Le nostre gomme: come vanno??

Home Forum …::SETUP::… Le nostre gomme: come vanno??

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #18329
    Anonymous
    Membro

    Ciao MrBiso80……anche io monto le Pilot della Michelin, e se non fosse che tra un pò parto per un viaggetto lungo, e per il fatto che ho comprato la moto già con queste gomme e non so quanti km hanno, io non le cambierei per nulla al mondo….posso dire che io già c’ho fatto circa 8000 km, ed ora le sostituisco per sicurezza, per il viaggio che devo fare…OTTIME…alla faccia di Valentino 😉 -è sempre un grande-

    #18330
    Anonymous
    Membro

    ME Z6
    montate da circa un anno e mezzo e quasi 8000 Km fatti. provate in ogni condizione.
    ideali per moto pesanti e prestazionali come la nostra. vanno velocemente in temperatura e la mantegono abbastanza bene anche in caso di cambio repentino di condizioni climatiche (freddo e acqua). nonstante la posteriore sia leggermente appiattita (causa lungo viaggio con carico) la gomma è ancora rotonda nello scendere in piega. sul bagnato vanno bene e hanno un comportamento molto sincero in ogni condizione con un buono grip sempre. quindi complessiamente un’ottima gomma a 360 gradi. vedrò per la durata sia Kilometrica che temporale. mi sento di consigliarla vivamente….poi con le gomme è sempre un problema di feeling e anche di testa!

    #18331
    fabiettobt
    Partecipante

    @dap67 wrote:

    ME Z6
    montate da circa un anno e mezzo e quasi 8000 Km fatti. provate in ogni condizione.
    ideali per moto pesanti e prestazionali come la nostra. vanno velocemente in temperatura e la mantegono abbastanza bene anche in caso di cambio repentino di condizioni climatiche (freddo e acqua). nonstante la posteriore sia leggermente appiattita (causa lungo viaggio con carico) la gomma è ancora rotonda nello scendere in piega. sul bagnato vanno bene e hanno un comportamento molto sincero in ogni condizione con un buono grip sempre. quindi complessiamente un’ottima gomma a 360 gradi. vedrò per la durata sia Kilometrica che temporale. mi sento di consigliarla vivamente….poi con le gomme è sempre un problema di feeling e anche di testa!

    Dovresti riuscire a farci dai 12 ai 15 mila …… almeno cosi dicono 😉

    #18332
    Anonymous
    Membro

    Pirelli Diablo anche io, montate a 280.
    Ci ho fatto tutta la scorsa settimana in giro per mezza Italia e mi sono trovato benissimo.
    Buona tenuta, mai una sbavatura. Sento piuttosto che è la ciclistica che non riesce a starci dietro.

    #18333
    Anonymous
    Membro

    da poco ho montato le dunlop “qualifier”…..sono entusiasta dell’acquisto fatto, faccio le curve con maggior sicurezza, forse anche troppa in certi casi, però sono soddisfatto…..ma sono solo all’inizio, e nuove di zecca non possono che trasmetteri sicurezza……appena ci faccio qulache km in più vi dirò come vanno….ciao

    #18334
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Ma sei sicuro 20.000 km con le pilot della Michelin???? Stento a crederci ma se lo dici ci credero’……. Sembrano tanti d’avvero!!!

    sicurissimo… ma ora mi sono già pentito!!!

    le Pilot Road 2 sono molto molto morbide!!!

    entrano in temperatura presto e con il bagnato sono fenomenali ma non sono adatte alla Ns. Bull!!!!

    ora mi ritrovo il posteriore con la fascia centrale nuova di pacca e le spalle finite!!!

    e ho fatto solo 5/6.000 km!!!

