io la penso così…………………

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… io la penso così…………………

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #7073
    rosso65rosso65
    Moderatore

    Sempre più spesso parecchi di noi cambiano la propria bulldog o pensano di cambiarla a favore di un altra moto, è vero anche a me è capitato di volerla cambiare più di una volta, forse per il gusto di assaporare la guida di un’altra moto o non so perchè, però tutte le volte che partivo spedito per farlo ritornavo indietro sui miei passi credo che non cambierei mai la mia moto con un altra , forse con un’ altra bulldog , magari il modello 2005, ma sicuramente sarà sempre lei e si che c’è nè sono moto migliori di lei ma io sono troppo affezionato a questa moto sin da quando venne presentata, me lo ricordo sulla rivista di motociclismo tutta azzurra, parlava di questa moto cattiva nell’apparenza e nel nome , ma dal motore tranquillo, mi colpì subito poi un volta la vidi in concessionaria e tra le tante yamaha fu sempre lei la prima a colpirmi anche se inizialmente non riuscivo a capire che moto fosse…….oggi c’è l’ho…. ormai sono quasi 6 anni che viaggiamo insieme aveva 30000km quando la comprai oggi siamo a quota 61000 e pensare che la colorazione two tone non mi era mai piaciuta invece a guardarla dal vivo credo che sia la più bella colorazione, il suo colore arancio è particolare , molti parlano del suo problema , la ruota libera , il motorino d’avviamento, io ho avuto problemi solo con il motorino d’avviamento, ma credo che ogni moto è afflitto da qualche problema, vogliamo elencare qualcuno ??? la tanto amata e costosa BMW , consumano olio più di una friggitoria thailandese in piena attività, eppure parli con i loro proprietari alcuni son quasi contenti 😯 ………..contenti loro…….che devono stare con una lattina in mano a rifornire olio……..non cambierei mai il cardano della Bulldog con quello della BMW……..il nostro rasenta la perfezione e scusate se è poco…………neanche quello della Guzzi arriva a tanto……..le Guzzi ??…………, gran belle moto materiali di prim’ordine , vedi impianto frenante brembo , serie oro, una chicca……..però le guzzi hanno sempre un problemino, qualche trasudazione qua e là , non parliamo poi della parte elettrica lascia molto a desiderare………………….le Ducati …………..altra ferraglia……..scusa Nippo…..tu hai una bellissima moto, ma lo hai detto anche tu troppa plastica e poi in Ducati ancora insistono con quella cazzo di frizione a secco che sembra un ciondolare di tante buatte
    ( barattoli di latta )………..il mio meccanico del mio paese mi diceva sempre grazie alle Ducati ….sono la mia pensione…….la Multistrada è una bella moto ma ha un rumore che fa cagare, scusate ma l’avete mai sentita??…………..il meglio però deve ancora venire, le famose e super blasonate Harley Davidson , che te le fanno pagare un botto, alla fine paghi sopratutto i sui difetti, vibrazioni che ti staccano le ossa, hanno un pessima tenuta di strada, frenano quando hanno voglia, ……..mai………. eppure i loro proprietari son le persone più contente di questo mondo e quando tu gli dici dei difetti di questa moto, loro molto entusiasti te ne dicono anche di altri problemi che affligono queste moto…………..allora siete dei deficenti, scusate ha ragione Ponch a dire che sono il “cagateuor coi mantegue” almeno mi sembra che disse così quando il buon Micerinolxx passò dalla Bulldog ad una di queste moto……….dico ci sono moto che hanno dei problemi cronici persistenti e certa gente se li compra prpoprio perchè hanno dei problemi e ci dobbiamo creare dei problemi noi con la ruota libera??????……….comunque ognuno comra la moto che più gli piace e l’importante è essere contenti della propria scelta, la nostra moto la conoscono in pochi , molti pensano che sia un modello nuova della yamaha, non avendola mai vista, altri che la conoscono puntano il dito sulla sua poca potenza del motore come se i cv di una moto fanno si che questa sia una vera moto………………………………..ma a noi di tutto questo non c’è nè frega proprio niente.

