Hi Fi car

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Hi Fi car

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #43965
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    Vedi Adriano che si è preso una motoraccia da 700 euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Calma calma…! Come ho già spiegato, io stavo cercando uno scooter del cavolo… per andare a lavoro ed evitare di fare 4 volte al giorno i 10 Km che separano casa dal negozio ed avere un 1.9 turbo diesel che fa 10 Km/l perchè non si scalda nemmeno in così poca strada!
    E mi sono imbattutto nella bull, era ferita e nessuno voleva più prendersi cura di lei… ho avuto una stretta al cuore e non ho resistito a portarla a casa… che poi sia bravo a trattare è solo merito della mia professione :mrgreen:

    Comunque è vero, oggi siemo dei sopravvissuti! Solo la lungimiranza commerciale e la qualità che mettiamo in ogni tipo di lavorazione ci hanno permesso di rimanere a galla…

    Il lavoro della Picasso è una cosa particolare, è la prima volta che mi è stata data completamente carta bianca sulla configurazionedel sistema, a parte la sorgente: F1# Status! Devo dire che già dalle prime ore di funzionamento l’ impressione è sbalorditiva… ora c’ è da attendere solo la fine del rodaggio…
    Il budget però non mi ha permesso, per quanro elevato agli occhi di un non appassionato, di utilizzare i componenti che desideravo veramente…
    Ah… il proprietario è un appassionato di vecchia data, non certo un ragazzino, con 3 figli ed in più motociclista (Ducati 999).

    Life is a journey, not a destination !

    #43966
    paolo
    Partecipante

    … a parte i complimenti che sono doverosi 😀

    volevo soltanto chiederti:

    1 è una realizzazione solo stereo o 5.1
    2 se è 5.1 nel tunnel del cambio hai messo il centrale?(anche perchè per metterlo altrove forse dovevi superare te stesso)
    3 se è uno stereo hai messo un sub i più neltunnel?
    4 perchè 2 woofer di diametro diverso nel baule?

    insomma se non ti dispiace spendi 2 parole su quest’impianto

    #43967
    Adriano
    Moderatore

    Grazie dei complimenti ::b

    Allora rispondo in ordine:

    1- Per ora è una realizzazione stereo, ma mi sono lasciato le porte aperte per il 5.1, visto che quest’ auto parteciperà al trofeo ONECAR 2009 e gli aggiornametni potranno essere fatti man mano che progredisce nelle categorie.

    2- sei la seconda persona che vede un canale centrale nel tunnel… non capisco dove lo vedete 😕
    Comunque sarebbe il posto più sbagliato… e poi mi vedrai superare me stesso perchè ricostruirò la palpebra del quadro strumenti per alloggiare monitor da 8″ Alpine + canale centrale… ::a

    3- il sub nel tunnel è motivato dal fatto che tra ascoltatore e sub posteriore ci sono quasi 3 metri… sarebbe stato impossibile non localizzare la gamma ultrabassa nel baule, anche con l’ aiuto dei ritardi temporali!

    4- Dove vedi 2 sub in baule??? C’è solo un EDX… 😕 Forse hai guardato solo il primo link… 🙂 e scambiato il foro per il reflex per il quello di un sub… ::ban

    Life is a journey, not a destination !

    #43968
    fabrizio
    Partecipante

    E pensare che parte tutto da due ns10……. Ehehehehehe!!!!

    Bel lavoro , bravo Adriano si vede che c’è passione e voglia!!!!

    #43969
    paolo
    Partecipante

    per il centrale te l’ho chiesto appunto perchè mi sembrava sbagliato…per il sub se quello a sx del cono è il buco per il tubo di accordo mi sembra grande l’unica spiegazione è che tu ci abbia messo uno di quelli passami il termine ad imbuto o tromba e sè così complimenti ancora perchè accordarlo non deve essere per niente facile … però daltra parte non hai tantissimo spazio …effettivamente era quasi l’unica cosa da fare

    #43970
    Anonymous
    Membro

    adriano ti vengo a cercare al my special carrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    complimenti per la c4, sono un malato anche io dell hi-fi in casa ho guasi completato l’ opera per la macchina mi hanno fatto passare la voglia, nel 2004 ho comprato una touran apposta per istallarci un bel impiantino ed eventualmente parteciapare a qualche manifestazione finito di montare il tutto ancora dovevo finire di fare tutte le regolazioni, mi sono entrati in casa e mi hanno rubato la macchina!!! e da li c’ho l’ allergia agli impianti troppo esagerati!!!!
    comunque cerco di andare tutti gli anni a qualche raduno e al my special car per non rimanere lontano da questa passione!!!
    ci vediamo a riminiiiiiiiiiiiiiiiii

    #43971
    Adriano
    Moderatore

    @paolo wrote:

    per il centrale te l’ho chiesto appunto perchè mi sembrava sbagliato…per il sub se quello a sx del cono è il buco per il tubo di accordo mi sembra grande l’unica spiegazione è che tu ci abbia messo uno di quelli passami il termine ad imbuto o tromba e sè così complimenti ancora perchè accordarlo non deve essere per niente facile … però daltra parte non hai tantissimo spazio …effettivamente era quasi l’unica cosa da fare

    ma… nel secondo link si vede benissimo che al centro c’è il sub (il TEC EDX 12D2), a sx del sub non c’ è niente… mentre a dx c’ è il reflex… che è costituito da un airport da 16 cm, che può assumere tre accordi diversi: il primo è “tappato”, ovvero configurazione cassa chiusa da usare per i giudizi d’ ascolto (visibile in una foto); il secondo “aperto” (visibile anch’ esso in foto) per far suonare l’ auto a baule aperto in esposizione; il terzo (non fotografato) lungo 42 cm per le misure di SPL in gara…

    Life is a journey, not a destination !

