help….manutenzione bull ferma da due anni

Home Forum …::OFFICINA::… help….manutenzione bull ferma da due anni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #5944
    f4s4n0
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    sto per acquistare la bull ed attualmente sono in trattativa per una 2005 con 2 mila km all’attivo e che però è ferma da 2 anni(e per ferma intendo mai accesa)…ora mi sorge una domanda…cosa devo controllare su una moto ferma da 2 anni???Io penso che i difetti grossi possono essere sostanzialmente tre ma magari mi sbaglio( e sono di più o di meno):
    -batteria andata
    -olio rovinato
    -gomme appiattite(non è sui cavalletti)

    C’è altro???in base alla spesa iniziale da affrontare mi regolo se conviene o meno…già se devo cambiare le gomme la spesa si fa grossa…

    Grazie a tutti.

    #44506
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao F4,
    come dici tu dopo due anni di fermo, la batteria-olio motore e gomme sono da buttare. Forse due anni non bastano, ma darei comunque uno sguardo anche a tutto l’impianto frenante! L’olio dei freni è corrosivo e se staziona per molto tempo consuma le parti in gomma, come guarnizioni… Ma in sostanza la vera paura sono le guarnizioni della testa che potrebbero seccarsi. Leggo che ha percorso appena duemila Km e sono praticamente nuove, quindi la possibilita del “seccamento” guarnizioni potrebbe non avverarsi. Altrimenti appena comincerai ad utilizzare la moto, potrebbe trasudare olio dai cilindri ::q

    #44507
    f4s4n0
    Partecipante

    azz…..ma allora c’è da spendere un bel pò di soldini!!!!Forse non mi conviene!!!Io gli ho offerto 3500 ma poi pensavo con un cento/duecento euro di fare un piccolo tagliandino per essere tranqui…così mi pare invece ci sia da spendere parecchio di più!!!Solo le gomme costeranno 300 euri(quindi secondo te è sicuro che sono da buttare)!!!Se ci devo spendere altri 500 euro oltre i 3500 ci penso su parecchio!!!

    Comunque grazie per la dritta velocissima!!

    #44508
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    azz…..ma allora c’è da spendere un bel pò di soldini!!!!Forse non mi conviene!!!Io gli ho offerto 3500 ma poi pensavo con un cento/duecento euro di fare un piccolo tagliandino per essere tranqui…così mi pare invece ci sia da spendere parecchio di più!!!Solo le gomme costeranno 300 euri(quindi secondo te è sicuro che sono da buttare)!!!Se ci devo spendere altri 500 euro oltre i 3500 ci penso su parecchio!!!

    Comunque grazie per la dritta velocissima!!

    Per le gomme purtroppo è una certezza che sono da cambiare! La Bull pesa 230 Kg 😯 bastano sei mesi per ovalizzarle… ::cap
    Quello che mi spaventa più di tutto sono i freni… Ho restaurato un Morini che è rimasto fermo quasi sei anni e ho dovuto sostituire la pompa e le guarnizioni della pinza, perche l’olio ha corroso tutte la parti in gomma 😯
    Poi l’anno dopo è toccato alle guarniziioni di base dei due cilindri, però la moto aveva 36000 km ed è del 1977.
    La tua o moooolto più giovane, quindi credo che la possibilità che si verifiichino della perdite dai cilindri sia remota.
    Ma la suddetta è mod. 2005 o mod. 2002?
    Perchè, se è modello 2002 puoi tirare ancora sul prezzo ::ok

    #44509
    f4s4n0
    Partecipante

    Modello 2005….ma se le gomme sono da buttare tiro uguale sul prezzo…3500 mi sembra in media con una bull di quell’anno,ma con meno cose da fare….la bull in fondo è una “passione” nel senso che è una moto particolare che ha avuto poco successo e che ora è anche fuori produzione e queste sono tutte cose che incidono sulla valutazione di una moto…non è una moto commerciale tantomeno una moto facile da rivendere per cui se ho da fare tutti quei lavori scendo sicuramente almeno a 3200 se nn gli sta bene pace…troverò altro!!

