DOMANDONA: cambio candele.

Home Forum …::OFFICINA::… DOMANDONA: cambio candele.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #44136
    f4s4n0
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    viene via con l’acqua???
    se fosse acido della batteria avrebbe sicuramente intaccato la vernice, mi chiedo cosa potrebbe essere…
    hai smontato la batteria per vedere che non ristagni acqua nella vaschetta??? devi sicuramente verificare quella zona per capire cos’è…

    se lo scopri fammi sapere, mi ha incuriosito parecchio sta cosa…

    viene via anche con le dita….la batteria devo ancora smontarla,questo fine settimana ero fuori e non ho potuto farlo…lo faccio sabato coì vi dico….sicuramente quando lavo la moto la vaschetta sotto-sella si bagna per cui ci sta anche che sia un semplice ristagno…sabato vi riaggiorno…

    #44137
    Anonymous
    Membro

    tornando alle candele :mrgreen:

    ho appena acquistato su ebay UK le NGK bpr7eix ad un prezzo davvero conveniente, invito chi ne avesse bisogno di dare un occhiata, si risparmia davvero bene :mrgreen:

    cmq non smetterò mai di stupirmi delle differenze di prezzo tra Italia ed estero, differenze davvero imbarazzanti che non fanno altro che farmi inc….re a morte ::q

    #44138
    f4s4n0
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    viene via con l’acqua???
    se fosse acido della batteria avrebbe sicuramente intaccato la vernice, mi chiedo cosa potrebbe essere…
    hai smontato la batteria per vedere che non ristagni acqua nella vaschetta??? devi sicuramente verificare quella zona per capire cos’è…

    se lo scopri fammi sapere, mi ha incuriosito parecchio sta cosa…

    bullbob purtroppo sono riuscito a smontare solo una parte,devo assolutamente comprare un avvitatore elettrico se no rischio di spanare le viti(alcune sono troppo dure e non ho i giravite adatti per cui mi sono fermato se no devasto tutto).Comunque ho smontato vaschetta e batteria e li tutto ok,volevo smontare il pezzetto di fiancata dove sta la chiave della sella ma li mi son dovuto fermare per il motivo sopra,allora ho visto che alla fine di quella fiancatina resta una piccola apertura(quasi arrivati al codino diciamo) e mettendo il dito ho visto che li resta sporco tipo di terra…due sono le cose o quella parte era chiusa da un gommino e a me si è perso oppure quando compro l’avvita/svita smonto tutto!!!!
    :mrgreen:

    #44139
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    Comunque ho smontato vaschetta e batteria e li tutto ok

    … ok, l’importante è che sotto la batteria non ci sia del bagnato 😯
    Poi se vuoi smontare il codino e le fiancate, non è necessario che ti compri un avvitatore o cose simili.

    Basta munirsi di chiavi a brugola a T.

    Tipo questa:brugo.jpg[/attachment:bcjkghbb]
    ::ok
    Ciao ::a

    #44140
    Diegone80
    Partecipante

    Ragazzi, tornando al discorso candele, ogni quanto km le cambiate?
    Qualcuno avrà letto le mie domande sulle possibili cause dell’irregolarità di marcia della mia bull con un filo di gas e qualcuno mi ha anche (molto gentilmente) risposto.
    Alla fine l’ho portata a carburare ma, sorpresa, la moto andava come prima…
    Così con 2 porconi mi sono fatto restituire i miei soldi e, mettendoci le mani da solo e dopo qualche tentativo… erano le candele!!!
    Ma è possibile che a 12500 km siano già da sostituire? Evidentemente si visto che ho dovuto farlo…
    La cosa assurda è che sulle precedenti moto le ho sempre sostituite a 12000 km, ma sul manuale della bulldog il cambio candele è segnato a 20000 km…
    Questa cosa l’ho scritta come aggiornamento a chi mi aveva dato consigli (grazie comunque), ma soprattutto a chi si ritrovasse con gli stessi “malanni” alla propria bull!

