DOMANDONA: cambio candele.

Home Forum …::OFFICINA::… DOMANDONA: cambio candele.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #44121
    Anonymous
    Membro

    si sono disponibili anche le candele NGK iridium, qua trovi il codice:
    http://www.ngkntk.it/index.php?id=957&test=1&w=motorrad/10376

    se le acquisti facci sapere prezzo e impressioni, anche se credo cambi poco per un motore come il nostro….. ciao.

    #44122
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante
    #44123
    f4s4n0
    Partecipante

    GRAAAAAAA a tutti….aspetto i 6 mila km così parto col primo tagliando e vedo di cambiarle!!!Sempre che il meccanico non mi dica di aspettare ancora un pochino!!!
    Che figata portare la moto comprata USATA a fare il tagliando dei 6 mila!!!
    :gr

    #44124
    Anonymous
    Membro

    mi sembra che le candele abbiano una durata ben superiore ai 6000 km, se non ricordo male si prevede la sostituzione a 12000 o forse anche di più, certo che per quel che costano le originali (5 euro la coppia) è sicuramente utile e consigliato cambiarle più spesso ::ok

    #44125
    f4s4n0
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    mi sembra che le candele abbiano una durata ben superiore ai 6000 km, se non ricordo male si prevede la sostituzione a 12000 o forse anche di più, certo che per quel che costano le originali (5 euro la coppia) è sicuramente utile e consigliato cambiarle più spesso ::ok

    BULL è vero che costano poco le normali ma al max ci fai 10 mila km(e ti deve andar bene perchè spesso le butti via alla metà…in media ogni 7 max 8 mila le cambi)…quelle all’iridio invece sono grantite per 50 mila km ed alcuni ti direbbero anche di più,pensa nelle auto arrivano a 100 mila di garanzia(per cui costano 5/6 volte di piu,le normali 3 euro contro i 17 delle iridio, ma durano fino a 10 volte di piu) in più migliorano le prestazioni in accensione ed addirittura diminuiscono il consumo del 5%(non è un valore assurdo ma sempre un risparmio è)…in definitiva secondo me(più che altro anche secondo l’esperienza passata)
    il gioco vale la candela :mrgreen: e scusate la battuta spontanea!!! ::ce
    :mrgreen:

    comunque le specifiche delle ngk iridium li trovate qui:
    http://www.ngkntk.it/Candele_IX.1572.0.html

    #44126
    Anonymous
    Membro

    @f4s4n0 wrote:

    @bullbob wrote:

    mi sembra che le candele abbiano una durata ben superiore ai 6000 km, se non ricordo male si prevede la sostituzione a 12000 o forse anche di più, certo che per quel che costano le originali (5 euro la coppia) è sicuramente utile e consigliato cambiarle più spesso ::ok

    BULL è vero che costano poco le normali ma al max ci fai 10 mila km(e ti deve andar bene perchè spesso le butti via alla metà…in media ogni 7 max 8 mila le cambi)...quelle all’iridio invece sono grantite per 50 mila km ed alcuni ti direbbero anche di più,pensa nelle auto arrivano a 100 mila di garanzia(per cui costano 5/6 volte di piu,le normali 3 euro contro i 17 delle iridio, ma durano fino a 10 volte di piu) in più migliorano le prestazioni in accensione ed addirittura diminuiscono il consumo del 5%(non è un valore assurdo ma sempre un risparmio è)…in definitiva secondo me(più che altro anche secondo l’esperienza passata)
    il gioco vale la candela :mrgreen: e scusate la battuta spontanea!!! ::ce
    :mrgreen:

    comunque le specifiche delle ngk iridium li trovate qui:
    http://www.ngkntk.it/Candele_IX.1572.0.html

    non vedo perchè dovresti buttarle via dopo 7/8 mila km visto che la sostituzione delle candele dal manuale di officina è previsto a 20.000 km…(controllato poco fa…) 😯

    #44127
    f4s4n0
    Partecipante

    ::op A me non sono mai durate cosi tanto con gli altri mezzi 😯 ….fosse vero che arrivo a 20 mila con la bull allora mi rimangio tutto e compro anche io quelle da 3 euri….. :mrgreen: :mrgreen:

    #44128
    Anonymous
    Membro

    Lo dice la Yamaha nel manuale e se lodicono loro puoi fidarti, secondo te se duravano meno non te le avrebbero fatte cambiare prima??? Sono così precisi nei kilometraggi quando devono inc…re i soldi anzi sai che ti dico che sicuramente durano più di 20000km!!! :mrgreen:

    #44129
    f4s4n0
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    secondo te se duravano meno non te le avrebbero fatte cambiare prima???

