Come evitare in maniera elegante la multa ?

Home Forum …::MULTE & RICORSI::… Come evitare in maniera elegante la multa ?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #3776
    tiz
    Partecipante

    E’ il mio nuovo passatempo , cercare di mettere a punto un metodo sicuro per fare in modo di non dovermi fermare per la contravvenzione evitando di farmi poi rintracciare , solo che sino ad ora non ho tratto ancora grandi conclusioni.
    Qualche suggerimento ?

    p.s.

    non è una cosa corretta , ma l’attuale legislazione purtroppo ha superato i limiti del buon senso e francamente non vedo altri metodi per non finire sul lastrico. 🙄

    #12227
    Anonymous
    Membro

    si….un metodo c’è. Testato in passato con il mio Aprilia Tuareg Rally “125”.
    SCAPPI E INFILI LA MOTO DENTRO CASA, SPEGNI LE LUCI E NON TI MUOVI…CASCASSE IL MONDO PER CIRCA 6 ORE ( tanto poi finisce il turno e tornano in centrale )

    Non molto elegante…ma efficace 😆

    a parte lo scherzo….scarterei
    1- fare finta di non aver fatto nulla e incazzarsi.
    2- fare la faccia triste.
    3- far riferimento al fatto che con l’euro le multe sono raddoppiate
    4- insistere nel dire che si, tu hai infranto la legge…ma Lei può chiudere un occhio….
    5- MAI METTERSI A RIDERE E INSISTERE SULLA VERITA’. ( ho preso la mia unica multa per questo motivo…mi hanno fermato con lo zip50 ed ero senza specchio retrovisore. Dopo avergli spiegato che mi era stato rubato, come veramente era successo, mi hanno rifilato la multa di 120 mila lire e io mi sono messo a ridacchiare al che sono stato invitato a non ridere per evitare ulteriori sanzioni. E io risposi: ma ormai che la multa la devo pagare manco posso ridere per i cazzi miei? ).

    In sintesi secondo me una soluzione è dargli ragione così si sentono FORTI e BRAVI e con un gesto compassionevole ti dicono: per questa volta piò andare….ma non lo faccia più!!! ( ovviamente poch non sarà daccordo… 😉 )

    #12228
    ponch71
    Partecipante

    Ti do atto io anche se torto rompo i c…. fino alla fine poi con i 60gg di tempo per pagare altri 60gg per il ricorso mediamente davanti il giudice di pace ed eventualmente altri 60gg per eventuale ricorso per sentenza sbagliata io inizio a presentare i danni per tempo perso dato che al mio socio di maggioranza la tangente la devo pagare tutti i mesi alla fine la maggior parte delle volte prendo ragione PERO’ con la clausola di non richiedere risarcimento ……….fino a ora 80% l’ho scampata ……comunque cerco di evitare anche io MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE E CHE C…………..O….cosa ne pensate voi.
    …………….Walter…………

    #12229
    Rudy
    Partecipante

    Mah !!! forse ritorno al non fermarmi ,
    dato che non è più reato.

    #12230
    tiz
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    Mah !!! forse ritorno al non fermarmi ,
    dato che non è più reato.

    Si però bisogna fare in modo di non essere poi rintracciati 🙄

    #12231
    ponch71
    Partecipante

    Idea, moto bella lucida e targa con una cazziolata di fango (daltronde le stade italiane sono sporche ) vedi come tri fregano con mille trappole i sbirri …………………..
    ……………………..Walter……………..

    #12232
    Rudy
    Partecipante

    Le mie fughe si sono svolte sempre con l’auto 8) circa 8volte ,
    e solo in una volta mi sono corsi dietro,
    quindi penso che con la moto , aiutando la targa a stare un pò più sollevata si possa fare. 😈

    #12233
    tiz
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    aiutando la targa a stare un pò più sollevata si possa fare. 😈

    oppure nascondendola in maniera rapida 🙄

    #12234
    ponch71
    Partecipante

    Mi devo informare (codice alla mano )se è reato nel caso si rompa la targa per strada e la raccolgo e metto sotto sella ,oppure la si perde e si ritrova (quest’ultima e come se il cane si mangiasse la coda da solo ).
    ………….Walter………

    #12235
    Anonymous
    Membro

    Io qualche trucchetto lo conosco ma l’ultima volta su questo forum mi avete zittito riguardo il DBKiller e la revisione dicendo che sono cose da non dire… fate voi, se volete posto.

    #12236
    tiz
    Partecipante

    @brunner wrote:

    dicendo che sono cose da non dire… fate voi, se volete posto.

    Oramai viste le intenzioni del governo in materia di regolamentazione della circolazione sulle strade , penso che se non si trova il modo di evitare i salassi dovremo ben presto abbandonare la moto 😕 🙄

    per me puoi postare a raffica 😈 😈 😈

    #12237
    Anonymous
    Membro

    Alcuni miei conoscenti montano qui marchingegni dal nome che non ricordo che alzano o ruotano la targa in modo che non sia visibile. Sono attivabili in maniera manuale, tramite tasto posto sul manubrio, o automatica al superamento di una certa velocità. Funziano bene ma se ti beccano rischi la confisca. Ultimamente mi è giunta voce di uno spray che rende la foto della targa illeggibile (solo la foto, a occhio nudo rimane visibile) ma non l’ho mai visto all’opera:

    http://www.phantomplate.com/

    c’è anche chi da del semplice trasparente lucido alla targa… si può anche provare ma non so quanto possa funzionare 😥

    #12238
    tiz
    Partecipante

    @brunner wrote:

    Alcuni miei conoscenti montano qui marchingegni dal nome che non ricordo che alzano o ruotano la targa in modo che non sia visibile. Sono attivabili in maniera manuale, tramite tasto posto sul manubrio, o automatica al superamento di una certa velocità. Funziano bene ma se ti beccano rischi la confisca.

    E non solo , in questo caso è un reato penale perchè c’è una premeditazione , rischi veramente grosso se ti fermano.
    😕

    #12239
    tiz
    Partecipante

    Mi passa per la mente questa idea :

    Se mi fermano perchè con il rilevatore di velocità DICONO che faccio i 90 all’ora ed io che ho un testimone montato in sella dico che invece non è vero e che la velocità che il loro strumento rileva è di qualche altro mezzo che non si è fermato precedentemente e che loro adesso vogliono appiopparmi la multa per giustificare la rilevazione. Che succede ? 🙄

    #12240
    ponch71
    Partecipante

    La perdi ,loro 2 tu 2 vincono loro perche hanno divisa e la loro parola vale più della tua ,nessun giudice di pace te la prende in considerazione anzi rischi che se gli gira te la radoppia ?????????? a meno che tu non riesca a domostrare immediatamente che il loro apparechio è starato …………impossibile non ci sono i mezzi per farlo e non essendo tuo non riusciresti neanche a prenderlo in mano …….
    …………….Walter………….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.