frizione

Home Forum …::OFFICINA::… frizione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #6321
    Anonymous
    Membro

    ciao,
    mi sapete dire indicativamente ogni quanto rifare la frizione alla bestiola, perchè aprendo il gas in maniera più violenta sale troppo rapidamente di giri arrivando, in 5°, al limitatore a circa 150/160 km/h…..non so se è normale, ma non mi sembra che prima lo facesse

    #51317
    Anonymous
    Membro

    😯 azzzzzzzzzzzzzzzz mi sa che è proprio andata!!!

    #51318
    mauri70
    Partecipante

    secondo me dipende molto dall’uso che ne fai della cucciola, per intenderci se la usi molto in città si dovrebbe deteriorare prima, oppure potrebbe dipendere dall’olio motore sbagliato… credo almeno..

    #51319
    Anonymous
    Membro

    comunque la utilizzi la frizione è soggetta ad usura quindi prima o poi…

    #51320
    ponch71
    Partecipante

    Intanto inizia con ……..km ,anni ,tipo olio ,se le marce si puntano , se registro freno è tirato o lasco …….poi parliamo di frizione ….

    #51321
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Intanto inizia con ……..km ,anni ,tipo olio ,se le marce si puntano , se registro freno è tirato o lasco …….poi parliamo di frizione ….

    45.000
    comprata nel 2007 mai fatta la frizione
    castrol….non mi ricordo (magari congigliamene uno specifico)
    che significa che le marce si puntano?
    il registro è quasi tutto tirato

    …….quindi?

    #51322
    ponch71
    Partecipante

    @flax17 wrote:

    @ponch71 wrote:

    Intanto inizia con ……..km ,anni ,tipo olio ,se le marce si puntano , se registro freno è tirato o lasco …….poi parliamo di frizione ….

    45.000 ok
    comprata nel 2007 mai fatta la frizioneok
    castrol….non mi ricordo (magari congigliamene uno specifico)ok
    che significa che le marce si puntano?Quando cambi senti che la marcia prima si punta e poi entra
    il registro è quasi tutto tiratook

    …….quindi?

    Inizia con avvitare tutto il registro fino ad avere tutto il cavo lasco ,togli il copri lato sx registra la vite da 13 con il grano centrale e sentendo il lasco con la leva ,dopo tutto ciò se lo fa ancora ,è da cambiare ,e può anche essere che la molla di contrasto abbia perso il suo potere di spinta ( è una molla a tazza del piffero …….)……..

    #51323
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @flax17 wrote:

    @ponch71 wrote:

    Intanto inizia con ……..km ,anni ,tipo olio ,se le marce si puntano , se registro freno è tirato o lasco …….poi parliamo di frizione ….

    45.000 ok
    comprata nel 2007 mai fatta la frizioneok
    castrol….non mi ricordo (magari congigliamene uno specifico)ok
    che significa che le marce si puntano?Quando cambi senti che la marcia prima si punta e poi entra
    il registro è quasi tutto tiratook

    …….quindi?

    Inizia con avvitare tutto il registro fino ad avere tutto il cavo lasco ,togli il copri lato sx registra la vite da 13 con il grano centrale e sentendo il lasco con la leva ,dopo tutto ciò se lo fa ancora ,è da cambiare ,e può anche essere che la molla di contrasto abbia perso il suo potere di spinta ( è una molla a tazza del piffero …….)……..

    grazie ci provo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.