Buonasera da un nuovo iscritto

Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… Buonasera da un nuovo iscritto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #94300
    Michele
    Partecipante

    Benvenuto Renato, bella preparazione.

    Essere, non apparire.

    #94301
    kiwi1
    Partecipante

    …e allora cominciamo…. ::rolleyes:: il parafango anteriore è quello originale “tagliato”…?
    …il faro anteriore è di qualche altra moto o semplicemente after market…?

    …tanto per cominciare…. avrai capito che la tua cucciola ha destato interesse…. ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #94302
    scara.r
    Membro

    Ciao a tutti… e grazie per l’accoglienza!!!
    Cominciamo dalle gomme: io mi trovo veramente bene con le Scorpion. Le ho montate a febbraio e hanno fatto quasi 10mila km. Come aderenza le trovo quasi simili alle Continetal Road Attack 2 che montavo prima. Volevo una gomma bella esteticamente e “marcata”, ma che non avrebbe compromesso il mio stile di guida: all’inizio ero perplesso, ma poi mi sono trovato veramente bene. Credo che al prossimo cambio rimetterò queste.

    E ora Sophie (lei si chiama così…):
    in origine era il modello two tone argento e arancio.
    Poi tre anni fa… la trasformazione.
    Il parafango ant è quello originale tagliato, il fanale è quello di una Honda in cui al momento mi sfugge il modello. Poi il taglio del codone (mantenendo le maniglie-passegero, indispensabili per mia moglie!), gli scarichi sono della Mass (ditta vicino a Palermo), sella fatta a mano, e poi il manubrio che secondo me è quello che rende molto più “guidabile” la moto rispetto all’originale.
    Poi altre piccole cose dai soffietti ant., alle manopole, i dischi a margherita, agli specchietti… fino ad arrivate al serbatoio in cui è rappresentato un disegno di Banksy (grafic-artist britannico – consiglio vivamente di vedere i suoi lavori in rete e leggere della sua storia, incredibilmente misteriosa!!!) dal titolo “girl with a balloon”.
    L’ispirazione del tema della moto è l’arte di strada, i grafiti, l’arte che tutti posso vedere perchè è di tutti, l’arte istintiva che viene dalla pancia, veloce, anche fuorilegge…
    E anche Sophie è stata creata per essere guidata, per stare sull’asfalto, non chiusa in un box o solo davanti ad un bar.
    Non so’ se sono riuscito nell’intento, ma io ne sono orgoglioso.
    E tutto questo non avrei potuto realizzarlo senza Mattia, un amico che da un anno esatto ha avuto il coraggio di aprire a Lodi un’officina per trasformare moto in opere d’arte (secondo il mio modestissimo parere): visitate il sito della RUSTOM di Lodi per farvi un’idea. Fine della pubblicità.
    Scusate se sono stato prolisso.
    Un saluto. Renato.

    #94303
    scara.r
    Membro

    Ed ecco alcune mie foto di Sophie.

    #94304
    scara.r
    Membro

    Eccone altre tre, spero la curosità sia soddisfatta… scusate ancora se mi sono dilungato troppo. A presto ragazzi…

    #94305
    rosso65
    Partecipante

    Tranquillo Renato le pubblicità servono ::mrgreen:: conoscere qualcuno che può dare migliorie o stuzzicare la fantasia per rendere la nostra moto più originale va sempre bene , all’inizio pensavo che questa moto era poco personalizzabile nel corso degli anni mi son reso conto che non era così anzi………

    #94306
    ferdin83
    Partecipante

    benvenuto scara.r!!!

    #94307
    Adriano
    Moderatore

    Grazie per la presentazione di Sophie!

    Noi adoriamo quando uno si dilunga con passione a descrivere la sua moto, soprattutto quando dietro una trasformazione c’è una storia, delle mani operose ed un po’ di arte… a proposito, fai i complimenti a Mattia e fagli un “in bocca al lupo” da parte mia! Avere il coraggio di intreprendere un’attività imprenditoriale in un settore di nicchia, in Italia… in mezzo a tanti “italiani medi”… dimostra pa**e di raggurdevoli dimesioni! ::e_wink::

    P.S.: scusa se insisto sulle gomme (sono talmente deluso delle mie attuali Dunlop RS3… che mi sto consumando…), volevo chiederti se al posterione monti la 170 od una 180… Mi ispirano le Road Attack 2, ora c’è la versione EVO, ma non c’è il 170…

    Life is a journey, not a destination !

    #94308
    ptcruiser
    Partecipante

    niente male gli scarichi… ::e_wink::

    #94309
    kiwi1
    Partecipante
    Adriano wrote:
    Grazie per la presentazione di Sophie!

    Noi adoriamo quando uno si dilunga con passione a descrivere la sua moto, soprattutto quando dietro una trasformazione c’è una storia, delle mani operose ed un po’ di arte…

    ciao Renato, mi associo a quanto detto da Adriano e ti ringrazio per le info… a me la tua Sophie piace parecchio… spero che tu non sia geloso… ::mrgreen::
    una domanda pratica, ho visto che hai montato quegli specchi sia “alti” che “bassi”, in quale posizione sono più “comodi” e garantiscono maggiore visibilità ?
    …grazie ancora Renato.. ::razz::

    #94310
    scara.r
    Membro

    Per Adriano: il posteriore è un 170. I codici velocità e tutte le “sacre menate” sono in regola col libretto. Dunlop non le ho mai montate, ma ti assicuro che queste Pirelli Scorpion sono una favola, io mi trovo bene.

    Per Kiwi: Specchietti. All’inizio erano in basso, sono fighi, ma non vedi un emerito ca$$o e in più mi hanno rovinato il serbatoio (150,00 euri…sic!). li ho spostati in alto, magari fanno meno scena, ma sono efficaci. In basso mai più.

    Ptcruiser: gli scarichi, senza dbkiller, sono da paura. Io però li ho sempre inseriti e danno un suono basso e cupo. In uscita dai tornanti, appena dai gas, sono semplicemente fantastici…

    Ciao a tutti, Renato.

    #94311
    Adriano
    Moderatore

    @scara.r wrote:

    Per Adriano: il posteriore è un 170. I codici velocità e tutte le “sacre menate” sono in regola col libretto. Dunlop non le ho mai montate, ma ti assicuro che queste Pirelli Scorpion sono una favola, io mi trovo bene.

    Scusa se mi sono spiegato male, intendevo per le Continental… guardando il loro sito, non fanno la 170 per nessuno dei modelli stradali ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

    #94312
    ptcruiser
    Partecipante

    Adriano se non sbaglio fanno la contiroadattack 3, sono le ultime di casa continental

    #94313
    kiwi1
    Partecipante

    …grazie Renato…. ::e_wink::

    #94314
    Adriano
    Moderatore

    @ptcruiser wrote:

    Adriano se non sbaglio fanno la contiroadattack 3, sono le ultime di casa continental

    Ti sbagli, forse, con le ContiSportAttack 3

    http://www.continental-pneumatici.it/moto/pneumatici/pneumatici-moto/sport-hypersport/contisportattack3

    e non fanno le 170… ::e_sad::
    Almeno così dicono sul sito…

    Basta OT però… altrimenti Rosso si arrabbia! ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.