Il Desbela portatarga!

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Il Desbela portatarga!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #3919
    Anonymous
    Membro

    Sabato sono stato intumpato in tavernetta dalle 11 del mattino alle 8 di sera (son tante ore lo sò, ma non sono un grandissimo in meccanica 😆 ) per fare la modifica che aspettavo da prima di comperare la bt: IL PORTATARGA!
    Allora, le foto le metto dopo la descrizione, dopo aver preso i due pezzi originali, li ho tagliati, anzi un ragazzo della ditta in cui lavoro mi ha fatto il favore piegando anche con il cannello la plastica in modo da supportare meglio il tutto. Ho recuperato il supporto di alluminio con il nome del concessionario girandolo e forandolo per poterlo avvitare con il faro, ho bucato il tutto in corrispondenza, piegato ed avvitato assieme, ho smontato il tutto dalla BT e lo sclero più grosso erano le viti del codone che non ne volevano sapere di essere svitate, brugole spanate e con una moletta ho dovuto fare un taglio nella testa a mò di vite….. Per colpa loro non andrò più in Paradiso dalla imprecazioni che ho tirato 😈
    Una volta tirato giù tutto ho avuto un’ idea! MONTARE LE FRECCE NEI BUCHI DEL TELAIO INVECE DI TAGLIARLO!!!!!! I fori però erano piccoli, allora li ho allargati con il trapano e poi ho piazzato le frecce. Il risultato finale a me piace, forse mi è rimasta un pò troppo dritta….. Che ne dite?!?!

    #14389
    Anonymous
    Membro

    frecce e globale….
    Scusate le dimensioni, ma da sito me le mette così… 😳

    #14388
    tiz
    Partecipante

    @desbela wrote:

    frecce e globale….
    Scusate le dimensioni, ma da sito me le mette così… 😳

    Ma metti ancora le foto da sito ?
    😯 😯

    Se lo sà Fabry……. 😈 😈 😈

    #14386
    Anonymous
    Membro

    Potresti mettere delle foto più dettagliate? non so…forse qualche zoom in più… 😆 😆 😆

    #14387
    Anonymous
    Membro

    …io una volta usavo image shack… Poi sembrava non si potesse +…..
    ORCHETTO RIDIMENSIONAMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!! 😳

    #14385
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    db_1.jpg[/attachment:3cxt4sna]db_2.jpg[/attachment:3cxt4sna]db_3.jpg[/attachment:3cxt4sna]

    #14384
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    db_4.jpg[/attachment:42yg6vzx]

    #14383
    Anonymous
    Membro

    Bravo orchetto e grazie!
    Ti piace…SINCERO MIRACCOMANDO! 😆

    #14382
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    db_5.jpg[/attachment:276q2fg7]

    #14381
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @desbela wrote:

    Bravo orchetto e grazie!
    Ti piace…SINCERO MIRACCOMANDO! 😆

    Ottimo lavoro!!! 😉

    #14380
    Anonymous
    Membro

    ….grazie…sai che mi son proprio sbattuto… Spero non mi facciano la multa per l’ inclinazione…
    A proposito, alla peggio c’è solo la multa, non il sequestro????

    #14379
    fabiettobt
    Partecipante

    miiiii quanto l’hai inclinata!
    Bella, ma forse ti conviene abbassarla un pochetto 😉

    #14378
    fabiettobt
    Partecipante

    e poi manca luce targa e catarifrangente …..
    credo siano obbligatori 🙄

    #14377
    Anonymous
    Membro

    …l’ inclinazione non l’ho fatta apposta così estrema…. Vedrò se posso rimediare, luce targa, dirò che è nel faro (se mi beccano di giorno) e che è bruciata (se mi beccano di notte)
    in ogni caso la luce del faro un pò la illumina. il catarinfrangente lo monterò rotondo “appeso” sotto la targa con una staffetta.
    Ma per l’ inclinazione, sai qual’è la sanzione?!?

    #14376
    fabiettobt
    Partecipante

    alcuni dicono intorno ai 70 euro ma la legge:

    L’art. 100, comma 2, del codice della strada dice che i motoveicoli devono essere muniti posteriormente di targa contenente i dati di immatricolazione ed al comma 5 che devono avere caratteristiche rifrangenti.
    Il comma 9 demanda al regolamento del codice della strada stabilire le caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilità, contenute negli articoli 258-260.
    L’art. 259 del regolamento contiene le modalità d’installazione delle targhe che sono numerose e che al comma 1, lettera d, regolamenta l’inclinazione della targa posteriore rispetto alla verticale.
    La targa è verticale con un margine di tolleranza di 5 gradi. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale
    – di un angolo non superiore a 30 gradi, quando la superficie è rivolta verso l’alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 metri (a veicolo scarico)
    – di un angolo non superiore a 15 gradi quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di 1,20 metri (a veicolo scarico).
    L’errata inclinazione della targa comporta la sanzione di cui all’art. 100, comma 11, cod.str. dal minimo di euro 71 al massimo di euro 286.
    Se la targa risulta illeggibile si incorre nella sanzione di cui all’art. 102, comma 7, da euro 35 ad euro 143.
    Se il portatarga è stato spostato rispetto alla collocazione prevista per quel veicolo o modificato nelle sue caratteristiche strutturali, si incorre nella sanzione dell’art. 78 cod. str. da euro 357 ad euro 1.433.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.