Cigolio al posteriore

Home Forum …::OFFICINA::… Cigolio al posteriore

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #9179
    lexlugher
    Partecipante

    Camminando a bassa velocità Specialmente in città sento come un cigolio dalla ruota posteriore qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la pinza del freno che resta un po’ chiusa e la pastiglia tocca leggermente sul disco potrebbe essere questa cosa?che faccio smonto le pastiglie e pulisco la pinza freno?posso spruzzare del lubrificante sui pistoncini?(sono riuscito a smontare i bulloni delle pinze freno solo dal meccanico con la pistola ad aria compressa con la percussione come cacchio li hanno stretti sti bulloni).

    #96251
    Adriano
    Moderatore

    E’ risaputo che la pinza posteriore della Bull è soggetta a raccogliere la sporcizia… non è raro che si blocchi…

    Smonta la pinza, apri il serbatoio del liquido e prova a far rientrare i pistoncini.
    Se fanno fatica prova per prima cosa a farli uscire quasi del tutto senza farli fuoriuscire dalla sede (chiudi il serbatotio e pompa con la leva freno).
    Pulisci per bene i pistoncini con un apposito pulitore ed un pennellino.

    Assolutamente non utilizzare lubrificante di nessun genere!!!!!

    Dopo la pulitura riprova a controllare se i pistoncini rientrano liberamente, se facessero ancora troppa fatica è probabile che la pinza sia da revisionare. Lo sporco entra tra i gommini e pistoncini e li fa il disastro.
    E’ facile trovare all’interno della pinza una quantità a volte anche immonda di sporcizia…

    Life is a journey, not a destination !

    #97183
    lexlugher
    Partecipante

    Novità ho smontato la pinza posteriore completamente sotto le guarnizioni era pieno pieno di incrostazioni Infatti ho fatto fatica ad estrarre i pistoni ho tolto tutte le incrostazioni oleato per bene guarnizione E interno oleato anche il pistone sempre con olio freni DOT 4 e adesso funziona una meraviglia stessa cosa fatta sulle pinze davanti che adesso funzionano benissimo anche lì ho faticato per tirare fuori i pistoni Purtroppo non ho potuto cambiare le guarnizioni perché non ce le avevo ma le cambierò Grazie a tutti per l’aiuto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.