Giacca in pelle o giacca in cordura?

Home Forum …::ABBIGLIAMENTO::… Giacca in pelle o giacca in cordura?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #8229
    Pino
    Membro

    Cerco consigli da veterani dell’asfalto, da chi cavalca 2 ruote da un bel pò prima di me!
    Al momento ho una giacca in pelle della berik. Nulla da dire per quanto riguarda qualità dei materiali e protezioni, l’unico problema è il caldo esagerato. Alle volte devo fermarmi solo per riprendere aria. Ora, dato che il mio stile di guida si sta spostando verso il turismo, secondo voi è meglio una giacca in cordura più comoda e traspirante?? C’è da dire che la giacca in pelle ha anche il suo stile, ma forse preferisco la comodità. Aspetto vostri consigli ed esperienze…

    #83515
    ponch71
    Partecipante

    Sempre usato cordura , dalla giacca della Spidi a quella Frank Thomas ……………..

    #83516
    tiz
    Partecipante

    Pelle forever ::mrgreen::

    Per l’estate ho preso una traforata Dainese che tiene anche troppo fresco …… 😯

    #83517
    fernando
    Moderatore

    come vedi ognuno la pensa a modo suo…….
    personalmente ho sempre avuto giacche in cordura ma quelle in pelle hanno più fascino……

    #83518
    Pino
    Membro

    Si insomma quella in cordura è più pratica, quella in pelle ha più stile..

    #83519
    Rudy
    Partecipante

    in pelle , non per il fascino ma perché non sventolano nel vento e non serve l’anti pioggia

    #83520
    tiz
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    in pelle , non per il fascino ma perché non sventolano nel vento e non serve l’anti pioggia

    Inoltre in caso di caduta proteggono di piu’ ::e_wink::

    #83521
    ponch71
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @Rudy wrote:

    in pelle , non per il fascino ma perché non sventolano nel vento e non serve l’anti pioggia

    Inoltre in caso di caduta proteggono di piu’ ::e_wink::

    Tiz lo sai che in caso di caduta è l’ultima cosa che pensi alla giacca …………..a meno che non sia una semplice scivolata da fermo ……..

    #83522
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @tiz wrote:

    @Rudy wrote:

    in pelle , non per il fascino ma perché non sventolano nel vento e non serve l’anti pioggia

    Inoltre in caso di caduta proteggono di piu’ ::e_wink::

    Tiz lo sai che in caso di caduta è l’ultima cosa che pensi alla giacca …………..a meno che non sia una semplice scivolata da fermo ……..

    intendo dire che se cadi con una giacca in pelle ti gratti 5 , se cadi con la cordura ti gratti 7 , su una scala da 1 a 10 ::mrgreen::

    #83523
    ponch71
    Partecipante

    @tiz wrote:

    intendo dire che se cadi con una giacca in pelle ti gratti 5 , se cadi con la cordura ti gratti 7 , su una scala da 1 a 10 ::mrgreen::

    La pelle la gratti sempre e comunque 😆 😆 😆 😆 😆

    #83524
    gianfranco79
    Membro

    Io ho una giacca in pelle M -Tech e ne sto cercando un’altra in pelle da moto con stile vintage, ma sempre pelle!

    #83525
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    Io per non sbagliare ho tutte due… dipende dall’estro della giornata ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #83526
    Pino
    Membro

    Mi sa che al momento mi tengo quella che ho in pelle, effettivamente mi da la sensazione di più sicurezza.

    #83527
    gianfranco79
    Membro

    Concordo col Ponch, secondo me è solo una questione estetica…

    #83528
    tiz
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    Concordo col Ponch, secondo me è solo una questione estetica…

    perchè nelle corse non usano la cordura ? ::rolleyes::

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.