    Il motociclista non si perde mai........trova solo la strada più bella

    #63322
    Diegone80
    Partecipante

    Già!
    Ne abbiamo parlato proprio ieri con rosso e matigiassi e non me ne vergogno assolutamente a parlarne.
    Avevo trovato 2 ottime offerte, una per una griso 1100 del 2006 con 18000 km e l’altra per una breva rossa, questa addirittura del 2007 con 7000 km, entrambe a 4000 euro l’una.
    Ho provato a mettere l’annuncio di vendita della mia e subito mi hanno chiamato, uno da roma che era molto intenzionato, l’altro da milano.
    Quello di Milano è venuto il giorno dopo e mi ha detto che me la prendeva sicuramente.
    Insomma, ho valutato le offerte…
    Alla fine sono sceso in box, l’ho guardata e ha vinto il cuore e mi sono tenuto la mia Bulldog, perchè le voglio proprio bene, con questa moto si è creato davvero un bel rapporto perchè è particolare, è unica e per me è una moto perfetta.
    Inoltre il suo canto senza i db killer nelle gallerie del varesotto e nei vicoli svizzeri mi ha riempito il cuore…
    Inoltre mi sono fatto una cultura sui problemi delle guzzi e c’è da mettersi le mani nei capelli!
    Meccanicamente vanno bene e sono affidabili, meccanicamente…
    Hanno invece problemi cronici con perdite di olio dalle teste e dal cardano (vero matigiassi? :mrgreen: ), inoltre un sacco di gente ha avuto problemi con la strumentazione (700 eurozzi per sostituirla) e di elettronica in generale…
    Comunque ho già pronosticato che tra qualche periodo il buon matigiassi venderà la Griso e tornerà con una fiammante Bulldog, vedremo…
    Ultima cosa: ho capito che questa moto la cambierò solo nel momento in cui troverò un’offerta irrinunciabile per la mia moto preferita: la MT 01!
    Visto che però di offerte irrinunciabili non ne ho mai trovate continuerò a cavalcare la mia splendida Bull! ::beer

    #63323
    Anonymous
    Membro

    A quanto pare è stato saltato il tagliando dei 30000km sulla Griso….ora ne ha oltre 40000 e mi sa che devo fare una visitina a qualcuno. Il mio mecca, mi disse che siamo abituati bene con le giapponesi….benzina, olio se serve e basta. Le italiane ecc. sono più delicate e vanno tenute sotto controllo, ma quando salgo sulla Griso e vedo la bandierina italiana, mi fa piacere e quando la avvio….bè bisogna provarla….specialmente ieri che praticamente l’ho testata anche su percorsi misti e non solo su statali.
    C’è da dire comunque che Yamaha lavora bene, avendo anche visto il nuovo mezzo di Bulljan, e avendone avute altre due (TDM e MT01).

    W le moto e w la fi@a!!! :gr

    #63324
    Bulljan
    Membro

    lo dico da guzzista (se lo sei una volta lo resti) che io di grossi problemi con le moto di mandello non ne ho avuti, una cosa è fondamentale per questo marchio, l’attenzione e la professionalità del meccanico, una mano sbagliata fa danni incredibili (spesso nella convinzione di trattare un motore facile ed elementare).

    #63325
    Diegone80
    Partecipante

    Le guzzi sono quasi tutte bellissime e mati sa quanto mi piaccia la sua griso.
    Anche provandola mi ha dato una bella sensazione, a parte la posizione di guida che è tutta da interpretare, ma credo che comunque ci si abitui.
    Per me però l’affidabilità è basilare, perchè io alle mie moto mi ci affeziono, e se mi giocano dei brutti scherzi ci rimango male, dopo essermi incazzato.
    L’unica magagna, di piccolissimo conto, che ho avuto sulla bull è stata una minuscola perdita dalla guarnizione del carter destro.
    Ho preso il pezzo del costo di 14,40 euro, ho fatto il tagliando che era già in programma e l’ho sostituita.
    Tra l’altro come già successo a francesco, la guarnizione era stata montata male ed allentandosi le viti del carter hanno creato quel pelo di distacco che è servito a spezzarla.
    Poco male: 14,40 euro di spesa, qualche oretta del mio tempo per fare il lavoro e la moto è tornata perfetta.

    #63326
    robertogen
    Moderatore

    Rosso ti stimo!!!!!!!!!!!!!! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #63327
    Anonymous
    Membro

    Non preoccupatevi, quando la griso si sporca, è ora di cambiarla….. :mrgreen: ::a

    Scherzo ovviamente, è una moto che mi aveva colpito anni fa ad uno Stelvio international, un grande motoraduno, appunto di tutte le Guzzi. La Bull, mi era piaciuta anni prima e me la sono presa. Praticamente mi sono preso, a parte il VFR, vero e proprio ripiego, tutte le motot che in qualche modo mi hanno colpito negli anni; cioè quelle che quando le vedi in giro dici ” bellina questa, non mi dispiacerebbe provarla”.

    #63328
    AdrianoAdriano
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    ma a noi di tutto questo non c’è nè frega proprio niente.

    :gr :gr :gr

    ::beer

    ::beer

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #63329
    rosso65rosso65
    Moderatore

