Consiglio casco

Home Forum …::ABBIGLIAMENTO::… Consiglio casco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #66889
    fernando
    Moderatore

    il mio è questo……
    bull, sempre bull, solo bull!!
    preso su e-bay a 150,00 euri.
    poco rumore, niente spifferi. mi sembra un’affare!! ::ok

    #66890
    kikko64
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Il modulare va bene solo per chi fuma……. :gr

    ::qq

    O per chi è cecato…… e porta gli occhiali :mrgreen:

    #66891
    robertogen
    Moderatore

    @kikko64 wrote:

    @tiz wrote:

    Il modulare va bene solo per chi fuma……. :gr

    ::qq

    O per chi è cecato…… e porta gli occhiali :mrgreen:

    giusto!! ::beer ::beer altrimenti lenti a contatto ed integrale!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #66892
    tiz
    Partecipante

    @kikko64 wrote:

    @tiz wrote:

    Il modulare va bene solo per chi fuma……. :gr

    ::qq

    O per chi è cecato…… e porta gli occhiali :mrgreen:

    E’ un problema a cui non avevo pensato …… :mrgreen: :mrgreen: :gr

    #66893
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    @Techmik76 wrote:

    @tiz wrote:

    Il modulare va bene solo per chi fuma……. :gr

    ::qq

    Tana per me allora! ::a

    A questo punto consiglio vivamente SHOEI multitec , quasi 500 euro ma ben spesi … :gr

    :gr :gr :gr

    Life is a journey, not a destination !

    #66894
    Adriano
    Moderatore

    Ah… dimenticavo… evita i caschi con cinturino a sgancio rapido, prediligi solo quelli con sistema di chiusura “a doppia D” !!!

    E’ più scomodo da allacciare e slacciare, ma visto che un casco deve essere prima di tutto sicuro allora meglio essere sicuri che nel momento del bisogno non ti si scalzi con facilità!

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #66895
    robertogen
    Moderatore

    guarda anche qui….http://www.motoabbigliamento.it/casco-moto-agv-t2-multi-maori-biancogunmetaloro-p-8969.html

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #66896
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Molto bello, gli agv mi sembrano degli ottimi caschi. A breve andrò da motorama perchè comunque devo provarlo di persona, ho visto sul sito che hanno dei bei shoei arai e agv sulle 300€ che è più o meno quello che ho intenzione di spendere, magari potreste consigliarmi qualche modello che ritenete preso bene per quella cifra! Thanks ::beer

    Born to Lose - Live to Win

    #66897
    paolo
    Partecipante

    io ti posso dire per mia esperienza no ad agv inquanto sono ottimi caschi, ma la calzata non è all’altezza del resto del casco a parer mio sono scomodi

    assolutamente si a shoei secondo me i migliori io possiedo un xr 1000 e un xr 1100 l’ comodi e silenziosi in dettaglio:

    xr 1000 vecchio modello ma davvero ottimo dovresti trovarlo veramente a poco (l’anno scorso costava 220 euri in fiera un vero affare) calza come un guanto è silenzioso e leggero

    xr 1100 modello nuovo che sostituisce l’xr100 migliorato inquanto questo è sfoderabile la visiera è più ampia e si vede davvero meglio ai lati inotre è ben ventilato un po’ più pesante del vecchio modello e la calzata è sempre ottima
    il prezzo per questo casco si alza nettamente mi sembra che di listino sia sui 500 euri ma dovresti trovare i modelli con le grafiche precedenti a molto meno io l’ho trovato in fiera a 350 (se lo compri via internet attento all’omologazione a volte dietro al prezzo l’omologazione è solo inglese il casco è uguale identico, ma in italia non è omologat)

    spero di esserti stato utile

    #66898
    tiz
    Partecipante

    @paolo wrote:

    è solo inglese il casco è uguale identico, ma in italia non è omologat)

    ma gli inglesi hanno la testa più dura della nostra ??? 😯 😯 😯

    #66899
    Adriano
    Moderatore

    Ricordo che anch’ io provai gli Shoei XR1000 ed XR1100… fattura ottima, bellissimi entrambi e solo per la loro linea avrei scelto uno dei 2! Ma per la mia testa la calzata di entrambi era pessima, inoltre tenuti in mano sembravano leggerissimi in confronto all’ Arai Chaser… ma una volta indossati trovavo che il peso si sbilanciasse in avanti… e la cosa ovviamente peggiorava una volta seduto in moto…

    Adesso che Paolo conferma la loro silenziosià mi rode un po’ perchè il Chaser è bello, comodo, ben fatto ma di sicuro non è silenzioso!!! ::cap

    Questo mio intervento serve comunque per ribadire che i caschi vanno provati prima di sceglierli!!! ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #66900
    robertogen
    Moderatore

    giusto Adriano,la mia politica infatti,e non solo x i caschi ma in generale,è vado in negozio,provo quello che mi piace,lo ordino on line così risparmio qualche euro,che di questi tempi servono tutti!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #66901
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Questo mio intervento serve comunque per ribadire che i caschi vanno provati prima di sceglierli!!! ::beer

    D’accordo con te , però puoi provare la calzata , sentire il peso , guardare la grafica , tastare la solidità ma…… la rumorosità ??????

    Finche non corri non riesci a capire se è il ” rumore ” che fa per tè :mrgreen:

    Poi ricordiamoci che tutto è soggettivo e quello che io considero rumore per altri può essere un semplice bisbiglio , da buon installatore di impianti HIFI dovresti capire cosa intendo …… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #66902
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Oggi dopo aver provato 5 o 6 caschi in negozio ho optato per l’agv s4 sv perchè era quello che mi sentivo meglio addosso ed esteticamente mi attirava parecchio visto che ha gli stessi colori della mia bulldog. Ero indeciso tra questo e lo shoei xr1100 che però non mi calzava così bene e lo sentivo anche più pesante (non solo per il prezzo di 450€) ma alla fine ho preso l’agv costatomi 200€ con un bel paio di guanti in pelle omaggio e sono contento così anche se l’ho appena visto su ebay a 160!!! ::cap però dovevo provarlo e va bene così dai…

    Born to Lose - Live to Win

    #66903
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    D’accordo con te , però puoi provare la calzata , sentire il peso , guardare la grafica , tastare la solidità ma…… la rumorosità ??????

    Finche non corri non riesci a capire se è il ” rumore ” che fa per tè :mrgreen:

    Poi ricordiamoci che tutto è soggettivo e quello che io considero rumore per altri può essere un semplice bisbiglio , da buon installatore di impianti HIFI dovresti capire cosa intendo …… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Imfatti… io mi sono fregato così! Purtroppo la rumorosità dipende anche dalla posizione che si assume alla guida delle diverse moto, per esempio chi ha uno stradale mi riferisce che il Chaser è silenziosissimo!

    Probabilmente la mia professione mi porta a ritenere insopportabili rumori che altri tollerano tranquillamente… ci sta anche questo! ::op

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.