Cric idraulico Quad modificato per Bulldog

Home Forum …::ACCESSORI::… Cric idraulico Quad modificato per Bulldog

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #5857
    fabrizio
    Partecipante

    Come promesso vi posto le foto del mio cric idraulico. Ci tengo a precisare che l’idea mi è nata dopo aver visto quello di Madsmock.
    Il cric in questione è il seguente:crick.jpg[/attachment:1ogrnr82]

    Per farlo andare bene e tirare su la piumetta della Bulldog vi servono anche due fasce a cricchetto, a me le hanno date in dotazione. Per il resto il cric è molto comodo se si pensa di fare manutenzioni lunghe o dover smontare entrambe le gomme. Per i piccoli interventi io consiglio i cavaletti tradizionali da moto.

    #43038
    ACE cafe
    Partecipante

    BELLO….ma con alcuni puntali forse, sei fregato !!…..vedi il mio !!
    Ho preso quello standard dietro, e quello per steli rov. davanti a 52 euro la coppia (consiglio di Ponch) e sono contento !! 😉

    #43037
    fabrizio
    Partecipante

    In quanto cric da Quad non va bene per tirare la Bulldog o meglio va bene anche da originale ma si fa’ fatica a metterlo al centro moto per via di due ferri saldati da rinforzo che però tagliati non indeboliscono la struttura.
    E’ chiaro che il mio l’ho modificato cosi e và bene ma se a qualcuno succede qualcosa io non ho colpa di eventuali danni.

    Nelle foto che seguono i ferri da tagliare. Consiglio smerigliatrice, a mano tanti auguri…..
    taglio_1.jpg[/attachment:3k40k618]
    taglio_2.jpg[/attachment:3k40k618]

    Tagliati questi due ferri non avrete problemi per centrare il centro del cric con il centro della moto e tirarla su in equilibrio. A fine operazione, di sollevamento, io vi consiglio vivamente di fissare il telaio con le cinghie da entrambe le parti cosi da non avere un’equilibrio precario.
    Io vi dico che potete tirarla su anche dai collettori, la mia è stata su questo cric e appoggiata con un legnetto per 7 mesi l’inverno scorso per le modifiche che ho apportato. Il collettore non ha fatto nulla in quanto il peso viene distribuiuto.
    Volendo potete mettere un’ascia, come faccio io, di dimensione del quadro superiore del cric. Ricordate sempre di far passare il centro del cric dove c’è il cavaletto.
    Il cavaletto, per capirsi, deve risulatre al centro del cric.
    Appena metto la moto sul cric posterò altre foto dell’operazione.

    #43036
    fabrizio
    Partecipante

    Per acquistare il cric si può fare su ebay:
    http://cgi.ebay.it/Quad-idraulico-ATV-ponte-sollevatore-per-moto_W0QQitemZ190352213639QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2c51e04687#ht_4425wt_1167
    Il prezzo non è male…..

    Da obi, ma al momento non è disponibile ne a catalogo ne in offerta ma fare un giro di persona non costa nulla. In offerta lo pagai 79,00 euro.

    Qui il link al virtual store:http://www.obi-italia.it/it/

    Da power x sport: il prezzo è fuori dal mondo…..
    http://www.powerxsports.com/product/19/Sollevatore-idraulico-per-moto-Custom-e-Quad.asp

    Oppure in un qualsiasi on line motostore. In alcuni l’ho visto. Ma alla fine i piu’ economici rimangono Obi o Ebay……

    Il mio è un puro consiglio di acquisto……….

    #43035
    ponch71
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Come promesso vi posto le foto del mio cric idraulico. Ci tengo a precisare che l’idea mi è nata dopo aver visto quello di Madsmock.

    Il capo ha paura di venire cazziato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #43034
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @fabrizio wrote:

    Come promesso vi posto le foto del mio cric idraulico. Ci tengo a precisare che l’idea mi è nata dopo aver visto quello di Madsmock.

    Il capo ha paura di venire cazziato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Fosse solo il crik che ha copiato 😈 😈 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #43033
    fabrizio
    Partecipante

    Ma oggi siete avvelenati col sottoscritto????? Una volta che faccio qualcosa di utile….
    chissa’ mai cosa ho rubato, un po’ di vernice e due forcelle…….

    Per Ace: io ho il tuo puntale e spesso pianto il cric sotto lo stesso, mai rotto nulla. Ma io sono strano, se uno lo smonta è meglio!!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.