Centralina aggiuntiva accensione/anticipo G-PACK

Home Forum …::OFFICINA::… Centralina aggiuntiva accensione/anticipo G-PACK

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #15645
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    @sadden wrote:

    io sono un finanziatore del test se volete…cmq in altri forum nn parlano granche di sta g.com…dicono che un taglio di un filo e con una resistenza so ottiene lo stesso risultato…. 🙄

    secondo te io mi metto a tagiare fili alla boia di giuda ed aggiungere resistenze approssimative risciando di mandare in corto la centralina???…..poi ogni moto è diversa dalle altre… c’è chi ha fatto esperimenti di questo tipo su delle GSX suzuki…non mi fido neanche un pò….se facciamo un test di gruppo al massimo ci smeni i soldi di una pizza….e nella peggiore delle ipotesi prendi il G-PACK e lo cacci nel cassonetto…..

    va da se che il mio nn era di certo un incentivo a dello scellerato bricolage…era solo un modo per dire che il giudizio dei piu che lhanno montata non è positivissimo….cmq rimango finanziatore di questa prova…chissa che nn se ne tiri fuori una 2°/3° da paura 😉 …ma nessuno nel forum tedesco o francese lha montata?

    #15646
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    c’è chi ha fatto esperimenti di questo tipo su delle GSX suzuki…non mi fido neanche un pò….se facciamo un test di gruppo al massimo ci smeni i soldi di una pizza….e nella peggiore delle ipotesi prendi il G-PACK e lo cacci nel cassonetto…..

    Un amico l’ha montato sul GSX-R Hayabusa e sostanzialmente elimina quei “limiti” che ti evitano di ribaltarti se esageri con l’acceleratore:dà in qualsiasi marcia tutta la potenza erogata dal motore.Ricordo che lui si faceva come minimo 1a 2a 3a (e sicuramente era già a cavallo dei 200 kmh) con la ruota anteriore per aria senza giocare di frizione e io dietro a notevole distanza che sembravo a bordo di un ciao mentre mi gustavo le chiome delle piante illuminate dal suo fanale quasi verticale,poi l’ha smontato perchè con quella cavalleria la moto diventava davvero pericolosa…comunque…ritenete che abbia un impatto così notevole(ovviamente in relazione alla potenza) anche su un motore con carburatori?

    #15647
    rosso65
    Partecipante

    Allora ricapitolando, lo so che qualcuno dirà che ho la testa dura, che l’ha già detto e via discorrendo, in poche parole questo apparecchio da qualche cavallino in più, esalta un pò le prestazioni in termini di accellerazione e se non ci sono altre elaborazioni sul motore, non ci sarebbero svantaggi in termini di affidabilità o altro, perchè se così fosse io ci sto, se poi qualcuno lo vuole prima testare e vedere cosa ottiene in più, meglio ancora .

    Non mi mandate a quel paese. Ciao

    #15648
    Anonymous
    Membro

    concordo con quello che a detto rosso65 😆 😆 😉

    #15649
    ACE cafe
    Partecipante

    L’esempio di Madsmok è calzante e probabilmente veritiero….però la Hayabusa è da considerarsi un caso limite….rimane a oggi forse il motore di serie più potente mai costruito….la Suzuki oltre a sottodimensionarla per poter rientrare nei parametri necessari alle omologazioni l’ha autolimitata per renderla fruibile anche a persone che non si chiamano Melandri o Rossi ….Detto questo ho cercato di capire invece cosa può realmente cambiare in termini di prestazioni la NOSTRA MOTO che non ha certo i cavalli della Hayabusa….L’alimentazione a carb. o a iniez. è ininfluente perchè parliamo di tagli all’anticipo escludendo il limitatore….. quando noi adesso pensiamo di spremere al 100% il motore della nostra Bull probabilmente lo stiamo facendo al 90% perchè quei tagli che la casa madre ha settato in centralina riguardo l’anticipo in2°e3°marcia e al numero di giri massimo danno un margine di affidabilità maggiore riguardo a potenziali rotture…..ma lasciano un 10%di prestazione inutilizzata….la domanda di Rosso è….quali svantaggi……e io rispondo….se con l’utilizzo della G-PACK abusiamo continuamente di quel 10% portiamo veramente la moto al limite e quindi rischiamo inevitabilmente di rompere…..dobbiamo quindi pensare che quel margine che Yamaha ci ha dato in termini di affidabilità dopo l’installazione del modulo non c’è più ….quindi il 100% è il 100%….se non sei imbecille nessun svantaggio!!

    #15650
    ACE cafe
    Partecipante

    @sadden wrote:

    @ACE cafè wrote:

    @sadden wrote:

    io sono un finanziatore del test se volete…cmq in altri forum nn parlano granche di sta g.com…dicono che un taglio di un filo e con una resistenza so ottiene lo stesso risultato…. 🙄

    secondo te io mi metto a tagiare fili alla boia di giuda ed aggiungere resistenze approssimative risciando di mandare in corto la centralina???…..poi ogni moto è diversa dalle altre… c’è chi ha fatto esperimenti di questo tipo su delle GSX suzuki…non mi fido neanche un pò….se facciamo un test di gruppo al massimo ci smeni i soldi di una pizza….e nella peggiore delle ipotesi prendi il G-PACK e lo cacci nel cassonetto…..

    va da se che il mio nn era di certo un incentivo a dello scellerato bricolage…era solo un modo per dire che il giudizio dei piu che lhanno montata non è positivissimo….cmq rimango finanziatore di questa prova…chissa che nn se ne tiri fuori una 2°/3° da paura 😉 …ma nessuno nel forum tedesco o francese lha montata?

