Come funziona l’immobilizer?

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Come funziona l’immobilizer?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #4053
    AvatarAnonymous
    Membro

    Nel senso: visto che se devi sostituire il blocchetto chiave sono piu’ di 1000 euri… ma serve davvero? O sono piu’ i problemi che altro?

    Un ladro alla fin fine riuscirebbe lo stesso a rubarla?
    Vi prego, ditemi la vostra opinione…
    😉

    #16556
    AvatarAnonymous
    Membro

    sono dell’avviso che se un ladro la vuole rubare, non sarà di certo un immobilizer a fermarlo…

    però è altrettanto vero che se è parcheggiata tra altre moto, un ladro sceglie quella più facile da portar via…

    #16555
    AvatarFrancesco
    Membro

    non vorrei dire menate … ma vista l’esiguità delgi esemplari in giro non credo sia una moto gettonata dai ladri … (sgrat sgrat sgrat) … cambiare il quadro a quel costo per avere l’immobilizer mi pare eccessivo . . . se poi il quadro lo cambi “solo per i tuoi occhi” allora altro paio di maniche …

    #16553
    AvatarAnonymous
    Membro

    Francesco, considera che proprio per il fatto che è merce rara può essere preziosa, pensa al mercato dei ricambi e cosa costano gli originali… 😉

    #16554
    AvatarFrancesco
    Membro

    … io uso solo un abus …. ma non è che ci giro molto e raramente resta incustodita …. che poi anche i bloccadisco (piu o meno buoni che siano) avete visto su “striscia la notizia” come vengono neutralizzti ? …. con un trapanino avvitatore smontano il disco e la ruota gira sufficinetemente libera per spostare il mezzo su un camion … la dimostrazione di striscia era su uno scooter ma temo che valga anche per le moto.

    forse due boccadisco uno per disco …. cosi ne devono smontare due con il doppio del tempo …. certo che se vado a parcheggiare nel BRONX ci metto pure il cavo di acciaio ….

    #16552
    Avatarponch71
    Partecipante

    Per rispondere a francesco ……..prendi con le pinze tutto quello che dice striscia in mezzo ci sono veramente tante cazzate ,allora hai mai provato a togliere le viti di un disco ❓ bene io si e ci vuole un cacciavite a percussione altrimenti non si mollano perche oltre al frenafiletti per evitare che si svitino hanno anche la sede della brugola che è sottodimensionata per lo sforzo che devono subire ,vuol dire che con una brugola normale non le togli ma le spanni proprio perche non succedano queste cose 😉 poi altro argomento di striscia e poi chiudo ,ti ricordi tempo fa che hanno fatto vedere la punto al nos da oltre 500CV e dicevano che era stradale ❗ bene altra cazzata ,la punto aveva realmente il nos e realmente più di 500CV solo che si sono dimenticati di dire che aveva un motore delta turbo2000 16v 😉 e i proprietari dell’epoca erano RAMA .Anzi ti dico di più Punto GT mega elaborate ce ne sono 1 a Roma con motore dedra turbo2000 16v e a Napoli sempre con motere dedra e con trazione integrale della dedra ,ti dico dedra perche il motore ha gli stessi attachi al telaio ed anche il cambio e il ponte posteriore è lo stesso solo bisogna accorciare l’albero di trasmissione per il minor passo della punto .
    Altre di elaborate +/- ce ne sono a bizeffe ma ste 2 sono il top come meccanica .

    Adesso rispondo per l’immobilaser ,devi sostituire il blochetto perche rotto ❓ o vuoi semplicemente cambiare il cruscotto dal mod.2002 al 2005 , allora per il blochetto chiave devi sostituire l’intero sistema di accensione e il prezzo +/- è quello ,mentre cambiare la modifica del cruscotto +/- 50,oo€ escluso cruscotto ❓

    #16549
    AvatarAnonymous
    Membro

    come al solito le risposte di ponch sono chiare e cristalline ❗

    Francesco ritornando all’argomento furti, pensa che io in genere metto solo il bloccasterzo…a meno che non debba lasciarla incustodita per diverso tempo, cosa che accade molto rararamente, di solito la tengo sempre sott’occhio… :mrgreen:

    #16550
    Avatarponch71
    Partecipante

    Appena riesco faccio un OT con due foto delle auto che avevo immatricolate come esemplari unici ,come ho detto tempo fa i vengo da questo mondo …..

    #16551
    AvatarFrancesco
    Membro

    …. attendiamo ot con foto delle belve …. 😯

    #16546
    AvatarAnonymous
    Membro

    Domanda forse stupida ma realmente non lo so : con l’immobilizer attivato si ha semplicemente l’impossibilita’ di mandarla in moto, oppure e’ realmente immobilizzata la ruota posteriore – bloccata – in modo che non giri neanche a folle? ❓
    ( E con questo chiudo la mia curiosita’ su questo optional )



    @ponch71
    : no, non devo sostituire niente… vi ho chiesto questo perche’ sto’ valutando le migliorie della seconda serie e se valgono l’esborso in piu’ dalle mie tasche… tutto qui, prima di comprarla sto valutando tutto…
    🙄

    grazie
    😳

    #16547
    AvatarAnonymous
    Membro

    l’immobilizer è solo a livello elettronico, non blocca meccanicamente niente!
    praticamente la chiave ha un chip che viene riconosciuto dalla centralina e permette l’avviamento, altrimenti impossibile. 😉

    #16548
    Avatarponch71
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    l’immobilizer è solo a livello elettronico, non blocca meccanicamente niente!
    praticamente la chiave ha un chip che viene riconosciuto dalla centralina e permette l’avviamento, altrimenti impossibile. 😉

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.