Fascia termica per scarichi

Home Forum …::OFFICINA::… Fascia termica per scarichi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #8281
    Pino
    Membro

    Ciao ragazzi, cerco consigli sull’argomento.
    Oltre ad un fattore estetico mi interessa sapere come vanno.
    Cioè leggendo in internet alcuni scrivono che questa fascia mantiene la temperatura e quindi favorisce l’uscita dei gas di scarico ed un migliore “respiro” della moto. Su altri siti ho letto invece che sono pericolose perchè surriscaldano troppo i collettori e addirrittura la testa. Scrivono che venivano utilizzate su moto datate in cui gli scarichi erano di bassa qualità e con un elevata dispersione. C’è nessuno che le ha provate o sa dirmi qualcosa in più? grazieeee..

    #84373
    tiz
    Partecipante

    @Pino wrote:

    Ciao ragazzi, cerco consigli sull’argomento.
    Oltre ad un fattore estetico mi interessa sapere come vanno.
    Cioè leggendo in internet alcuni scrivono che questa fascia mantiene la temperatura e quindi favorisce l’uscita dei gas di scarico ed un migliore “respiro” della moto. Su altri siti ho letto invece che sono pericolose perchè surriscaldano troppo i collettori e addirrittura la testa. Scrivono che venivano utilizzate su moto datate in cui gli scarichi erano di bassa qualità e con un elevata dispersione. C’è nessuno che le ha provate o sa dirmi qualcosa in più? grazieeee..

    Altra cosa che fanno è contenere ( poi non sò in che misura ) l’allargamento sotto pressione del tubo di scarico , aumentando quindi la contropressione ……

    Dovrebbe essere un bene su moto con basso numero di giri ….. ::rolleyes::

    o no ? 😯

    #84374
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Pino, ma perchè vuoi mettere sti “aggeggi”?
    Ma non fai prima a mettere un paio di scarichi che esteticamente sono molto più belli, si scaldano molto meno e danno anche un suono migliore ma (con i db killer) non certo esagerato, che sicuramente male non fa?
    Se prendi i roads li puoi trovi anche a 320 euro la coppia dal loro sito.

    #84375
    Pino
    Membro

    A me piacciono più che altro per un fattore estetico. Ognuno ha i suoi gusti! 😆
    E’ solo che volevo capire se può avere effetti controproducenti o meno

    #84376
    gianfranco79
    Membro

    Ad un amico , una volta tolti, sono rimasti segni che non sono più venuti via…

    #84377
    Adriano
    Moderatore

    A mio gusto personale le trovo orribili spesso anche sulle custom… 😯

    Sulla Bull proprio non ce li vedo, nemmeno con uno scarico artigianale… ::rolleyes::

    Life is a journey, not a destination !

    #84378
    Rudy
    Partecipante

    zavorra ::neutral::

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.