    Comunque se si convince questo fine settimana la vado a vedere e posso esser più preciso(alla fine non è nemmeno convinto di venderla…bah…la tiene buttata in garage a farla rovinare da 2 anni…cosa la tieni a fare???O almeno se devi tenerla una volta al mese accendila e facci un giro,ma così….)

    Io spero comunque che freni e guarnizioni siano ok,certo quel che è capitato a te è su una moto che ha 33 anni e 30 mila km….qui parliamo di una moto praticamente nuova!!!

    GRazie!

    #44510
    Bulljan
    Membro

    @f4s4n0 wrote:

    Modello 2005….ma se le gomme sono da buttare tiro uguale sul prezzo…3500 mi sembra in media con una bull di quell’anno….qui parliamo di una moto praticamente nuova!!!GRazie!

    3500 da Eurotax (la media da Moto.it la mette a 4000 circa), se comunque la spunti ancora per meno, per una seconda serie allora ti va alla grande, io non mi preoccuperei esageratamente per i freni, con i soldi che risparmi ci metti i tubi in treccia e sei a posto.

    #44511
    f4s4n0
    Partecipante

    @Bulljan wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    Modello 2005….ma se le gomme sono da buttare tiro uguale sul prezzo…3500 mi sembra in media con una bull di quell’anno….qui parliamo di una moto praticamente nuova!!!GRazie!

    3500 da Eurotax (la media da Moto.it la mette a 4000 circa), se comunque la spunti ancora per meno, per una seconda serie allora ti va alla grande, io non mi preoccuperei esageratamente per i freni, con i soldi che risparmi ci metti i tubi in treccia e sei a posto.

    Vero quello che dici,ma la valutazione non tiene conto del mercato di quella moto…che è praticamente bassissimo!!Attualmento tra secondamano e moto.it ve ne sono 3 che tengo d’occhio e i prezzi sono 2800(anno 2005 ,10 milakm),3500(anno 2006,1700 km),3900(anno 2005,7 mila km,scarichi gpr tagliando e garanzia 1 anno)….
    Sinceramente male che va prendo la terza ed ho pure gli scarichi(che costano almeno 5/600 euro,il tagliando già fatto,e 1 anno di garanzia che nn è poco).Il mio trattare con quella che dicevo prima dipende dal fatto che la moto si trova a Pisa e quindi già a casa,il che mi eviterebbe dall’andare in giro a vedere moto, e la persona con cui tratto la conosco,!!!

    #44512
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Se è un mod. 2005 alias seconda serie, il prezzo è ottimo ::ok
    Per i freni la prova che devi effettuare è semplicissima: premi la leva del freno anteriore e se la stessa affonda fino ad arrivare alla manopola allora l’olio ha già corroso, se rimane ferma ed in pressione allora è tutto ok!
    Quindi a quel punto ti rimarrebbe il dubbio della Guarnizione di base, ma come dicevo prima, la moto è nuova e ha solo 2000 km sul “groppone”.

    #44513
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    Se è un mod. 2005 alias seconda serie, il prezzo è ottimo ::ok
    Per i freni la prova che devi effettuare è semplicissima: premi la leva del freno anteriore e se la stessa affonda fino ad arrivare alla manopola allora l’olio ha già corroso, se rimane ferma ed in pressione allora è tutto ok!
    Quindi a quel punto ti rimarrebbe il dubbio della Guarnizione di base, ma come dicevo prima, la moto è nuova e ha solo 2000 km sul “groppone”.

    A, quasi dimenticavo! La Bull se la prendi te la tieni… Non ha mercato, amenoche non incontri un appassionato… Vero BJ :mrgreen: , allora li la solfa cambia.
    Io per esempio la Bull l’ho comprata perchè mi piaceva e, come usato, costava poco.
    Poi mi sono accorto che non sarei più in grado di separarmi da lei! ::bb

    #44514
    f4s4n0
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @Orchetto wrote:

    Se è un mod. 2005 alias seconda serie, il prezzo è ottimo ::ok
    Per i freni la prova che devi effettuare è semplicissima: premi la leva del freno anteriore e se la stessa affonda fino ad arrivare alla manopola allora l’olio ha già corroso, se rimane ferma ed in pressione allora è tutto ok!
    Quindi a quel punto ti rimarrebbe il dubbio della Guarnizione di base, ma come dicevo prima, la moto è nuova e ha solo 2000 km sul “groppone”.

