Giacca in pelle o giacca in cordura?

Home Forum …::ABBIGLIAMENTO::… Giacca in pelle o giacca in cordura?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #83529
    kiwi1
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    Concordo col Ponch, secondo me è solo una questione estetica…

    …e di gusti… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #83530
    Rudy
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @gianfranco79 wrote:

    Concordo col Ponch, secondo me è solo una questione estetica…

    perchè nelle corse non usano la cordura ? ::rolleyes::

    perche fa schick….. 😆 😆 😆

    #83514
    ponch71
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @gianfranco79 wrote:

    Concordo col Ponch, secondo me è solo una questione estetica…

    perchè nelle corse non usano la cordura ? ::rolleyes::

    Perché la cordura non resta aderente come la pelle , IN PISTA , e perché non si potrebbe mai chiedere 1000,oo per una tuta in cordura …..poi che sia migliore per il fatto che un giubbotto in pelle da 500,00 sia meglio di uno in bordura da 50,00 ok non ci sta il paragone ( capisci il senso ) ma se prendo uno tecnico in cordura con rinforzi in carbonio o kevlar ( non lo paghi di sicuro 50€ ) in termini di sicurezza IN Strada da molto di più di uno in pelle ………….poi che uno preferisca la pelle o la cordura ok ci sta ………….

    #83531
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Nelle stagioni fresche usa giacca in pelle della Alpinestar, quando le temperature si alzano cordura della A-Pro mod Ozone con membrana antivento staccabile ::e_wink::

    Ma quello che consiglio sempre è lo stivale! Usatelo sempre!! Se, il giorno che sono caduto, indossavo la scarpa da moto Dainese mi giocavo il piede ::e_confused::

    Ciao

    #83532
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Preferisco la pelle per i tanti motivi che avete già citato e uso la giacca in cordura soprattutto per motivi dovuti alla temperature troppe elevate che con quella di pelle mi farebbero fare una sauna!!!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Born to Lose - Live to Win

    #83533
    kiwi1
    Partecipante

    @japolus wrote:

    Preferisco la pelle per i tanti motivi che avete già citato e uso la giacca in cordura soprattutto per motivi dovuti alla temperature troppe elevate che con quella di pelle mi farebbero fare una sauna!!!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    …questa la giriamo nella rubrica “salute”…. così il dottore ci dice se come metodo è valido per mantenere la linea… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #83534
    ACE cafe
    Partecipante

    @gullivel wrote:

    Io per non sbagliare ho tutte due… dipende dall’estro della giornata ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    anche io le ho tutte due…..e la cordura fa’ un caldo maiale….(da non confondere con il Goretex che traspira)….poi hai voglia di avere mille areazioni ,ma al primo semaforo sei fottuto sopratutto se di colore nero !!
    La pelle bovina ha solo un difetto pesa !….(infatti le tute dei campioni sono di canguro)..pelle resistentissima all’abrasione e leggerissima a parita’ di spessore, grande aderenza e vestibilita’ e ottima traspirazione fisiologica rispetto a qualsiasi tessuto derivato dal petrolio ….Per me pelle tutta la vita tranne se si rischia di partire con tempo incerto !!

    #83535
    Pino
    Membro

    Ero convinto la cordura fosse decisamente più fresca della pelle, per quello mi faceva voglia.
    Una giacca in pelle ce l’ho, si va avanti con quella intanto!

    #83536
    ACE cafe
    Partecipante
    Pino wrote:
    Ero convinto la cordura fosse decisamente più fresca della pelle, per quello mi faceva voglia.
    Una giacca in pelle ce l’ho, si va avanti con quella intanto![/quote

    La cordura é un tessuto non tessuto fratello di sangue del NYLON e viene commercializzato con un valore che ne determina lo spessore e il potere anti abrasivo es.(cordura 400, 500, 600 ecc..) un po’ come i “denari” per i collant femminili… ::e_wink::

    #83537
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Io ho una giacca in cordura della Giudici pagata pochissimo e quando fa molto caldo tolgo il fodero interno e la sento più leggera e fresca rispetto a quella in pelle che uso prevalentemente. Il mio consiglio è quello di spenderci una cifra intorno ai 100€ tanto la userai come giacca di “riserva”.

    Born to Lose - Live to Win

    #83538
    Pino
    Membro

    @japolus wrote:

    Il mio consiglio è quello di spenderci una cifra intorno ai 100€ tanto la userai come giacca di “riserva”.

    è quello che pensavo anch’io.
    Grazie per i consigli ragazzi..

    #83539
    gianfranco79
    Membro

    Ho trovato una bella toppa con un cagnone…mi piacerebbe farla mettere sulla mia giacca di pelle, ma ho paura che si possa bucare (e se si buca o strappa un giubotto di pelle sono lacrome…) e ci sto ancora pensando. ::question::
    Potrebbe essere un’altra differenza con il cordura… ( ho un amico che ha trasformato la sua giacca in cordura in qualcosa davvero bello perchè è riuscito a personalizzarla ed inoltre ogni volta che cambia moto mette il simbolo della attuale moto sulla giacca che fa storia sulla sua vita da motociclista!

    #83540
    kiwi1
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    Ho trovato una bella toppa con un cagnone…mi piacerebbe farla mettere sulla mia giacca di pelle, ma ho paura che si possa bucare (e se si buca o strappa un giubotto di pelle sono lacrome…) e ci sto ancora pensando. ::question::
    Potrebbe essere un’altra differenza con il cordura… ( ho un amico che ha trasformato la sua giacca in cordura in qualcosa davvero bello perchè è riuscito a personalizzarla ed inoltre ogni volta che cambia moto mette il simbolo della attuale moto sulla giacca che fa storia sulla sua vita da motociclista!

    ::razz:: ::razz:: ::razz::

    #83541
    gianfranco79
    Membro

    Voglio far tingere la mia giacca di pelle M Tech da grigio -blu a nero, mi hanno chiesto 60 euro, promettendomi che verrebbe nuovnuovonuovo… voi vi fidereste?

    #83542
    Daddy-Oz
    Partecipante

    Per me mi sono preso una giacca in cordura “Held” comprato in un negozio di Germania che si chiama Louis, (Saarbrüken), molto conosciuto dei tedeschi.
    Sono soltanto qualche km del confine Francia/Germania
    In quel negozio, ci sono dei buoni prezzi ::e_wink::

    http://www.louis.de/_20471ba155b3b4d1825f9f98dcc064f5aa/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=212005

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.