetariamente ) ma anche a livello famigliare (che si trascura ) per poi mettere il tutto a disposizione di tutti molto volentieri si intende ………e qui posso riallaciare il discorso viewtopic.php?f=2&t=2282 :mrgreen: :mrgreen:
    Ho trovato un fornitore in america che sto provando i costi ,ho cambiato la frizione per trovare il problema che slitta ,il parastrappo al cardano che sto aspettando il codice ormai da un anno (modifica non ufficiale yamaha ) ma te la fanno senza che tu sappia niente ,ho cambiato la pompa freno anteriore per una migliore frenata ,stiamo provando la soluzione per fare la frizione idraulica a pistone ,ho cambiato tre serie di bielette per trovare l’altezza giusta per mè ,trovato il sistema per non cambiare tutta la meccanica dei pompanti delle forcelle anteriori ,i spessori ruote (8 coppie ) che sono di misure diverse per centrare la ruota perfettamente, le misure giuste in altezza ecc………….spero basti 😆 😆

    #34708
    Anonymous
    Membro

    questa tua conoscenza implica che potresti,così,per ipotesi, 🙄 ,farmeli fare tu? 😆

    #34709
    ponch71
    Partecipante

    @d4eyes wrote:

    questa tua conoscenza implica che potresti,così,per ipotesi, 🙄 ,farmeli fare tu? 😆

    Come ho già scritto una volta io vi mando quelli che faccio e voi mi mandate i vostri ( tra persone oneste io mi fido di tutti ) è cosi che faccio poi se tu intendi tenere anche i tuoi per motivi x o sono rotti paghi la differenza ( se sono ossidati non ci sono problemi vengono trattati ):wink: 😉 perciò come mi arrivano io ti mando una foto ti dico il prezzo , se ok spedisco tu cambi i tuoi e me li mandi indietro ,io li faccio di nuovo trattare pronti per il prossimo che li vuole ,cosi i costi sono contenuti ,lo stesso sto facendo con un motorino di avviamento che mi ha mandato rosso65 che l’ha cambiato …

    #34710
    ponch71
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    ( tra persone oneste io mi fido di tutti )

    E’ un modo di dire ,non do del disonesto a nessuno 😉 spero che qui nel forum siamo tutti maggiorenni e tra omenetti 😆 😆 chi mi conosce sa cosa dico ,non voglio offendere nessuno …………….

    #34711
    Anonymous
    Membro

    visto che siamo ometti(io viaggio ad over 46 😆 )come ho pagato in anticipo il “rottame” :mrgreen: posso tranquillamente farlo anche con i foderi..i miei sono in perfetto ordine,solo lievi inflorescenze(mi pare si dica così)alla base sotto la vernice..come sui blocchetti,del resto..gli anni passano,è del 2002 🙂 🙂 li sostituisco solo per estetica,avendo riverniciato tutta la moto..così x l’occasione cambio parapolvere e magari ste benedette molle che affondano troppo per me nella prima parte di frenata ,pur se strette al massimo..ma tant’è.. 😕 aspetto di vedere il risultato,così magari cambio pure i blocchetti.. 🙂

    #34712
    ponch71
    Partecipante

    @d4eyes wrote:

    visto che siamo ometti(io viaggio ad over 46 😆 )come ho pagato in anticipo il “rottame” :mrgreen: posso tranquillamente farlo anche con i foderi..i miei sono in perfetto ordine,solo lievi inflorescenze(mi pare si dica così)alla base sotto la vernice..come sui blocchetti,del resto..gli anni passano,è del 2002 🙂 🙂 li sostituisco solo per estetica,avendo riverniciato tutta la moto..così x l’occasione cambio parapolvere e magari ste benedette molle che affondano troppo per me nella prima parte di frenata ,pur se strette al massimo..ma tant’è.. 😕 aspetto di vedere il risultato,così magari cambio pure i blocchetti.. 🙂

    Infatti ho precisato che non voglio offendere nessuno , io sono dell’idea che ormai in questo paese ci manchi e sta andando a perdersi la classica stretta di mano quandi si fa un affare ,perche poi si trovano mille scuse 👿 allora anche se non ci si conosce che ci si può stringere la mano ridiamo valore alla parola come una volta e se ci sono problemi cerchiamo di risolverli senza cercare di inculare nessuno (come sta suceddendo adesso in generale ) io la penso cosi ed il mio pensiero è condiviso da tanti e come ho potuto vedere anche qui nel forum 😉
    :mrgreen: Al massimo vengo in ferie gratis a tue spese :mrgreen:

    #34713
    Anonymous
    Membro

    non ho nessun problema su questa discussione perchè non credo possa riguardarmi minimamente 🙂 🙂 magari qualcun’altro in giro ci starà riflettendo,alle tue parole.. :mrgreen:

    #34714
    Anonymous
    Membro

    in vacanza quando vuoi.. :mrgreen: :mrgreen: Taormina è Taormina! 😉

    #34715
    ponch71
    Partecipante

    @d4eyes wrote:

    non ho nessun problema su questa discussione perchè non credo possa riguardarmi minimamente 🙂 🙂 magari qualcun’altro in giro ci starà riflettendo,alle tue parole.. :mrgreen:

    No son due chiacchere in generale :mrgreen: :mrgreen: fino ad ora qui le persone son tutte onestissime e di parola nei miei confronti e cerco di esserlo anch’io ………come mi arrivano ti faccio la foto ……infatti io ci prvo e butto l’amo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #34716
    Anonymous
    Membro

    Avendo una bull two tone (grigio-arancio) , seguendo alcuni utilissimi post a proposito, ho deciso di verniciarli e li ho fatto color grigio. Credo che il risultato sia abbastanza buono. Non appena possibile metterò le foto sul post.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.