Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › La tagliamo o non la tagliamo???
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
19 Marzo 2013 alle 13:13 #7899Techmik76Partecipante
Ciao ragazzi,
sono mesi che sto ponderando il taglio della coda ma, un po’ per paura/inesperienza e un po’ per mancanza di tempo non mi sono ancora cimentato…
Intanto guardo sulla grande rete alla ricerca del portatarga (con catadiottro) giusto…
Bellissimo quello Rizoma, ma a 100 euri!!Avete consigli su come procedere al taglio, con cosa e a cosa bisogna stare piu’ attenti?
Volevo procurarmi una coda “muletto” per provare l’operazione senza ritrovarmi senza una coda per un mio errore. Come detto la paura di sbagliare c’e’, e se poi considerate che nono sono provvisto di un tavolo da lavoro o di una morsa…si complica un po’ tutto. ::e_confused::
Fatevi avanti con i suggerimenti! ::mrgreen::
19 Marzo 2013 alle 14:21 #77910ponch71Partecipante@Techmik76 wrote:
Ciao ragazzi,
Fatevi avanti con i suggerimenti! ::mrgreen::40,oo€ e ti prendi un pezzo nuovo di coda , non costa tanto …..
19 Marzo 2013 alle 15:02 #77911Techmik76PartecipanteRicambi Yamaha?
19 Marzo 2013 alle 15:22 #77912ponch71Partecipante20 Marzo 2013 alle 13:54 #77913AdrianoModeratoreIo non riesco a decidermi sul taglio… ogni volta che mi ci metto non riesco ad immaginare qualcosa di gradevole ai miei occhi… ed alla fine mi sa che rimonterò tutto anche quest’ anno così com’ è e ci girerò sopra un’ altra stagione! 😆
Life is a journey, not a destination !
21 Marzo 2013 alle 23:06 #77914MichelePartecipanteNon ti serve la morsa, e nemmeno un banco da lavoro, basta un piano di appoggio per segnare il taglio, poi lo rifinisci con una fresetta.
Essere, non apparire.
22 Marzo 2013 alle 7:50 #77915tizPartecipante@Michele wrote:
Non ti serve la morsa, e nemmeno un banco da lavoro, basta un piano di appoggio per segnare il taglio, poi lo rifinisci con una fresetta.
fresetta ? 😯 troppo professionale ::mrgreen:: è sufficiente un seghetto a mano ed un pezzo di carta vetrata grana 60 , po rifinisci con una grana 120 e se vuoi proprio fare il figo dai un’altra passata con grana 400 … ::mrgreen:: ::mrgreen::
22 Marzo 2013 alle 22:23 #77916MichelePartecipante@tiz wrote:
@Michele wrote:
Non ti serve la morsa, e nemmeno un banco da lavoro, basta un piano di appoggio per segnare il taglio, poi lo rifinisci con una fresetta.
fresetta ? 😯 troppo professionale ::mrgreen:: è sufficiente un seghetto a mano ed un pezzo di carta vetrata grana 60 , po rifinisci con una grana 120 e se vuoi proprio fare il figo dai un’altra passata con grana 400 … ::mrgreen:: ::mrgreen::
azz…un’altra dimostrazione della differenza tra bricolage e arte 😆
Hai ragione tiz.Essere, non apparire.
23 Marzo 2013 alle 7:42 #77917mauri70PartecipanteSe può esserti utile, ti svelo il metodo romagnolo ::e_biggrin:: :
Ti serve dello scotch carta, per capirci quello che usano i pittori edili, ti consiglio dell’altezza minima di 4cm…Lo applichi dove intendi tagliare, e segni la forma con una matita. Per il taglio, io ho usato un flessibile piccolo con un disco da taglio per acciaio inox. Per la rifinitura, carta vetrata molto fine.
Buon lavoro!!23 Marzo 2013 alle 7:45 #77918mauri70PartecipanteNon ti consiglio metodi di taglio del tipo seghetto a mano o alternativo, rischi che la coda si scheggi..
23 Marzo 2013 alle 13:28 #77919tizPartecipante@mauri70 wrote:
Non ti consiglio metodi di taglio del tipo seghetto a mano o alternativo, rischi che la coda si scheggi..
COn il flessibile è meglio sicuramente ma non tutti hanno la possibilità di averlo …… ::rolleyes:: ::mrgreen::
Il mio seghetto a mano ” ha visto cose che voi umani ” ……….. 😆 😆 😆 😆 😆
26 Marzo 2013 alle 12:52 #77920BulljanMembroseghetto e pazienza… ah già, carta vetrata… e pazienza ::rolleyes:: ::e_wink::
10 Aprile 2013 alle 14:03 #77921fabiettobtPartecipantesega, sega senza timori ………… poi con la carta vetrata grossa togli le imperfezioni e con quella fine rifinisci ……. vedrai che non è difficile, e poi al massimo hai buttato una 40ina di euri ….. ma vuoi mettere la libidine in caso di successo ::mrgreen::
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.