Cupolino originale.

Home Forum …::ACCESSORI::… Cupolino originale.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #7224
    Anonymous
    Membro

    Come vi ho detto, la Bulldog che ho acquistato necessita anche di alcuni interventi estetici, tra cui la sostituzione del cupolino originale. Esso, infatti, reca il segno di una vistosa abrasione che fa sussultare il cuore ogni volta che ci cade sopra l’occhio. e pertanto vorrei sostituirlo. Sarei orientato ad acquistarne uno identico, originale: la Bulldog mi piace proprio parecchio e trovo che la linea del gruppo ottico anteriore con quella piccola palpebra nera sia davvero indovinatissima. Tuttavia nella ricerca sul web ho trovato alcuni windscreen più alti, mi pare uno fosse prodotto da Viganò, e volevo sentire un parere (da chi ne ha montato uno) sia pratico che estetico.
    Il secondo intervento che dovrò fare è la sistemazione del serbatoio. Ho installato un bellissimo (a mio parere) portaborse marca Bagster, e questo contribuisce a nascondere un colpo sul lato sinistro del serbatoio: cosa a cui voglio rimediare quanto prima. Il colore della mia Bulldog è arancio (???, secondo Yamaha…) e argento. Anche qui, il dubbio è se mantenere la colorazione originale (immagino già il ghigno del carrozziere quando gli chiederò di eseguire lo stesso, identico colore…), oppure fare qualcosa di fantasia. Se avete dei suggerimenti, io ascolto tutto molto volentieri.
    Per adesso, vorrei solo un consiglio sulla reperibilità (o meno) di un cupolino nero, anche non originale, ma che sia identico come forma, dimensioni e colore.
    Un salutone a tutti!

    #65418
    ponch71
    Partecipante

    Sei di trieste / trieste o dintorni ………….io bazzico a basovizza ogni tanto ……..

    #65417
    Anonymous
    Membro

    Trieste zentrum…ma Basovizza è a 5/10 minuti (traffico permettendo). Trieste, ahimè, non è Manhattan. Se capiti da queste parti avvertimi, magari sono libero e riusciamo a bere un caffè insieme.

    #65416
    ponch71
    Partecipante

    Ci devo tornare a breve , penso anche in settimana ..ti lascio il mio tel. in PM

    #65426
    Anonymous
    Membro

    ciao io ho comprato il viganò trasparente su ebay è poco più altro dell’originale circa 15 cm in più ma ti dico che sono rimasto deluso e quindi dopo 10 giorni ho rimontato l’originale. la linea era deturpata e la protezione inesistente…per avere protezione devi pensare a qualli touring con spoiler orientabile e molto alti…altrimenti la protezione non puoi averla.
    inoltre meglio avere una bella estetica e poca protezione che avere poca protezione e una linea assai discutibile!!
    io lo tengo in cantina incartato e ancora da lavare, polvere di 10 giorni di uso….e più lo guardo e più mi dico 50 euro buttate.

    #65427
    tiz
    Partecipante

    @Palmiro wrote:

    .e più lo guardo e più mi dico 50 euro buttate.

    Mettilo in vendita su Ebay , la Bull è nata per essere prima di tutto bella da guardare , per quello l’abbiamo comperata , pensiamoci bene non certo per la comodità o per le prestazioni :gr

    #65430
    Anonymous
    Membro

    ti dirò che non l’ho ancora messo in vendita solo perchè ho il sogno segreto di utilizzarlo per i lunghi viaggi, per quel poco di protezione in più solo li lo si potrebbe valorizzare….ma non è detto che prossimamente una bella vetrina…io su ebay mediamente ho 15/2
    0 vetrine e una in più non può che far bene…..
    quello originale il primo giorno non mi convinceva, ma piano piano mi sono accorto che di meglio è difficile trovare
    estetica molto importante

    #65436
    Techmik76
    Partecipante

    Ciao ragazzi…a proposito di stile…
    Non avrei mai pensato di cambiare il cupolino finche’ non mi sono imbattuto in questo…

    Mi piace parecchio! :gr
    Incazza un po’ il faro e mi sembra piu’ alto di quello V-Metal…o mi sbaglio?
    Su internet pero’ non lo trovo…che ne pensate?

    #65435
    tiz
    Partecipante

    @Techmik76 wrote:

    Ciao ragazzi…a proposito di stile…
    Non avrei mai pensato di cambiare il cupolino finche’ non mi sono imbattuto in questo…

    Mi piace parecchio! :gr
    Incazza un po’ il faro e mi sembra piu’ alto di quello V-Metal…o mi sbaglio?
    Su internet pero’ non lo trovo…che ne pensate?

    Niente male e quella parte in alto così piena si presta ad ulteriori ” CATTIVI RITOCCHI ” :mrgreen:

    #65434
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    A me piace molto la sella,ma so che costa un bel pò. Sarà anche comoda?

    #65433
    Techmik76
    Partecipante

    Piu’ lo guardo e piu’ mi piace…ho cercato e ricercato ma su internet nienteeee…
    Nessuno sa dove/come si possa trovare?

    #65432
    tiz
    Partecipante

    @Techmik76 wrote:

    Piu’ lo guardo e piu’ mi piace…ho cercato e ricercato ma su internet nienteeee…
    Nessuno sa dove/come si possa trovare?

    Secondo mè sono ” su misura ” :gr

    #65431
    Anonymous
    Membro

    però io l’aquila davanti non la reggo proprio…per il resto sono molto belli

    #65429
    Michele
    Partecipante

    Si, è decisamente più alto di quello v-metal…nasconde però la luce di posizione così, o sbaglio? Ok che non la guarda nessuno…

    Essere, non apparire.

    #65428
    Techmik76
    Partecipante

    Caro Palmiro, l’aquila in effetti non c’entra una benemerita…o forse l’anno messa per i riferimenti alla Guzzi. È l’unica che mi viene in mente…
    Se si trovasse pulito,non forato con l’aquila, ci si potrebbe sbizzarrire…i 3 diapason o altro. Sta di fatto che sto cipollino mi piace troppo!!! Ma temo resterà un sogno…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.