consumo gomme a scalini

Home Forum …::SETUP::… consumo gomme a scalini

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #6283
    Anonymous
    Membro

    ho notato che la gomma post della mia bull piu si consuma è piu si formano dei scalini nella parte laterale del battistrada tra un intaglio e l’altro,e capitato anche a voi,da premettere che giro molto in due e monto danlop sportmax

    #50758
    fabrizio
    Partecipante

    A me capitava col vechio assetto ma sulla gomma anteriore. Al posteriore potrebbbe essere deposito di gomma, fai molta strada dritta o simili???

    #50759
    Anonymous
    Membro

    no non è deposito di gomma ma si consuma propio cosi sui due lati e faccio strade miste

    #50760
    reddrum
    Partecipante

    Forse potrebbe dipendere dalla pressione, magari è un filino sgonfia….

    #50761
    Diegone80
    Partecipante

    Magari non sono perfettamente equilibrate, ma sono ancora le originali vero?
    Mi ricordo di quando hai parlato delle tue gomme e della possibile sostituzione qualche settimana addietro.

    #50762
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Magari non sono perfettamente equilibrate, ma sono ancora le originali vero?
    Mi ricordo di quando hai parlato delle tue gomme e della possibile sostituzione qualche settimana addietro.

    no non ero io e la post è stata cambiata dal vecchio propietario,non penso che sia un problema di equilibratura al massimo avrebbe avuto vibrazioni e per la pressione la porto a 2.7

    #50763
    Diegone80
    Partecipante

    @nicola wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Magari non sono perfettamente equilibrate, ma sono ancora le originali vero?
    Mi ricordo di quando hai parlato delle tue gomme e della possibile sostituzione qualche settimana addietro.

    no non ero io e la post è stata cambiata dal vecchio propietario,non penso che sia un problema di equilibratura al massimo avrebbe avuto vibrazioni e per la pressione la porto a 2.7

    Mmm, allora non saprei proprio che dirti…
    Fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi…
    L’unica cosa da fare è chiedere a un gommista, chi meglio di lui può darti la spiegazione per il tuo problema!

    #50764
    fabrizio
    Partecipante

    Ma quanto tempo ha la gomma??? “.7 di pressione, io giro a 2.4-2.5 dipende da cosa faccio.

    #50765
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Ma quanto tempo ha la gomma??? “.7 di pressione, io giro a 2.4-2.5 dipende da cosa faccio.

    la moto non ha neanche tre anni dato che è stata cambiata gia una volta non direi che è vecchia,per la pressione andando molto in due la casa porta 2.9 io ho scelto una via di mezzo a 2.7

    #50766
    fabrizio
    Partecipante

    Moto di tre anni e la gomma non è vecchia anche se è stata cambiata una volta!!!!!
    Ma tu lo sai che le gomme anche se non usurate vanno cambiate comunque ogni anno????

    #50767
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Moto di tre anni e la gomma non è vecchia anche se è stata cambiata una volta!!!!!
    Ma tu lo sai che le gomme anche se non usurate vanno cambiate comunque ogni anno????

    Fabry, questa di cambiare le gomme ogni anno non la sapevo!!! sicuramente la tua affermazione farebbe la felicità di tutti i gommisti nazionali… :mrgreen:

    credo che una gomma montata e ben utilizzata duri ben più di un anno, a meno che d’inverno non stia al gelo e d’estate perennemente sotto il sole…

    #50768
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    @fabrizio wrote:

    Moto di tre anni e la gomma non è vecchia anche se è stata cambiata una volta!!!!!
    Ma tu lo sai che le gomme anche se non usurate vanno cambiate comunque ogni anno????

    Fabry, questa di cambiare le gomme ogni anno non la sapevo!!! sicuramente la tua affermazione farebbe la felicità di tutti i gommisti nazionali… :mrgreen:

    credo che una gomma montata e ben utilizzata duri ben più di un anno, a meno che d’inverno non stia al gelo e d’estate perennemente sotto il sole…

    quoto anche perchè quella ant è l’originale e non mi da problemi di tenuta daltronte neanche la post oltre al consumo a scalini

    #50769
    fabrizio
    Partecipante

    Beati voi che girate con gomme vecchie e non avete problemi….. Io li ho con delle gomme nuove e fresche. A questo punto mi fermo e attendo altri commenti.

    Io la so cosi, con la gomma mai piu di un’anno e non sono io che lo dico!!!

    #50770
    Anonymous
    Membro

    condivido appieno il Fabry-pensiero anche sè, per ragioni economiche, mi è difficile metterlo in pratica.
    Lavoro nella costruzione di cavi elettrici in gomma e di mascole di gomma ne manipolo molte e vi assicuro che a distanza di tempo la gomma cambia le sue caratteristiche che sul cavo hanno poca influenza ma per un utilizzo stradale (sopratutto sè estremo) la rendono meno performante

    #50771
    Anonymous
    Membro

    P.S. dimenticavo:
    i fornitori di gomma dell’ azienda per qui lavoro danno le mescole con la data di scadenza (come il latte) che, a seconda del tipo di gomma, và dai 6 ai 12 mesi 😯 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.