    A, quasi dimenticavo! La Bull se la prendi te la tieni… Non ha mercato, amenoche non incontri un appassionato… Vero BJ :mrgreen: , allora li la solfa cambia.
    Io per esempio la Bull l’ho comprata perchè mi piaceva e, come usato, costava poco.
    Poi mi sono accorto che non sarei più in grado di separarmi da lei! ::bb

    E’ per questo motivo che la valutazione è “relativa”….non “oggettiva”!!!
    Per uno come te nemmeno se ti offro 5 mila euro la venderesti,e vorrei fosse così anche per me una volta presa,ma visto che sono iscritto al forum da mesi senza averla ti dico già che questa è la sensazione che ho…la prendo e non la tolgo più!!!Ma chi la vende evidentemente non è così appassionato per cui va incontro al calo di prezzo(vedi la persona di cui ti parlo che la sta facendo “MARCIRE” in garage!!!)Quindi se vuole liquidità abbassa!!!Se no tra un paio d’anni si ritrova un rottame in garage e gli toccherà regalarla o buttarla via!!!

    #44515
    Bulljan
    Membro

    @Orchetto wrote:

    A, quasi dimenticavo! La Bull se la prendi te la tieni… Non ha mercato, amenoche non incontri un appassionato… Vero BJ :mrgreen:…

    ma che dici, é che io volevo una bestia da superbike e lei mi soddisfa nelle sessioni di pista quando mi mangio le varie GSXR, R1 e 1198!!!

    esteticamente poi non mi piace neanche… 😯 :mrgreen: ::qq

    #44516
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Bulljan wrote:

    @Orchetto wrote:

    A, quasi dimenticavo! La Bull se la prendi te la tieni… Non ha mercato, amenoche non incontri un appassionato… Vero BJ :mrgreen:…

    ma che dici, é che io volevo una bestia da superbike e lei mi soddisfa nelle sessioni di pista quando mi mangio le varie GSXR, R1 e 1198!!!

    esteticamente poi non mi piace neanche… 😯 :mrgreen: ::qq

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #44517
    f4s4n0
    Partecipante

    O comuqnue devo dire che oggi a lavoro mi sto impegnando di brutto!!!!hihihihihihihihihi……e voi comunque siete dei miti a cambiare verso agli argomenti del forum!!!Domani chiedo dove andà a fa la spesa sono sicuro finiremo per parlare delle tope che si incontrano al supermercato!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #44518
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    E’ per questo motivo che la valutazione è “relativa”….non “oggettiva”!!!
    Per uno come te nemmeno se ti offro 5 mila euro la venderesti,e vorrei fosse così anche per me una volta presa,ma visto che sono iscritto al forum da mesi senza averla ti dico già che questa è la sensazione che ho…la prendo e non la tolgo più!!!Ma chi la vende evidentemente non è così appassionato per cui va incontro al calo di prezzo(vedi la persona di cui ti parlo che la sta facendo “MARCIRE” in garage!!!)Quindi se vuole liquidità abbassa!!!Se no tra un paio d’anni si ritrova un rottame in garage e gli toccherà regalarla o buttarla via!!!

    € 4.500,00 te la vendo!!! Hihihi!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ovviamente scherzo ::sr
    Però il fatto che il venditore, non è particolarmente affezonato alla Bull gioca a tuo favore! (Qui ci vorrebbe l’emocion che faceva l’occhiolino, ma non c’è più 👿 ::q ::ce … :mrgreen: )
    Ciaoooo

    #44519
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    O comuqnue devo dire che oggi a lavoro mi sto impegnando di brutto!!!!hihihihihihihihihi……e voi comunque siete dei miti a cambiare verso agli argomenti del forum!!!Domani chiedo dove andà a fa la spesa sono sicuro finiremo per parlare delle tope che si incontrano al supermercato!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.