Inconveniente !!!!chi può aiutarmi a capire ?

Home Forum …::OFFICINA::… Inconveniente !!!!chi può aiutarmi a capire ?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #27878
    Anonymous
    Membro

    Ho cpt !!!La porterò presto a controllo !!!

    Accendo sempre la moto senza aprire l’aria e dopo averla accelerata un po, appena si riscalda un minimo non si spegne +

    In pratica questo problema si verifica ogni qualvolta la moto deve partire dopo una sosta prolungata (tipo la notte in garage) !!!

    Quindi mi consigliate regolazione del minimo e candele ?

    x Orchetto: non ho ancora provato a tirare tutta l’aria e poi accendere la moto ….ho paura che si ingolfa e poi non parte +…

    Mi consigli di fare la prova??? O rischio seriamente domani di rimanere a piedi ?

    #27873
    Anonymous
    Membro

    Forse ,se la bull è d 2 mano, ki l’aveva prima ha alzato gli spilli snz ricarburare.

    E’ proprio vero!!! La moto l’ho acquistata di seconda mano… ma cosa intendi per alzare gli spilli ?? Che correva tanto con la moto ???

    Cmq una volta accesa e riscaldata non si spegne mai !!!
    Questi capricci li fa solo ed esclusivamente a freddo !!!
    Se provo ad accenderla dopo brevi soste parte senza alcun problema

    #27883
    fabrizio
    Partecipante

    Io dico che semplicemente devi accenderla ad aria tirata e non si spegne piu’.

    IO dico, invece di tirare fuori le cose piu’ difficili: ma mentre vai tende a spegnere? Allora forse le candele sono usurate.
    A caldo il minimo ‘ sui 1100?? Allora la moto va bene cosi e in effetti non hai ancora capito come accenderla.
    A caldo il minimo è a 1100 giri? Tende a spegnere lo stesso a caldo? Hai risposto di
    no…. quindi rimane che non hai ancora ed esattamente capito come accenderla….

    Scusa se sembro un po’ cattivo e rozzo ma a mio avviso andare sempre dal meccanico a urlare al lupo al lupo le strade sono 2: o ti manda a spendere, cose che mi sembra strana, oppure ti prende un mare di soldi per dirti ho fatto qui e la’ e alla fine te lo ha solo detto e mai fatto. Tre anni che ho la Bulldog e ho fatto milioni di modifiche, carburata una volta al cambio scarichi e fermi carburatore e modifica scatola aria poi piu’ nulla….. Sempre partita, sempre funzionante…
    Dagli della Benzina, del buon Olio motore, del buon olio cardano, ottime gomme e macina dei km, se la moto ha dei problemi te lo dice lei, se la sai ascoltare!!!!!

    #27884
    Anonymous
    Membro

    Probabilmente non ho ancora cpt come accenderla 😥 !!!Domani provo ad aprire l’aria e poi accendere la moto !!!Speriamo bene…..

    #27885
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Morpheus80 wrote:

    Probabilmente non ho ancora cpt come accenderla 😥 !!!Domani provo ad aprire l’aria e poi accendere la moto !!!Speriamo bene…..

    … facci sapere com’è andata!!! 😉
    Ciao!!

    PS: io ho imparato ad accenderla dopo un anno che giravo… e qualche volta mi fraga ancora!!! 🙄 😐

    #27886
    Anonymous
    Membro

    E’ andata benone stamattina 😀

    Mi sono avvicinato alla “Cucciolona” con timore…preoccupato ancor prima di accenderla che non partisse….

    Elenco le varie fasi :

    1) Girata la chiave in posizione On
    2)Atteso il classico rumore della pompa della benzina …la lancetta del km che si alza e abbassa !!!
    3)aperto tutta l’aria 😯
    4) acceso la moto premendo in folle il tasto start

    A questo punto la moto si è accesa subito salendo di giri ..mi pare attorno i 3000 …poi dopo pochi sec ho chiuso a metà l’aria ed i giri sono scesi ….quasi al di sotto di 1000 …siccome avevo paura si spegnesse ho chiuso del tutto l’aria e dato solo 2 piccole accelerate senza superare i 3000 giri !!

