cambio gomme…….

Home Forum …::SETUP::… cambio gomme…….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 238 totali)
  • Autore
    Post
  • #72183
    Daddy-Oz
    Partecipante

    ::e_wink::

    Foto del villagio di Coume, e dintorni, (dove mi sento bene)…
    Lo so, sono fuori tema, scusatemi ::e_biggrin::

    Quella con dei amici Bullbiker, viccino al mio villagio (Coume)…

    #72184
    mau
    Partecipante

    ::e_surprised:: ..sono senza parole BELLISSIMO 😯

    #72185
    RDM55
    Membro

    posti splendidi e altrettanto splendidi scatti !

    #72186
    MOTOTURISTA
    Membro

    se li mi danno da lavorare mi trasferisco ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #72187
    ACE cafe
    Partecipante

    @Daddy-Oz wrote:

    Usura dei pneumatici RoadSmart II :
    Dopo ~8500 km
    L’usura del centro e venuto entro, circa 8000 e le 8500 km 😯
    Non ho mai fatto dei burn, (per quelli che l’hanno pensato) ::cool::
    Non vi preocupate, non vado piu in giro… (aspetto il Babbo natale per il cambio ::e_wink:: 😆 )

    Scusami Daddy ma un consumo così “dietro” ALLA TELA non lo avevo mai visto….traini una Roulotte per caso ??…c’è qualche cosa che non và …anche perche’ io, quelle Dunlop le uso.. e siccome sono BIMESCOLA al centro sono belle “DURE”… bhoo !!….siamo sicuri che il MONO non sia un po’ frusto ??

    #72188
    Daddy-Oz
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    Scusami Daddy ma un consumo così “dietro” ALLA TELA non lo avevo mai visto….traini una Roulotte per caso ??…c’è qualche cosa che non và …anche perche’ io, quelle Dunlop le uso.. e siccome sono BIMESCOLA al centro sono belle “DURE”… bhoo !!….siamo sicuri che il MONO non sia un po’ frusto ??

    Ace,
    He no, non traino una roulotte con la Bull, ma soltanto il mio “piccolo” peso (già preciso sopra) ::e_biggrin::
    Per il Bull, lui non ha difetti di qualche genere…
    Ma Come detto prima non mi spiego quest’usura centrale… vero che qui, si tratta in piu di gomma bimescola…
    Forse le strade da me…? (già spiegato su questo post)
    Fino ai circa 8000 km, ce stato un usura “forte” (quasi alla fine), ma senza quella del centro…, e adesso a circa 8500 km e diventato quello che vedete…
    Vero che prima ad arrivare fino ai 8500 km, vedevo quest’usura centrale “si fare” su 1/4 della circonferenza, e adesso l’usura si e fatto su circa 3/4 della circonferenza…
    Bah…, Le prossime gomme, per la primavera, provero le Michelin Pilot Road 4 GT…

    #72189
    ponch71
    Partecipante
    Daddy-Oz wrote:
    Usura dei pneumatici RoadSmart II :
    Dopo ~8500 km
    /quote]

    Tranquillo stessa usura avuta io con le originali a 1100km con le metzeler di primo equipaggiamento e cambiate ormai con le tele che saltavano facendo i fili a 1200km circa , non facevo burnout , non impennavo ma ci davo solo dentro molto dentro , mi piaceva farla sculettare moltissimo …………………..daltronde io la moto l’ho presa per girarci e farci del puro divertimento nel limite acconsentito , se l’avevo presa per farci del risparmio sulle gomme , sulla benzina ecc ……… non avrei speso quasi 9000,oo€ per una moto , una macchina veniva molto meno ::e_wink::

    #72190
    mauri70
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @mauri70 wrote:

    Adri, bisogna vedere lo stile di guida… se lui apre sempre come un pazzo, ci credo che si consumano così. I chilometraggi si dovrebbero intendere per una “guida pulita”

    Maury, come ben sai non sono uno smanettone… eppure le M5 mi sono durate 8.000 km nonostante non siano per niente dei chewingum… girando prevalentemente in città e facendo qualche giro in montagna, e quest’anno ci ho girato davvero poco rispetto al mio solito ::e_confused::

    Tu quanti km ci fai sulle RSII ?