    Grazie Roby, …………….il punto è che credo che la Yamaha con la Bulldog non abbia fatto un buco nell’acqua , ho sempre sostenuto che forse la Bulldog ha anticipato i tempi, (vedi mt 01) più o meno la filosofia e quella,un millesette con novanta cavalli , in proporzione con la Bulldog 1100, 65 cv…siamo là ………e penso anche che la Yamaha abbia creato, su base della bulldog e poi mai messa in produzione una delle special più belle mai viste , la mastino napoletano, chissà perchè poi questa moto è rimasta solo un progetto, pensate se fosse stata messa in produzione????…………ok va bene così ci hanno pensato dopo tutti gli appassionati di questa moto e tra noi c’è nè sono tanti, credo che Ponch sia uno di quelli che ormai di originale… ci sia rimasto solo lui , io ho avuto modo di vedere la sua moto a dir poco è spettacolare , come quelle degli altri del forum, molto elegante quella di tiz, un’altra special superba è quella di Fabrizio molto bella nei colori e senza nulla togliere a quella di Ace cafè molto tosta come quella di Rudy, molto semplice ed originale a mio parere bellissima con la sua colorazione… era quella di Nippo …….poi lui si è imborghesito passando al Ducatone, io l’avrei visto molto bene su una multistrada che sulla ypermotard…………….non me ne volere Nippo…………..lo sai ti voglio bene………….però penso che ritornerai alla Bulldog……una mia impressione…………. le altre del forum non le conosco, posso dire quella di Bulljian molto bella ed originale anche lei (soprannominata la Dama) tutti gli altri bene o male oltre alle varie modifiche sono rimaste abbastanza nella linea originale, ……….. un precisazione per la Moto Guzzi, credo che oggi questo marchio abbia sfornato delle belle moto, ma che ancora peccano di qualità su alcuni componenti specialmente sulla parte elettronica, dove credo che gli Italiani in questo campo siano un pò indietro…………

    Il motociclista non si perde mai........trova solo la strada più bella

    #63330
    Anonymous
    Membro

    finalmente! Era proprio questo post che cercavo in giro per il forum..ossia quello della soddisfazione dei possessori di bull..anche io credo che la bull sia un perfetto mix di tante moto..un motore pieno di fascino, una linea senza tempo, comoda, economica da mantenere, divertente ma non pericolosa..davvero io non trovo concorrenti o altre che danno tutto questo..insomma, quoto in pieno!!

    #63331
    Diegone80
    Partecipante

    Bastava chiedere! :mrgreen:

    #63332
    Anonymous
    Membro

    Probabilmente se la MT01 avesse il cardano e qualche chilo in meno, cosa alla quale mi stavo avvicinando con particolari in carbonio, sarebbe l’evoluzione migliorata della Bull.

    Tra quelle che ho avuto, escludendo la Griso che ancora non conosco, mi è rimasta nel cuore la Buell xb9….un connubio di estetica, soluzioni innovative e un suono che è tutto un programma; peccato per il suo grosso difetto, che potrebbe anche non presentarsi, ma che se lo fa, sei per terra (ingranaggio pompa olio).

    #63333
    robertogen
    Moderatore

    io ho avuto tre BMW, GS 800 K100 F650, belle moto ma con difetti che scopri solo in seguito e che “mamma” BMW ti fà pagare un occhio della testa! tutte con problemi di batteria, il K 100 con problemi di strumentazione, F650 aveva il freno post. che ogni tanto ti abbandonava….pezzi di ricambio che non “esistono” ma devi cambiare tutta la madonna con prezzi da capogiro. 20 anni fà l’astina di comando del freno post. del GS a tamburo dalla BMW costava 30.000 lire…identica ma di qualità superiore come acciaio dal ferramenta 600 lire!!!!insomma…W la bulldog! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #63334
    Bulljan
    Membro

    @robertogen wrote:

    io ho avuto tre BMW, GS 800 K100 F650, belle moto ma con difetti che scopri solo in seguito e che “mamma” BMW ti fà pagare un occhio della testa! tutte con problemi di batteria, il K 100 con problemi di strumentazione, F650 aveva il freno post. che ogni tanto ti abbandonava….pezzi di ricambio che non “esistono” ma devi cambiare tutta la madonna con prezzi da capogiro. 20 anni fà l’astina di comando del freno post. del GS a tamburo dalla BMW costava 30.000 lire…identica ma di qualità superiore come acciaio dal ferramenta 600 lire!!!!insomma…W la bulldog! ::beer ::beer ::beer

    vabbè, ” compro biemmevu’ e pago dippiu’ ” dovrebbe essere una massima chiara a tutti 😈

    #63335
    rosso65rosso65
    Moderatore

    @Bulljan wrote:

    @robertogen wrote:

    io ho avuto tre BMW, GS 800 K100 F650, belle moto ma con difetti che scopri solo in seguito e che “mamma” BMW ti fà pagare un occhio della testa! tutte con problemi di batteria, il K 100 con problemi di strumentazione, F650 aveva il freno post. che ogni tanto ti abbandonava….pezzi di ricambio che non “esistono” ma devi cambiare tutta la madonna con prezzi da capogiro. 20 anni fà l’astina di comando del freno post. del GS a tamburo dalla BMW costava 30.000 lire…identica ma di qualità superiore come acciaio dal ferramenta 600 lire!!!!insomma…W la bulldog! ::beer ::beer ::beer

    vabbè, ” compro biemmevu’ e pago dippiu’ ” dovrebbe essere una massima chiara a tutti 😈

    Hei Bull un ultimora…… oggi mi ha beccato la Polizia Svizzera appena fuori dalla dogana giravo senza db killer volevano appiopparmi 250 franchi di multa………..cci loro son riuscito a farla “Franca” occhio quelli sò stronzi………… ( spero che qualche svizzero mi legga )

    Il motociclista non si perde mai........trova solo la strada più bella

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.