    #44141
    Anonymous
    Membro

    Per quel checostano le candele originali conviene sostituirle spesso, anche se la Yama consiglia la sostituzione a 20000, io la prima coppia l’ho cambiata a 5000…

    #44142
    Anonymous
    Membro

    Quando presi la mia aveva 14000 km. Scoppiettava un po’ troppo. cambiai subito le candele, su consiglio di vari di voi sul forum, e cominciò a suonare senza scoppiettii. Attualmente gli ho fatto anche un trattamento STP per motori a benzina per togliere eventuali residui sull’alimentazione. In ogni caso, come ha già detto qualcuno sopra, piuttosto per quello che costano, le cambiarò più spesso…
    Ciao a tutti

    #44143
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … x Diegone
    ::op Azz! Mi dispiace che hai dovuto tribulare… Credo che il consiglio di carburarla sia venuto da me ::sr
    Quest’anno è l’anno delle candele, anch’io per farla partire le ho dovute cambiare.
    Con solo 8000 km sul groppone hanno ceduto 👿
    Penso che i 20000 km dati da Yamaha si intenda per un uso quotidiano e continuo… I miei 8000 km li ho percorsi e distribuit in tre anni, poi mettici l’inverno freddo, la batteria scarica etc. etc. alla fine “Kaput” :mrgreen:
    Ciao ::a

    #44144
    Diegone80
    Partecipante

    Ma va Orchetto, figurati, anche io avevo pensato la stessa cosa…
    Per le candele il problema non è il costo ragazzi, volevo solo sottolineare il fatto che non mi aspettavo questo cedimento che, da libretto di manutenzione, pareva troppo precoce, e volevo sottolinearlo soprattutto in funzione del fatto che prima qualcuno sottolineava il fatto che se yamaha dice che durano 20000 km ci si possa fidare e che altrimenti le avrebbero fatte cambiare prima, mentre invece purtroppo non è così, per cui se qualcuno ha problemi analoghi al mio proceda al cambio candele, così magari risparmi un pò di € dal meccanico, che peraltro molte volte non è capace di capire che il malfunzionamento è dato dalle candele…

    #44145
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Ma va Orchetto, figurati, anche io avevo pensato la stessa cosa…
    Per le candele il problema non è il costo ragazzi, volevo solo sottolineare il fatto che non mi aspettavo questo cedimento che, da libretto di manutenzione, pareva troppo precoce, e volevo sottolinearlo soprattutto in funzione del fatto che prima qualcuno sottolineava il fatto che se yamaha dice che durano 20000 km ci si possa fidare e che altrimenti le avrebbero fatte cambiare prima, mentre invece purtroppo non è così, per cui se qualcuno ha problemi analoghi al mio proceda al cambio candele, così magari risparmi un pò di € dal meccanico, che peraltro molte volte non è capace di capire che il malfunzionamento è dato dalle candele…

    Beh però se è cosi(20k km sono finti) allora torna in voga la moda IRIDIO!!! :gr :gr

    #44146
    Diegone80
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Ma va Orchetto, figurati, anche io avevo pensato la stessa cosa…
    Per le candele il problema non è il costo ragazzi, volevo solo sottolineare il fatto che non mi aspettavo questo cedimento che, da libretto di manutenzione, pareva troppo precoce, e volevo sottolinearlo soprattutto in funzione del fatto che prima qualcuno sottolineava il fatto che se yamaha dice che durano 20000 km ci si possa fidare e che altrimenti le avrebbero fatte cambiare prima, mentre invece purtroppo non è così, per cui se qualcuno ha problemi analoghi al mio proceda al cambio candele, così magari risparmi un pò di € dal meccanico, che peraltro molte volte non è capace di capire che il malfunzionamento è dato dalle candele…

    Beh però se è cosi(20k km sono finti) allora torna in voga la moda IRIDIO!!! :gr :gr

    Bisogna vedere l’effettiva durata dell’iridio.
    Secondo me sulle percorrenze viene calcata un pò la mano, tanto poi se arrivi alla meta della durata dichiarata iniziano a inventare mille storie…
    Secondo me (mio personalissimo parere) meglio le classiche, almeno quando partono le si cambia con 2 soldi e basta, senza troppe spese e pensieri.
    Poi ci dirai tu come ti trovi con le iridium e che percorrenza riuscirai a fare, così magari farai ricredere gli scettici, me in primis ::a

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.