    Sono arrivato a 10000 km. Con il centrale che sembrava un slick … però dalle mie parti l’asfalto è molto liscio e meno ruvido che da voi sui passi…

    #72191
    kiwi1
    Partecipante

    … wow , che bellezza i tuoi posti, Daddy-oz… una meraviglia… ::razz::

    #72192
    Daddy-Oz
    Partecipante

    @kiwi1 wrote:

    … wow , che bellezza i tuoi posti, Daddy-oz… una meraviglia… ::razz::

    Grazie Kiwi, grazie a tutti ::e_wink::

    #72193
    Adriano
    Moderatore

    @mauri70 wrote:

    [
    Sono arrivato a 10000 km. Con il centrale che sembrava un slick … però dalle mie parti l’asfalto è molto liscio e meno ruvido che da voi sui passi

    E’ proprio questo che mi preoccupa… se ho fatto 8.000 km con le M5 che sono delle gomme dure di loro, non so quanti km posso fare con le RSII che al tocco mi sembrano chewingum… 😯

    Penso che proverò le Road Pilot 4, almeno potrò portare delle impressioni su queste gomme con un utilizzo prevalentemente montano ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #72194
    mauri70
    Partecipante

    Io le m5 le ho montate 3 anni fa. Non me le sono godute in quanto avevo un problema alle forche. Ma se non mi ricordo male hanno 3 mescile: dure al centro e sempre più morbide verso le spalle. Comunque credo che molto dipenda dal grip delle strade, tu che sei spesso in giro per i passi alpini, devi tener conto di un’idea maggiore. Qui nella nostra zona l’asfalto è liscio, scivoloso… infatti molti campioni di moto vengono dalla mia zona, si sono fatti le ossa a girare sugli specchi ::mrgreen::

    #72195
    mauri70
    Partecipante

    Io opterei per una gomma più turing in effetti

    #72196
    Adriano
    Moderatore

    No Maury, le M5 sono monomescola e come da tradizione di Metzeler lavorano su diverse fasce di rigidità della carcassa, per l’appunto 5 zone… la carcassa è più rigida al centro e diventa più cedevole man mano che si scende in piega.

    Queste sono delle gomme turistiche davvero ottime, per lo meno finché non iniziano ad irrigidirsi… a me è capitato che tenessero divinamente fino ai 5-6000 km, dopodiché hanno iniziato a “scivolare” sempre più… era sufficiente “toccare” con un dito per capire che si stavano irrigidendo… e man mano che si irrigidivamo aumentave sempre più l’usura… Alle ultime uscite non mi fidavo più di scendere troppo in piega.

    Inoltre le M5 le ho rovate poco “comunicative”, non ti rendevi mai conto se tenevano o no… occorreva semplicemente fidarsi! Il problema è che quando cedono lo fanno senza avvisare. Per contro, nelle situazioni di fondo bagnato o di scarsa aderenza andavano da dio, diventavano più comunicative… ma soprattutto donavano alla Bull una grande agilità (se così si può definire).

    Sia chiaro che sono le impressioni di un brocco, per cui per me sono fondamentali delle gomme che mi aiutino ad essere meno impedito alla guida!

    Non vogglio pneumatici troppo turistici, nel senso di troppo duri… preferisco di gran lunga consumarli ad 8-10.000 km con una loro grande prestazione piuttosto che fare 15.000 km sulle uova… il fatto è che le M5 sulla carta dovevano durare molto di più e con prestazioni più costanti, per cui preferisco provare altro!

    La scelta per me rimane tra le RSII e le Pilot Road 4, ma propendo ormai per queste ultime sia per un fattore estetico (io sono controcorrente… a me il loro battistrada piace un sacco!) che per il fatto che me le suggerisce Diegone80, e questo fattore ha tutto il suo peso! ::e_wink::
    Alla fine comunque deciderà il portafoglio… quando sarà il momento (ormai in primavera) sceglierò quale delle due costerà meno ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

    #72197
    Daddy-Oz
    Partecipante

    Babbo Natale e passato ::mrgreen::
    Ordinato pneumatici, dei Pilot Road 4 GT (carcassa rinforzata)
    Dimensioni, come a l’originale : il “170” al posteriore.
    Le ho avuto al prezzo di 222.6 euro, (254,6 euro montati).
    Ma devo aspettare fino alla fine Gennaio… ::mad:: (causa : il pneumatico “170” posteriore).
    Di quello che si dice sul pneumatico posteriore, a stessa dimensione, il PR 4 e piu piccolo in largezza que il PR 3…
    bé, vedremo bene…
    Vi diro come stanno, quando avro fatto un paio di km con questi…

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 238 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.