Come sappiamo non è mai stato disponibile un kit di revisione per la pompa freno posteriore, ne come ricambio originale Yamaha, ne come ricambio Brambo ne come ricambio aftermarket.
Yamaha proponeva la sostituzione completa della pompa ad un prezzo folle… mentre con 50-60 euro si trova la pompa completa Brembo (anche se di colore nero, anziché grigio) sia nella versione originale con pistoncino da 13 mm che nella versione con pistoncino da 11 mm .
Ora sono venuto a conoscenza che qualcuno, sulla pagina facebook internazionale, si è smenato fino a trovare un kit di revisione compatibile.
Perché non vada persa questa informazione ho deciso di aprire questa discussione.
Questo è il kit

Per chi lo desidera, posso fornire il PDF nel quale l’utente facebook che ha fatto questa ricerca fa vedere la comparazione dei pezzi che compongono il kit confrontati con i pezzi originali.
Mi sollevo da qualsiasi responsabilità sull’effettiva compatibilità dei ricambi.
Chiunque decidesse di acquistare il ricambio e di procedere con la revisione, lo fa a suo rischio.
Life is a journey, not a destination !