appello

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #53248
    tiz
    Partecipante

    @Lucio wrote:

    ne ho piene le scatole di buonismi nel cercare di capire certi comportamenti… sono semplicemente dei bruti e delle persone per me indegne di siedere allo stesso consesso..
    Lucio

    Purtroppo a fronte di una parte del mondo che si è evoluta civilmente , quì poi sarebbe da discutere a che punto di civiltà siamo anche noi …. 😈 , ci sono molte nazioni che per religione o per scelta popolare adottano non soltanto la pena di morte che di per sè come hai detto Tu può anche essere necessaria in certi casi , ma sistemi brutali di vilipendio dell’essere umano che sono orribili ai nostri occhi ma che per loro , ed intendo tutte le popolazioni che seguono quella religione o politica , sono perfettamente leciti.
    Come ho già detto , a lapidare questa donna non sarà un plotone di esecuzione ma dei civili come lei convinti che quello che andranno a fare sia la cosa più giusta. ::qq ::qq ::qq ::qq ::qq ::qq ::qq ::qq ::qq

    #53249
    ponch71
    Partecipante

    Adesso facciamo tanto i puritani ,ma vi siete informati da quanto tempo è stata eliminata la pena di morte in italia …………….allora guardiamoci a casa nostra in primis …………
    -Dallo stato ………La Legge costituzionale 2 ottobre 2007, n. 1
    -Dalla chiesa ……Papa Wojtila dispose infine che sparisse per sempre dalle leggi della Chiesa nel 2001

    E per cambiare certi comportamenti da questi stati non bisogna andare a casa loro a comandare o portare lavoro perche si paga meno la manodoppera ,ma isolarli dal resto dei popoli ………………………..ma fino ad ora non ho visto niente di tutto questo , perche prima la cina ,da sempre i paesi orientali ,ora l’est …………….
    A suo tempo uno ha detto ( su una mia affermazione che sarebbe stato tutto messo a tacere ,o dimenticato ) questo ha ribadito NO VEDRAI CHE NIO NON DIMENTICHEREMMO E NON FAREMMO DIMENTICARE L’ACCADUTO ,tanto i reali colpevoli sono stati tutti assolti “caso tinsen group torino ” o ancora meglio ustica ,la strage di bologna ………..ne devo citare altre ,guardiamoci i nostri problemi ………….E parlando proprio di pena di morte perche non andiamo a rompere i coglioni all’america ! perche sappiamo che con un calcio in culo ci fa tacere ………………….meglio rompere il cazzo a paesi che se parlano abbiamo chi ci copre le spalle …………………………..

    Ora questo è un forum libero ,si è sempre parlato di tutto per libertà di parola ,è sempre stato postato di tutto e di più ora a me personalmente sta sul cazzo giudicare i comportamenti di altri paesi e spero l’argomento non venga più toccato …………

    Stato ( come politica dx/sx ) e religione fuori da questo forum cortesemente

    #53250
    mauri70
    Partecipante

    pienamente d’accordo che la politica rimanga fuori dal forum, ma in questo post il discorso politico non c’entra nulla: il mio era semplicemente un appello rivolto a chi, come me, è sensibile a certe questioni… chi ha messo in mezzo la politica è andato OT.
    ho chiesto cortesemente di scrivere nome e cognome nel link che si apriva nel post di apertura argomento, per protestare contro questa condanna..
    ognuno è libero di farlo o no… grazie comunque a chi lo ha fatto. ::beer

    #53251
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    pienamente d’accordo che la politica rimanga fuori dal forum, ma in questo post il discorso politico non c’entra nulla: il mio era semplicemente un appello rivolto a chi, come me, è sensibile a certe questioni… chi ha messo in mezzo la politica è andato OT.
    ho chiesto cortesemente di scrivere nome e cognome nel link che si apriva nel post di apertura argomento, per protestare contro questa condanna..
    ognuno è libero di farlo o no… grazie comunque a chi lo ha fatto. ::beer

    La condanna a morte è una politica di quel paese ………………..nessuno è andato OT

    #53252
    Anonymous
    Membro

    la condanna a morte per lapidazione, quando il reato commesso è l’adulterio,non è politica.. è pura e semplice barbarie, che esprime il grado di arretratezza culturale di un paese.. e ribadisco il mio pensiero sul boicottaggio e tutto il resto!!! comunque non capisco per quale motivo non si può parlare di certe cose.. allora non dobbiamo nemmeno parlare delle POLITICHE COMMERCIALI delle aziende produttrici di moto, in quanto politiche..
    Lucio

    #53253
    fabrizio
    Partecipante

    E tu/voi vorresti esportare la democazia???? Meglio lasciare cosi che la democrazia da esportazione……..

    #53254
    Anonymous
    Membro

    @ Mauri70: scusami ma non avevo notato il fatto del nome ed ind. email … io ho gia’ partecipato ad una raccolta firme ( quella di Avaaz ), ma appena posso mettero’ anche il mio nome anche sulla raccolta firme di Repubblica…

    @ Ponch71: Capisco le tue prese di posizione sull’Italia e i suoi vergognosi angoli bui, sugli USA, e su tutto quanto. Mi trovo d’accordo. Se ne potrebbe parlare… eh… hai voglia…
    Non sono d’accordo pero’ su una cosa: il moto di riprovazione mondiale sulla vicenda che Maurizio ha riportato sul forum non e’ considerabile come “politica”. ( Ovviamente questa e’ la mia personale opinione… ::a )
    Ci sono cose troppo grandi per rinchiuderle nella cornice della mera “politica”, e una di queste e’ il rispetto dell’Essere Umano.