    Ritengo giusto quello che dici……mi insospettisce che se ne parli poco e maluccio….e che nessuno in Germania o in Francia l’abbia adottata….potrebbe essere la solita fregatura spillasoldi inutile….lo sapremo solo rischiando di provarla…..

    #15651
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    quando noi adesso pensiamo di spremere al 100% il motore della nostra Bull probabilmente lo stiamo facendo al 90% ………

    Probabilmente il nostro motore lo spremiamo al 50%….. è soffocato per rientrare nei limiti dell’omologazione (come tanti altri, ora con l’euro 3 è ancora peggio).

    La mia opinione è di non fare modifiche alla cucciola: primo, la devo portare ogni 2 anni alla revisione, come tutti.
    Poi è comunque una cosa rischiosa (chi ci dice che stiamo parlando di ditte o persone competenti????? 🙄 )

    Poi -ma che ve lo dico a fare?- le prestazioni della Bull di serie bastano e avanzano…… 😆 😆 😆

    #15652
    ACE cafe
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Sbagliato il svantaggio c’è ……il fuori giri con il limitatore taglia ad un tot e con l’innerzia dei troppi giri si ferma a un ben detterminato numero (giro +/-) senza limitatore il numero salirebbe all’infinito fino a quando la troppa velocità di rotazione fa superare il punto dello scoppio in anticipo (cosi chiamato per questo ) praticamente l’accensione avviene a punto morto superiore ben oltrepassato senza nessun beneficio ,benzina incombusta,lavaggio del cilindro ,trafilazione della stessa essendo più liquida dell’olio in coppa ,nella peggior dei casi il grippaggio per mancato velo di olio sulle pareti dei cilindri ,già quest’ultimo è a rischio con qualsiasi elaborazione (magari troppo magra ) al cilindro posteriore…….Poi il troppo numero di giri si ripercuote anche sulle valvole ,nel modo : le camme fanno l’apertura ,la molla il ritorno ,bene ma con un aumento non calcolato dei giri le valvole vengono (in terminologia di elaborazioni ) sparate dalla camma ,di conseguenza la molla originale non reagisce più nel tempo prestabilito per il ritorno e di conseguenza la testa del pistone può picchiare contro le stesse ,risultato o pistone bucato dalla valvola o le stesse storte ……….più tutt’altra sere di cose …….
    ……….Walter……

    Tutto giusto…..ma il tuo polso….le tue orecchie….il tuo cervello…non si accorgono di niente??…Hai bisogno di un limitatore elettronico?? il limitatore vero è nella tua testa…il gas ad un certo punto bisogna che lo molli…non sò se mi spiego…

    #15653
    rosso65
    Partecipante

    Secondo me è solo da provare, qui ci vorrebbe una cavia disposto a vedere che succede è un pò come il famoso AIS, solo che in quel caso soldi non se nè spendono qui il discorso e che se non va hai solo buttato dei soldi. Purtroppo io finchè qualcuno non lo prova e dice il risultato, rimango sempre con un punto interrogativo.

    #15654
    ACE cafe
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Guarda che è tutto vero che bisogna sapere quando sei al limite ,sei tu che comandi ok ……… ……. In post .precedenti pochi sapevano cos’era il limitatore ,adesso tutti sanno come funziona………
    mi segui……………………c’è chi è appasionato e ha la moto ,chi ce l’ha per moda ,chi perche con la moto cucca ……………………..e tanto altro ,perciò non puoi dare in mano una moto a chi non sa neanche correre ………
    senza alcun riferimento è solo come esempio
    …………Walter………..
    https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=304

    Scusami ma non ho capito dove vuoi arrivare…..io volevo solo dire che se conosci bene il mezzo che hai sotto al sedere puoi toglierti qualche soddisfazione in più…sentire che il motore gira più forte…senza per forza spaccare tutto…..

    #15655
    Anonymous
    Membro

    ma perchè non passate a mv se volete tutte queste prestazioni? ben vengano le modifiche estetiche o agli scarichi per modificarne la voce ma tutte ste cose per aumentarne le prestazioni proprio non le condivido.

    #15656
    ACE cafe
    Partecipante

    @Cucaio wrote:

    ma perchè non passate a mv se volete tutte queste prestazioni? ben vengano le modifiche estetiche o agli scarichi per modificarne la voce ma tutte ste cose per aumentarne le prestazioni proprio non le condivido.

    Se avessi una MV con 150 cv e potessi spremergli 10cv in più……non esiterei a farlo……questo è lo spazio del forum dedicato alle migliorie delle prestazioni……non alle modifiche estetiche!!!

    #15657
    tiz
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    Se avessi una MV con 150 cv e potessi spremergli 10cv in più……non esiterei a farlo……questo è lo spazio del forum dedicato alle migliorie delle prestazioni……non alle modifiche estetiche!!!

    E se io avessi una Bull con 190 CV cercherei di fargliene prendere altri 15 😉
    Darwin docet 😆 😉

    #15658
    Anonymous
    Membro

    non è un problema di forum…. è un problema di concetto, almeno credo, chi ha scelto bt lo ha fatto per tutto, tranne che per le prestazioni, altrimenti avrebbe fatto una scelta diversa…… credo

    #15659
    tiz
    Partecipante

    @Cucaio wrote:

    non è un problema di forum…. è un problema di concetto, almeno credo, chi ha scelto bt lo ha fatto per tutto, tranne che per le prestazioni, altrimenti avrebbe fatto una scelta diversa…… credo

    Chiamaci ” INCONTENTABILI ” allora… 😀 😀 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.