Freno posteriore

Home Forum …::SETUP::… Freno posteriore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #14669
    rosso65
    Partecipante

    effettivamente, tutto sommato, i freni sono sempre una cosa un pò delicata, se questo deve essere solo una cambiamento estetico non so se vale la pena.

    #14670
    Anonymous
    Membro

    Questa è una modifica di solo carattere estetico e per quanto mi riguarda semplicemente ECCEZIONALE!!!!!!!!!! Se poi ri rischia di di perdere la pinza per strada e un’altro paio di maniche….ma la mastino allora? Mi pare abbia tale accorgimento estetico…

    #14671
    rosso65
    Partecipante

    Son d’accordo che è una modifica eccezionale, ma tu stesso dici: e se si perde la pinza per strada, poi ognuno fa quello che gli pare. ciao

    #14672
    fabrizio
    Partecipante

    Ma secondo voi io faccio delle cose che mettono a rischio la mia e la incolunità altrui????

    Mi sembra a volte che ci siano dei messaggi fuori luogo!!!! E gli ultimi che ho latto mi sembrano proprio quelli.

    Chiedo scusa per lo sbotto ma io ho proposto una soluzione estetica alternativa alla posizione tradizionale della pinza, ho anche menzionato i problemi che ho riscontrato, con Ponch se ne è discusso per telefono ed in effetti al momento la mia soluzione è da migliorare. Io la sto’ usando e vi dico che non ci sono problemi, ho piantato tre pinzate che se avessi lavorato male mi sarei trovato con la pinza nei denti.

    Detto questo nessuno è obbligato a fare la modifica se non se la sente. Per me ESTETICAMENTE è bella, per il funzionamento poco mi interessa…… il freno dietro lo uso pochissimo se non zero.

    A mio avviso è piu’ pericoloso piantare delle frenate in piena traiettoria col freno dietro che ribaltarlo per pura ESTETICA. Ora dite quello che volete, questa è la mia idea.

    #14673
    Rudy
    Partecipante

    Per la sicurezza la pinza si può collocarla in qualsiasi posizione , dato che il momento torcente rimane lo stesso ovunque si trova la su detta. il problema e solo quello di trovare il punto da mettere il tirante per la contro reazione.

    #14674
    Anonymous
    Membro

    Se si guardano le foto della mastino non c’è nessun tirante. E’ diversa la staffa ancorata al mozzo della ruota!

    #14675
    fabrizio
    Partecipante

    Sulla mastino non ci sono problemi di nessun tipo. La si puo’ evitare la staffa. Non è una moto che puo’ girare e non si puo’ neanche accendere in quanto alcuni pezzi sono in materiale plastico o derivato dalla plastica e accendendola si distruggerebbero. Ecco perchè la Mastino non ha fissaggi.
    Vi posso garantire che senza staffa comunque al primo mezzo giro di ruota la pinza vi si pianta nel forcellone. Non perchè l’ho provato ma solo perchè l’ho studiato un po’ prima di fare l amodifica. Poi che ci siano delle lacune ero il primo a dirlo.

    #14676
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Vi posso garantire che senza staffa comunque al primo mezzo giro di ruota la pinza vi si pianta nel forcellone. Non perchè l’ho provato ma solo perchè l’ho studiato un po’ prima di fare l amodifica. Poi che ci siano delle lacune ero il primo a dirlo.

    … ribadisco la domanda….. se la Yamaha avesse messo l’attacco proprio “sul” forcellone, non era meglio???
    E l’estetica (senza barra) sarebbe stata molto piu’ pulita!

    … esempio:

    #14677
    fabrizio
    Partecipante

    Ci sarebbe voluta un’altra pinza. Forse hanno recuperato pinze che avevano in produazione per altre moto o per altri modelli. La mia idea è questa ma posso sbagliare!!!

    Certo che l’estetica era meglio……… ma non si puo’ volere tutto dalla vita!!!!

    #14678
    rosso65
    Partecipante

    Non credo che Fabry sia un aspirante suicida, per l’amor del cielo, è solo che qui non si tratta di cambiamenti tipo lo scarico, il manubrio, o altre modifiche estetiche, certo ognuno fa quello che gli pare, d’altronde la moto è personale e uno se la costruisce come vuole ed è giusto così, però questi interventi un pò più particolari a mio parere vanno valutati un pò più attentamente rispetto ad un’altra modifica, sicuramente l’ho avrai fatto, non metto in dubbio la tua conoscenza meccanica forse è proprio questo chi io, non essendo mai intervenuto in queste modifiche, la penso a questa maniera, sicuramente mi sbaglio, su queste cose io purtrippo sono un pò pessimista, per esperienze passate, forse perchè mi sono affidato a persone poco esperte, qualcosa ho fatto io con scarsi risultati, ma io non ho ne i mezzi e nè le capacità per fare queste cose ecco perchè sono un pò scettico, però vedo che a voi queste cose non mancano ( vedi ponch e qualcun’altro) anzi per questo vi ammiro e qualcosa sulla mia bull la sto facendo prendendo spunto da voi, per cui non era mia intenzione sminuire il lavoro che state facendo è solo che io ho dato un mio parere.
    Ciao 😉

    #14679
    Anonymous
    Membro

    Ma sono l’unico a cui la staffa forata del freno posteriore piace da impazzire? Boh….

    Ci sono evoluzioni sull’opera walter?

    #14680
    ponch71
    Partecipante

    Questa mi è scappata per poco

    #14681
    tiz
    Partecipante

    Su quale moto andava ? ❓

    #14682
    Rudy
    Partecipante

    R1 1998 1999

    #14683
    rosso65
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    R1 1998 1999

    Non mi dire cha andava bene anche per la Bull?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.