    STRAQUOTO….visto che ci siamo vorrei porvi un altro questito,mi capita ultimamente di vedere dello sporco tipo ruggine sulla parte di telaio tra il cardano e i carburatori(spero si capisca dove intendo), proprio sotto la seduta diciamo….ora ho pensato che siccome la batteria è inclinata se il vecchio proprietario anziche metterla a gel l’ha messa ad acido potrebbe essere colpa dello scarico della batteria che scola la sotto e mi lascia queste macchie….non penso possa dipendere da una qualche vite che si può essere arruginita viste le dimensioni della macchia….appena ho tempo smonto e controllo la batteria(questo fine settimana non ci sono e quindi non so se riescoa a farlo) ma intanto magari una drittina da voi guru è sempre bene accetta!!!
    lo so che sono un pochino ::oft … ::sr

    #44130
    Anonymous
    Membro

    se puoi fai una foto magari si capisce meglio…

    #44131
    f4s4n0
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    se puoi fai una foto magari si capisce meglio…

    ok allora domenica quando torno fotografo e vi faccio vedere….

    #44132
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    …visto che ci siamo vorrei porvi un altro questito,mi capita ultimamente di vedere dello sporco tipo ruggine sulla parte di telaio tra il cardano e i carburatori(spero si capisca dove intendo), proprio sotto la seduta diciamo….ora ho pensato che siccome la batteria è inclinata se il vecchio proprietario anziche metterla a gel l’ha messa ad acido potrebbe essere colpa dello scarico della batteria che scola la sotto e mi lascia queste macchie….non penso possa dipendere da una qualche vite che si può essere arruginita viste le dimensioni della macchia….appena ho tempo smonto e controllo la batteria(questo fine settimana non ci sono e quindi non so se riescoa a farlo) ma intanto magari una drittina da voi guru è sempre bene accetta!!!
    lo so che sono un pochino ::oft … ::sr

    Se veramente ha messo una batteria con lo scolo… ::ce Però è anche vero che, se così fosse, non terrebbe la carica. ::op
    Alza la sella, togli il vano porta oggetti e controlla ::ok
    Facci sapere ::a

    #44133
    f4s4n0
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    Se veramente ha messo una batteria con lo scolo::ce Però è anche vero che, se così fosse, non terrebbe la carica. ::op
    Alza la sella, togli il vano porta oggetti e controlla ::ok
    Facci sapere ::a

    Ed hai ragione….ma ogni cane ha il suo padrone e visto che non mi pare il vecchio padrone avesse tutta sta passione mi è venuto subito il dubbio…meno male che io amo gli animali e quando ho visto questa trovatella abbandonata e legata a un palo l’ho adottata E ORA LA SISTEMO IO!!!!! :mrgreen:

    #44134
    f4s4n0
    Partecipante

    Ecco la macchia di cui parlavo(se ci passo il dito sopra vene via tipo polvere di ruggine)…ho messo l’immagine su web se no dovevo ridimensionarla,almeno si vede meglio così:

    http://img709.imageshack.us/img709/6551/24042010p.jpg

    che cos’è???

    #44135
    Anonymous
    Membro

    viene via con l’acqua???
    se fosse acido della batteria avrebbe sicuramente intaccato la vernice, mi chiedo cosa potrebbe essere…
    hai smontato la batteria per vedere che non ristagni acqua nella vaschetta??? devi sicuramente verificare quella zona per capire cos’è…

    se lo scopri fammi sapere, mi ha incuriosito parecchio sta cosa…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.