Danno, beffa e di nuovo danno

Home Forum …::MULTE & RICORSI::… Danno, beffa e di nuovo danno

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3774
    n7ppo
    Membro

    Lo sapevo che dovevo stare zitto…

    come alcuni sanno, a Marzo 2007 mi sono beccato una multa dalle parti di Cremona in quanto correvo alla folle velocità di 71 su una strada nazionale che in quel tratto aveva un limite 50.
    Non stiamo a sindacare, paghiamo e via.
    Oggi ricevo una seconda multa, in quanto non ho comunicato chi era alla guida… giuro che ero convinto andasse fatto solo se il conducente era diverso dall’intestatario. Invece pare che la legge sia cambiata nel 2006 (è la mia seconda infrazione dal 2003), quindi mi ritrovo a pagare:

    158 Euro già pagati per l’eccesso di velocità
    260 Euro per “non aver comunicato i miei dati” alla polizia municipale, anzi – agli sbirri esattori.
    ___
    418 Euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿

    E poi vedi la gente con la macchina rotta che parla al telefonino che invade la tua corsia – va bene bastonarne uno per colpirne cento, ma almeno li scegliessero meglio… sa tanto di pedaggio comunale!!!

    “chi siete? Dove andate? Che cosa portate? Sì ma quanti siete? Un fiorino!”

    #12222
    ponch71
    Partecipante

    Vedi lato positivo non ti possono togliere i punti non sapendo chi era alla guida ………..per me parola esatta tangente esattorale 😆 😆 😆 😆
    ………….Walter………

    #12223
    n7ppo
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Vedi lato positivo non ti possono togliere i punti non sapendo chi era alla guida ………..per me parola esatta tangente esattorale 😆 😆 😆 😆
    ………….Walter………

    …azzo, fanno centotrenta euro al punto!! Quasi conveniente per un’infrazione grave, in quanto la differenza in soldi non è tanta, e chi i soldi li ha può anche decidere di passare col rosso.
    Per 2 punti (che avevo in bonus) e per l’agguato esattoriale del cartello 50 sulla statale invece… 👿 👿 👿

    #12224
    tiz
    Partecipante

    Quindi se ho capito bene l’infrazione non te l’hanno contestata subito , ma l’hanno mandata a casa e tu oltre a pagarla dovevi anche dire loro chi guidava per peremettergli di togliere i punti ?

    #12225
    n7ppo
    Membro

    Esatto. Quindi sei OBBLIGATO:
    1) a scegliere se pagare o fare ricorso vedendoti raddoppiato l’importo della sanzione
    2) a spendere altro tempo e soldi per fare una autocertificazione di chi guida, anche se è l’intestatario

    Avevo visto la pattuglia ma mi sentivo tranquillo, perchè andavo tranquillo.
    La prossima volta inchiodo, e chi sta dietro cavoli suoi.

    Un membro del parlamento inglese ha proposto la soppressione in tutto il Regno Unito degli autovelox, sostenendo la teoria che sia molto meno pericoloso non averli. Spiega che fino a poco tempo fa, il livello di allerta del guidatore era concentrato sui possibili imprevisti tipo attraversamento improvviso di un pedone o simili, mentre oggi si è costretti a “cercare” le eventuali trappole autovelox, facendo quindi meno attenzione a tutto il resto.

    Visto che però i velox portano soldi nelle casse pubbliche…

    #12226
    Anonymous
    Membro

    Anche secondo me è una cavolata, dovrebbero togliere i punti all’intestatario del veicolo, salvo segnalazione con l’apposito modulo se chi guida è un’altro. lo fanno apposta, cercano in tutti i modi x complicare le cose e portare nelle casse più soldi possibile…
    io ho avuto la fortuna se si puo dire cosi che era capitata la stessa cosa ad un mio caro amico e mi aveva avvertito…..avrei fatto altrimenti la vs stessa fine….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.