    Le donne, in certi Paesi, sono delle vittime. Condannate allo scopo di continuare a renderle “sottoposte” grazie alla paura, torturate nel fisico e nell’anima, e a volte uccise con metodi gratuitamente ed inutilmente crudeli. Se immaginate l’uccisione di un essere umano – fino alla fine – tramite la lapidazione, vi rendete conto di quanto ho detto.
    E’ un’indignazione profonda, che esiste a prescindere dallo Stato e dalle altre contingenze, e che ha preso a simbolo l’ennesima vittima di questa barbarie: la signora Astiani. Io non so se lei sia davvero colpevole o no, ma protesto per come sono trattate le donne a prescindere . Non so se mi sono spiegato.

    Qui nessuno parla di Berlusconi, Bersani, o nemmeno della posizione diplomatica dell’Iran, o dei contrasti con Israele, o dell’uso del nucleare pacifico o meno da parte di quel Paese. No. Niente politica.

    Si cerca solo di salvare un essere umano. E, tramite quello, di stigmatizzare e deplorare nel mondo intero la crudelta’ ingiusta e disumana verso le donne.

    #53255
    robertogen
    Moderatore

    io mi chiedo perchè nessuno (tg, giornali etc.) parla del fatto che in Virginia(USA) stanno per giustiziare una donna per dei reati molto simili. Forse perchè come dice Ponch gli USA ci fanno stare zitti come se fossimo il cugino scemo?

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #53256
    ponch71
    Partecipante

    Io sono daccordo con voi , io politica non intendevo partiti di sx o dx ma semplicemente politica come leggi di un detterminato paese , allora cerchiamo di fermare anche l’infibulazione , e perche no le dodicenni che vengono date in sposa ( calcolando che da noi sarebbe pedofilia ) e ancora andiamo in amazzonia che li chi perde un regolamento di conti viene mangiato dal suo avversario …….

    #53257
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Io sono daccordo con voi , io politica non intendevo partiti di sx o dx ma semplicemente politica come leggi di un detterminato paese , allora cerchiamo di fermare anche l’infibulazione , e perche no le dodicenni che vengono date in sposa ( calcolando che da noi sarebbe pedofilia ) e ancora andiamo in amazzonia che li chi perde un regolamento di conti viene mangiato dal suo avversario …….

    Altri esempi di cose che non vanno in questo mondo…
    Per quanto potro’, cerchero’ sempre, nel mio piccolo, di fare qualcosa contro tutte queste storture contro la dignita’ dell’Essere Umano.

    Potranno essere pure codificate in legge in un determinato Paese, ma l’Uomo ha un valore piu’ grande di un codice penale del cavolo.

    E’ bene che quelle persone lo capiscano!!!

    ::cap

    #53258
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    e ancora andiamo in amazzonia che li chi perde un regolamento di conti viene mangiato dal suo avversario …….

    Appunto , perchè per questo non vengono fatte raccolte di firme o altro ? A si , perchè quelli sono selvaggi …… 👿

    #53259
    ponch71
    Partecipante

    @vaisarger wrote:

    @ponch71 wrote:

    Io sono daccordo con voi , io politica non intendevo partiti di sx o dx ma semplicemente politica come leggi di un detterminato paese , allora cerchiamo di fermare anche l’infibulazione , e perche no le dodicenni che vengono date in sposa ( calcolando che da noi sarebbe pedofilia ) e ancora andiamo in amazzonia che li chi perde un regolamento di conti viene mangiato dal suo avversario …….

    Altri esempi di cose che non vanno in questo mondo…
    Per quanto potro’, cerchero’ sempre, nel mio piccolo, di fare qualcosa contro tutte queste storture contro la dignita’ dell’Essere Umano.

    Potranno essere pure codificate in legge in un determinato Paese, ma l’Uomo ha un valore piu’ grande di un codice penale del cavolo.

    E’ bene che quelle persone lo capiscano!!!

    ::cap

    Ma secondo tè noi perche siamo arrivati a questo punto evolutivo ? pensi che sia finito il processo ! Quante barbarie ci saranno ancora ? miglioreranno / peggioreranno ?
    Fatto sta che fino ad ora abbiamo sempre imparato da dove si è sbagliato …………………
    Guarda che loro sono come eravamo noi agli inizi del secolo …………..

    #53260
    Anonymous
    Membro

    E’ vero. Ne abbiamo fatte di crudeli atrocita’, anche noi occidentali “cristiani”… eh! hai voglia…! ::cap

    #53261
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Molto molto triste e crudele

    #53233
    Anonymous
    Membro

    bene.. mi fa piacere che la discussione si sia spostata e diventata decisamente più propositiva .. il problema di fondo è che di ingiustizie e di atrocità, nelle varie parti del mondo, ce ne sono moltissime.. quella di questa ragazza è solo una delle tante ma in questo momento si sta parlando di questa… ciò non significa che le altre sono meno gravi o meno meritevoli di attenzioni da parte del mondo…
    ribadisco comunque il mio pensiero, che è quello di prendere le distanze( politicamente, civilmente, economicamente, commercialmente ecc ecc) dai paesi dove si perpetrano sistematicamente questi abominii..
    e non me ne vogliate, ma fra l’iran o l’afganistan o la corea del nord e tanti altri stati “canaglia” e gli stati uniti ( con tutti i suoi problemi e le sue contraddizioni) beh, c’è di mezzo veramente un oceano..
    Lucio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.