Anomalia Stop con moto spenta…

Home Forum …::OFFICINA::… Anomalia Stop con moto spenta…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #6990
    Adriano
    Moderatore

    Lunedì sera mi è successa una cosa strana…

    Parcheggio la moto, spengo e metto il blocca-sterzo… quando mi allontano mi giro verso la moto e noto che la luce dello stop è accesa! 😯

    Torno indietro… tolgo il blocca-sterzo e si spegne… lo rimetto e si riaccende… provo ad accendere e spegnere il quadro… rimane spenta… da lunedì non mi ha dato alcun problema, ma la cosa mi ha lasciato di stucco!!! Non capisco proprio cosa può centrare il blocca-sterzo che è un dispositivo meccanico con l’ accensione dello stop… ::op

    Nemmeno studiando lo schema elettrico risulta alcun nesso… ::cap

    Life is a journey, not a destination !

    #61967
    mauri70
    Partecipante

    stop o posizione?
    non vorrei ti fossi confuso con la posizione + bloccasterzo..

    #61968
    Adriano
    Moderatore

    mmm… dall’ intensità luminosa era lo stop…

    Cos’ hai in mente?

    Life is a journey, not a destination !

    #61969
    Diegone80
    Partecipante

    Te Lo dico ip Adriano!
    Se guardi il disegno del tuo blocchetti la bull dovrebbe avere on, off, bloccasterzo ed un disegno con le luci subito dopo.
    Praticamente se giri totalmente la chiave si accendono anche le luci di posizione.
    Spero di non sbagliarmi con altri mezzi… 😀

    #61970
    tiz
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Te Lo dico ip Adriano!
    Se guardi il disegno del tuo blocchetti la bull dovrebbe avere on, off, bloccasterzo ed un disegno con le luci subito dopo.
    Praticamente se giri totalmente la chiave si accendono anche le luci di posizione.

    Esatto ! :mrgreen:

    #61971
    Adriano
    Moderatore

    Non ho nessun disegno… probabilmente in 9 anni di vita e 63.000 km si è cancellato ?!?!

    Spiega come dovrebbe funzionare… che non ho il libretto utente e questa mi sa che è la prima volta di cui ne avrei bisogno! ::te

    Life is a journey, not a destination !

    #61972
    fernando
    Moderatore

    come vedi nella foto dopo il blocco, ancora più a destra c’è una P.
    significa park, ed oltre ad accendere la luce dietro (posizione) accende anche il faro (posizione). serve per lasciare la moto visibile al buio durante una breve sosta, magari bordo strada….

    #61973
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Non ho nessun disegno… probabilmente in 9 anni di vita e 63.000 km si è cancellato ?!?!

    Spiega come dovrebbe funzionare… che non ho il libretto utente e questa mi sa che è la prima volta di cui ne avrei bisogno! ::te

    Semplicemente se giri la chiave completamente a sinistra , oltre ad inserirsi il bloccasterzo si accendono anche le luci di posizione. :gr

    #61974
    Adriano
    Moderatore

    Azz… ho capito perchè non me ne ero mai accorto… Il blocchetto era senza una vite e l’ altra era allentata!!! 😯

    Mi sembrava un po’ ballerino… ma non avevo mai notato ‘sta cosa, nemmeno quando ho smontato il quadro strumenti!!! Che mona… ::cap

    Adesso funziona tutto a meraviglia! :gr

    Life is a journey, not a destination !

    #61975
    novenovetre
    Membro

    quoto con Diegone, anch’io avendo il blocchetto ormai illegibile, ho scoperto che girando la chiave tutto a sinistra, si accendono le luci di posizione. ::beer

    #61976
    Diegone80
    Partecipante

    Che bello, ho indovinato! :mrgreen:

    #61977
    mauri70
    Partecipante

    no cazxo ci ero arrivato prima io!! ::beer

    #61978
    ponch71
    Partecipante

    Bene allora tutti i vostri blocchetti sono rotti , perche per girare tutto a sx ed accendere le posizioni bisogna anche premere verso il basso ……….

    #61979
    MOTOTURISTA
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Bene allora tutti i vostri blocchetti sono rotti , perche per girare tutto a sx ed accendere le posizioni bisogna anche premere verso il basso ……….

    Ahahahahahahah,…….Grande Ponch :gr anche oggi non si è smentito: il PROF E’ SEMPRE IL PROF ::ok

    Quindi allora complimenti a chi aveva indovinato ma visto che come dice il il Guru avete tutti quanti i blocchetti rotti facciamo una lista e prendiamoli tutti nuovi così spendiamo meno :gr

    #61980
    termobull
    Partecipante

    Mi inserisco anch’io nella discussione……
    ancora una volta l’analisi di Ponch è qualla esatta.
    Per inserire la posizione “P” sul blocchetto oltre la rotazione bisogna effettuare una leggera pressione.
    Comunque è andata bene, perchè se ti capitava di giorno con il sole,
    certo non ti accorgevi della luce e quando tornavi a mettere in moto avevi la sorpresa, soprattutto se la batteria non è al 100%.
    Esperienza sulla proria pelle!
    Ciao.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.