    Cmq è partita senza doverla accelerare di continuo come i gg precedenti !!!!

    A questo punto vi chiedo…..quando tiro tutta l’aria conviene lasciare il motore girare per qualche minuto ??? E’ normale che con tutta l’aria tirata vada attorno ai 3000 giri ?

    Oggi sono rimasto felicemente sorpreso del fatto che con l’aria tirata è partita al primo colpo …ma forse dovevo tenerla per qualche minuto e non chiuderla dopo nemmeno 30 sec ….forse per questo è scesa di giri sotto i 1000 col rischio di spegnersi…

    Proverò a tenere l’aria aperta per + tempo….ma poi conviene chiuderla di botto oppure metterla a metà e chiuderla gradualmente ???

    Ogni ……..ha la sua anima , ma credo che in linea generale ci siano delle massime di esperienza comuni !!!! o sbaglio ?

    Scusate se mi sono dilungato troppo …ma per la mia Bulldog voglio il meglio !!!solo chi la ama quanto me può capire …

    #27887
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    😮 BENEEE!!! Sono contento… 😉
    Io faccio così:
    1) tiro l’aria (tutta ❗ )
    2) giro la chiave e attendo che il contaKm si fermi
    3) anche se sono in folle schiaccio la frizione
    4) pigio il tasto start…
    5) la lascio girare per un minuto con l’aria tirata, poi quando comincia (da sola) a scendere di giri GRADUALMENTE richiudo la manetta dell’aria!

    Non aver paura se sale di giri, lascala scalciare un po e vedrai che poi si doma da sola… 8)

    Tienimi aggiornato.
    Ciao!!

    #27888
    Anonymous
    Membro

    Sono novizio del Bull, ma di moto ne ho avute abbastanza e sono convinto che: non solo hanno un’ anima ( parlo di quelle “vecchio stampo”, cioe’ con i suoi bei carburatori e il comando dell’aria manuale ) ma sono anche
    METEREOPATICHE ! Quindi, per la mia esperienza quello che va bene in agosto non va piu’ bene in novembre e quello che va bene alle 7 di mattina non va bene alle 3 del pomeriggio.Quindi, niente panico ma solo un po’ di pazienza per acquistare confidenza e fiducia nell’amata Due ruote !

    #27889
    Anonymous
    Membro

    @RDM55 wrote:

    Sono novizio del Bull, ma di moto ne ho avute abbastanza e sono convinto che: non solo hanno un’ anima ( parlo di quelle “vecchio stampo”, cioe’ con i suoi bei carburatori e il comando dell’aria manuale ) ma sono anche
    METEREOPATICHE ! Quindi, per la mia esperienza quello che va bene in agosto non va piu’ bene in novembre e quello che va bene alle 7 di mattina non va bene alle 3 del pomeriggio.Quindi, niente panico ma solo un po’ di pazienza per acquistare confidenza e fiducia nell’amata Due ruote !

    …tipo quando con moto carburata in pieno agosto parti dalla pianura padana e fai lo Stelvio…la prima volta che mi è capitato ho avuto 10 min. di panico : lassù non ne voleva più sapere di ripartire e i cavalli da 65 erano diventati 6,5….

    #27890
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Madsmok wrote:

    …tipo quando con moto carburata in pieno agosto parti dalla pianura padana e fai lo Stelvio…la prima volta che mi è capitato ho avuto 10 min. di panico : lassù non ne voleva più sapere di ripartire e i cavalli da 65 erano diventati 6,5….

    HAHAHA!!! Verissimo!! Adesso ci rido ma quando mi sono trovato lì… 😯 😕 🙄 😐 🙁 😥 😳 👿

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.