I francesi sono incazzati

Home Forum …::OFFICINA::… I francesi sono incazzati

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #19982
    Anonymous
    Membro

    Io sono a rischio, sento il colpo a volte quando accendo, la mia è del 2003 con 16000 km.
    Mi date per favore un consiglio su cosa fare, o non fare quando schiaccio il bottone di accensione
    grazie

    #19983
    Anonymous
    Membro

    …non accelerare troppo (o per niente), inserisci l’ aria quando dà i primi borbottii, lasciala scaldare, togli l’ aria e parti.
    A caldo non dovrebbe patire e soprattutto non far mai scaricare la batteria, già fatica così a partire….

    #19984
    Anonymous
    Membro

    come è andata a finire? scusate se riesumo questa vecchia discussione sul fatto di organizzarsi tutti per far riconoscere il difetto a yamaha,volevo sapere se poi avevate fatto qualcosa in merito,forse oggi con la legge sulla classaction e un associazione consumatori si puo’ fare qualcosa,che ne pensate?

    #19985
    Bulljan
    Membro

    @nicola wrote:

    come è andata a finire? scusate se riesumo questa vecchia discussione sul fatto di organizzarsi tutti per far riconoscere il difetto a yamaha,volevo sapere se poi avevate fatto qualcosa in merito,forse oggi con la legge sulla classaction e un associazione consumatori si puo’ fare qualcosa,che ne pensate?

    considera la data dell’ultimo post… yamaha fa “spallucce” e l’utente paga… senza voler parlare della fine di yamaha italia…

    #19986
    Anonymous
    Membro

    che la yamaha fa spallucce si era capito che pero’ da parte nostra non si possa fare qualcosa,infatti palvavo della classaction con un associazione dei consumatori.

    #19987
    Bulljan
    Membro

    @nicola wrote:

    che la yamaha fa spallucce si era capito che pero’ da parte nostra non si possa fare qualcosa,infatti palvavo della classaction con un associazione dei consumatori.

    questi chiudono e mandano a quel paese i dipendenti e noi si punta ad una class action per un paio di ingranaggi sottodimensionati? la vedo utopistica, triste ed utopistica.

    #19988
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Ragazzi, io sono con voi.

    Alla mia la ruota è stata cambiata prima che l’acquistassi, ma di certo non mi fido del meccanico che me l’ha venduta ed ha riparato il danno.
    Da quando ho un mantenitore di carica e la batteria è sempre al 100% non ho nessun tipo di problema, cosa che non era così i primi periodi che la comprai, senza gli accorgimenti consigliati dagli esperti per l’accensione, visto che di rumori e i blocchi ne sentivo eccome.

    Sono un amministrativo quindi con competenze in ambito economico, ma sono continuamente in contatto con legali, amici e non.

    Secondo me dovremmo fare un elenco di chi ha avuto il problema e documentarlo. Dopodichè sarebbe il caso di proporre un accordo alla yamaha in modo tale da poter far cambiare e possibilemente risolvere il problema a chi possa verificarsi. A chi è già successo magari un controllo???
    Fatto questo ci penso io a far mandare una lettera da un legale.
    Qualcuno consigliava prima una lettera amichevole, ma visti i tentativi di molti direi…procediamo direttamente mettendo nome e cognome di chi ha già effettuato i tentativi oltre a copia delle lettere inviate a yamaha e possibilmente anche delle risposte della casa costruttrice (email incluse).
    Tutto questo non credo a gratisse ma sicuramente sarà possibile trattare un prezzo accettabile.

    Questa è la mia idea, che ne pensate?

    #19989
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Ragazzi, io sono con voi.

    Alla mia la ruota è stata cambiata prima che l’acquistassi, ma di certo non mi fido del meccanico che me l’ha venduta ed ha riparato il danno.
    Da quando ho un mantenitore di carica e la batteria è sempre al 100% non ho nessun tipo di problema, cosa che non era così i primi periodi che la comprai, senza gli accorgimenti consigliati dagli esperti per l’accensione, visto che di rumori e i blocchi ne sentivo eccome.

    Sono un responsabile amministrativo quindi con competenze in ambito economico, ma sono continuamente in contatto con legali, amici e non.

    Secondo me dovremmo fare un elenco di chi ha avuto il problema e documentarlo.

    Fatto questo ci penso io a far mandare una lettera da un legale.
    Qualcuno consigliava prima una lettera amichevole, ma visti i tentativi di molti direi…procediamo direttamente mettendo nome e cognome di chi ha già effettuato i tentativi oltre a copia delle lettere inviate a yamaha e possibilmente anche delle risposte della casa costruttrice (email incluse).
    In questo modo credo che potremmo ottenere un pò di considerazione in più e magari degli interventi sulla nostra bull, la vedo difficile averli a gratis ma sicuramente sarà possibile trattare un prezzo più che favorevole. Cambio per chi la danneggia e controlli per chi non si fida?

    Questa è la mia idea, che ne pensate?

    #19990
    Anonymous
    Membro

    secondo me e inutile muoversi amichevolmente verso yamaha bisognia unirsi è andare via di legge è con un associazzione consumatori,magari ci si puo’ informare se ci si riesce ad andare in tv su mi manda rai tre vedi poi se la yamaha con della publicita’ negativa non si da una mossa a risolvare il problema per sempre anche perche’ visto tutti gli ingegneri che hanno se non lo risolvono loro vuoi che ci riusciamo noi con i nostri modesti mezzi.

    #19991
    Rudy
    Partecipante

    è lodevole la tua disponibilità
    il dubbio che mi pongo è , tutto questo naturalmente a un costo in termine di avvocatura che non è definibile a priori e dato che la class action mi pare che non sia a regime penso che o pago l’avocato o acquisto direttamente i pezzi di ricambio per allmeno due casi 👿

    #19992
    Anonymous
    Membro

    ma se si è in tanti e con un associazione consumatori non penso che sia molto impegniativo

    #19993
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    è lodevole la tua disponibilità
    il dubbio che mi pongo è , tutto questo naturalmente a un costo in termine di avvocatura che non è definibile a priori e dato che la class action mi pare che non sia a regime penso che o pago l’avocato o acquisto direttamente i pezzi di ricambio per allmeno due casi 👿

    Rudy…ascolta a me…datemi la documentazione e poi vi faccio sapere io
    alla peggio lo si fa con 5 euro a testa…ma alla peggio.

    Andiamooooooo

    e non tiriamo fuori le problematiche delle case motociclistiche e automobilistiche….che facciamo dobbiamo smettere di vivere????

    #19994
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    è lodevole la tua disponibilità
    il dubbio che mi pongo è , tutto questo naturalmente a un costo in termine di avvocatura che non è definibile a priori e dato che la class action mi pare che non sia a regime penso che o pago l’avocato o acquisto direttamente i pezzi di ricambio per allmeno due casi 👿

    La normativa per la Class-Action e’ entrata in vigore l’1-1-2010 😆

    #19995
    Rudy
    Partecipante

    sè la cosa e fattibile insisto con la batteria vecchia 😈

    #19996
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Rudy…..cambia quella dannata batteria….anche se fosse fattibile sai benissimo che il problema principale è lo stato della batteria e la manutenzione del motorino di avviamento, quindi….

    CAMBIALA

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.