    #43972
    Adriano
    Moderatore

    @andrea caroli wrote:

    adriano ti vengo a cercare al my special carrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    complimenti per la c4, sono un malato anche io dell hi-fi in casa ho guasi completato l’ opera per la macchina mi hanno fatto passare la voglia, nel 2004 ho comprato una touran apposta per istallarci un bel impiantino ed eventualmente parteciapare a qualche manifestazione finito di montare il tutto ancora dovevo finire di fare tutte le regolazioni, mi sono entrati in casa e mi hanno rubato la macchina!!! e da li c’ho l’ allergia agli impianti troppo esagerati!!!!
    comunque cerco di andare tutti gli anni a qualche raduno e al my special car per non rimanere lontano da questa passione!!!
    ci vediamo a riminiiiiiiiiiiiiiiiii

    Mi dispiace per la tua auto… avevi l’ antifurto satellitare? E’ la prima cosa da installare quando si acquista un’ auto così appetitosa per i ladri… ::q

    Non demordere però, magari puoi sempre “ripiegare” su un buon sistema home per alimentare la tua passione 🙂
    A Rimini spero di riuscire a resistere, di solito accompagno i miei clienti, faccio qualche riunione con gli sponsor e le aziende e poi scappo appena posso, per me la fiera di Rimini è una tortura… 🙁
    Ma quest’ anno credo che dovrò rimanere fino a sera, stavolta ricopro un incarico più “istituzionale” all’ interno dell’ ACCA…

    Life is a journey, not a destination !

    #43973
    Adriano
    Moderatore

    @fabrizio wrote:

    E pensare che parte tutto da due ns10……. Ehehehehehe!!!!

    Bel lavoro , bravo Adriano si vede che c’è passione e voglia!!!!

    Chiedo scusa… ma le ns 10 sono anch’ esse una conseguenza della passione per la riproduzione musicale… purtroppo ( o per fortuna 🙄 ) nelle sale d’ incisione sono state sorpassate da un bel po’…

    Grazie ancora dei complimenti! ::b
    Mi mettono sempre in imbarazzo..

    Life is a journey, not a destination !

    #43974
    fabrizio
    Partecipante

    Sorpassate le Ns 10??? Se lo dici tu….. frequenti degli studi di registrazione strani, passami il termine.

    #43975
    Anonymous
    Membro

    ho detto ho l’ allergia agli impianti troppo esagerati
    no che ho appeso il sub al chiodo
    per ora in macchina ho un 2 vie focal e un subbetto da 32dietro con 2 ampli autotek e macrom e come sorgente un mb 100
    tutto in predisposizione però tranne il sub ovviamente!!!
    ciaoo

    @Adriano wrote:

    @andrea caroli wrote:

    adriano ti vengo a cercare al my special carrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    complimenti per la c4, sono un malato anche io dell hi-fi in casa ho guasi completato l’ opera per la macchina mi hanno fatto passare la voglia, nel 2004 ho comprato una touran apposta per istallarci un bel impiantino ed eventualmente parteciapare a qualche manifestazione finito di montare il tutto ancora dovevo finire di fare tutte le regolazioni, mi sono entrati in casa e mi hanno rubato la macchina!!! e da li c’ho l’ allergia agli impianti troppo esagerati!!!!
    comunque cerco di andare tutti gli anni a qualche raduno e al my special car per non rimanere lontano da questa passione!!!
    ci vediamo a riminiiiiiiiiiiiiiiiii

    Mi dispiace per la tua auto… avevi l’ antifurto satellitare? E’ la prima cosa da installare quando si acquista un’ auto così appetitosa per i ladri… ::q

    Non demordere però, magari puoi sempre “ripiegare” su un buon sistema home per alimentare la tua passione 🙂
    A Rimini spero di riuscire a resistere, di solito accompagno i miei clienti, faccio qualche riunione con gli sponsor e le aziende e poi scappo appena posso, per me la fiera di Rimini è una tortura… 🙁
    Ma quest’ anno credo che dovrò rimanere fino a sera, stavolta ricopro un incarico più “istituzionale” all’ interno dell’ ACCA…

    #43976
    Adriano
    Moderatore

    Beh.. che dire… hai la configurazione ideale… 2 vie + sub, una sorgente da paura (a parte la meccanica che ogni tanto di impianta…), bi-amplificazione… sono felice che non ti è passata la voglia del tutto ::ok

    Life is a journey, not a destination !

    #43977
    Rudy
    Partecipante

    non resisto non c’è la faccio
    NS10????
    studio registrazione ??????

    ::cap ::cap

    queste sono le casse monitor

    #43978
    tiz
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    non resisto non c’è la faccio
    NS10????
    studio registrazione ??????

    ::cap ::cap

    queste sono le casse monitor

    Lo sapevo che prima o poi sarebbe tornato…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #43979
    Rudy
    Partecipante

    eee daii non si puo 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.