Avviso sulle modifiche ai carburatori

Home Forum …::OFFICINA::… Avviso sulle modifiche ai carburatori

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #3604
    Anonymous
    Membro

    Ho scoperto quasi per caso che effettuando le modifiche per togliere i fermi ai carburatori montando un getto del max da 135 la carburazione nei medi diventa molto grassa se si lasciano gli scarichi originali non modificati. Il getto del max agisce negli alti ma influenza anche i medi per i quali c’è lo spillo. Quindi chi vuole mantenere gli scarichi originali dovrebbe smagrire un po’ la carburazione nei medi spostando lo spillo più in basso di una tacca, se invece si montano gli scarichi aperti la carburazione è perfetta (vanno invece sistemati i bassi, vedi post sugli scoppiettamenti).

    Una carburazione grassa nei medi provoca scarse prestazioni tra i 2500 e i 4800 giri, praticamente dove si usano di più i cavalli in strada! E’ possibile verificare questa cosa con questo test: andare in terza marcia a 3500 giri costanti e poi aprire tutto il gas. Se la carburazione fosse ottimale la BT dovrebbe reagire di cattiveria tirando come una matta e salendo velocemente su di giri. Se invece le prestazioni lasciano a desiderare allora è grassa. Io ho verificato questa cosa mettendo e togliendo il DBKiller. Con DBKiller (che implicitamente ingrassa la miscela) mi prendo un caffè mentre accellero, senza è una bomba.

    Ciao

    #10004
    Anonymous
    Membro

    Ottima osservazione. Infatti consiglio di affidarsi ad una persona esperta (se non lo e’ si se stessi) per fare la modifica. Io ho fatto fare la modifica al mio meccanico che oltre al costo dei pezzi ha preso una cavolata di mandopera e il risultato e’ stato ottimo. Infatti sebbene abbia gli scarichi originali la moto e perfettamente carburata e pronta a qualsiasi regime del motore.

    Mario

    #10005
    n7ppo
    Membro

    Sembrano sempre meno le persone competenti sulla carburazione… adesso che la quasi totalità delle moto ha l’iniezione. Io finora ho tolto solo i fermi, ma quest’anno sono deciso a far cambiare anche i getti. Eppure non ho trovato nessun carburatorista per moto dalle mie parti! Allora, o vado a Ferrara dal meccanico di Mario, oppure potremmo condividere informazioni su chi è competente nelle varie zone d’Italia in questa sezione.

    Preferirei non buttarmi sul kit che ha Urka (anche se ammetto che va gran bene) perché vorrei che ad un esame superficiale la moto sembrasse completamente di serie, quindi va bene il coperchio filtro TDM in quanto originale Yamaha… sugli scarichi non ho ancora deciso, la modifica di cui parla Madsmok sembra interessante e sarebbe bello saperne di più in questo forum!

    #10006
    Anonymous
    Membro

    @mario wrote:

    Ottima osservazione. Infatti consiglio di affidarsi ad una persona esperta (se non lo e’ si se stessi) per fare la modifica. Io ho fatto fare la modifica al mio meccanico che oltre al costo dei pezzi ha preso una cavolata di mandopera e il risultato e’ stato ottimo. Infatti sebbene abbia gli scarichi originali la moto e perfettamente carburata e pronta a qualsiasi regime del motore.
    Mario

    Attenzione perchè la moto sembra carburata perchè le prestazioni sono comunque superiori all’originale ma in realtà si può ottenere molto di più… o forse mi sbaglio ed è merito degli scarichi. Se ti capita di vederlo prova a chiedergli se ha spostato lo spillo che la cosa mi incuriosisce.

    Ciao

    #10007
    Anonymous
    Membro

    domandona… ❓
    leggendo qui comprendo che cè un blocco ai carburatori… praticamente non fa sollevare del tutto i cilintretti?

    …comunque buone risata 😆
    bye bye

    #10008
    fabrizio
    Partecipante

    Si my_bt non si aprono a dovere!!!!! Trovi il manuale per la rimozione sul SITO nella sezione TECNICA. Se ti interessa puoi vedere tutto da li!!!

    #10009
    Anonymous
    Membro

    bene fabrizio, grazie mille…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.