    #18335
    Anonymous
    Membro

    Michelin Pilot 2 !!! Ottima tenuta di strada … per il momento mi ci trovo benissimo pagate 290 euro incluso il montaggio… molto problematico è stato smontare la ruota posteriore …
    Non voleva saperne di uscire 😀

    #18336
    Anonymous
    Membro

    @Morpheus80 wrote:

    Michelin Pilot 2 !!! Ottima tenuta di strada … per il momento mi ci trovo benissimo pagate 290 euro incluso il montaggio… molto problematico è stato smontare la ruota posteriore …
    Non voleva saperne di uscire 😀

    spero davvero che tu abbia una guida + tranquilla e molto meno peso di me, perchè io le ho già finite in 6 mesi… sulle spalle

    #18337
    fabrizio
    Partecipante

    adesso non è per fare il fighino…. ma io vi avevo detto ch ela michelin l’ho testata bene ed è una gomma scadente!!!! Su alcune moto tipo Suzuki e Hornet 600 rendono veramente bene… MA sulla nostra sono veramnente pessime….

    Al momento io mi trovo bene con quelle elencate appena piu’ su….

    #18338
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    adesso non è per fare il fighino…. ma io vi avevo detto ch ela michelin l’ho testata bene ed è una gomma scadente!!!! Su alcune moto tipo Suzuki e Hornet 600 rendono veramente bene… MA sulla nostra sono veramnente pessime….

    Al momento io mi trovo bene con quelle elencate appena piu’ su….

    ma io con le Pilot Road mi ero trovato bene, sono le Pilot Road II che mi hanno lasciato di merda!

    #18339
    Anonymous
    Membro

    @MrBiso80 wrote:

    @fabrizio wrote:

    adesso non è per fare il fighino…. ma io vi avevo detto ch ela michelin l’ho testata bene ed è una gomma scadente!!!! Su alcune moto tipo Suzuki e Hornet 600 rendono veramente bene… MA sulla nostra sono veramnente pessime….

    Al momento io mi trovo bene con quelle elencate appena piu’ su….

    ma io con le Pilot Road mi ero trovato bene, sono le Pilot Road II che mi hanno lasciato di merda!

    io le dovrò cambiare sta primavera, non avendo mai avuto una moto “turistica” conosco solo gomme stradali pure, sò per certo avendone provate di diverse marche che le Michelin hanno le spalle più angolate, e ciò aiuta molto la maneggevolezza, sia alle moto ignoranti (telaio rigido, sospensioni tarate sul duro, pesanti e reattive) sia a quelle un pò “goffe” come può essere la nostra (non vuole essere uno spregiativo, ma una constatazione).
    Fatto stà che non ho mai montato niente sulla bt, da quando l’ ho presa ha una Dunlop al post. e una Michelin davanti.
    Prssimo treno pensavo a qualcosa di non molto spinto tanto a che serve sulla Bulldog!?! Mica è una moto da smanettoni ci son gomme che hanno un ottimo grip e una durata considerevole, ho paura infatti che a mettere gomme spinte sulla BT l’ unica cosa di cui mi accorgerei sarebbe l’ estratto conto più leggero di 270/300 euro ogni 5000 km…
    Leggendovi in merito alle Bridgestone e non avendone mai usate, potreste illuminarmi in merito a prezzo per treno, disegno, tipo di mescola e forma della spalla?
    Quest’ ultima cosa per me è la più importante, perchè come dicevo per le Michelin, mi piace molto e mi dà feeling la gomma che fà “cadere la moto” e non quella che scende regolare perchè “tonda” (tipo Pirelli” per intenderci…)

    #18340
    fabrizio
    Partecipante

    La gomma che fa’ cadere la moto??? Ti monti le Michelin e la moto cade che è un piacere!!!

    Poi mi sembra di aver capito che ti piace anche!!!! Non ho l’odio ne per la gomme e ne per te!!!

    Io con quella che usi tu dietro mi trovo bene pero’ non mi sembra una gomma che tende a cadere di colpo!!! o magari lo fanno e non me ne accorgo io!!!

    #18341
    Anonymous
    Membro

    ….infatti non ho mai detto che le dunlop tendono a cadere…. La michelin c’è l’ho davanti… E per di più con due gomme diverse capire le sensazioni reali mi sembra un pò complesso… 😉
    Sono le michelin che hanno le spalle più accentuate ed in percorrenza curva lasciano più superficie a contatto con l’ asfalto.
    Se vai da un gommista, prendi un gommone posteriore michelin ed un pirelli, mettili di fianco e con la mano accarezzane la spalla, ti renderai conto di cosa voglio dire, poi ti ripeto, sulle moto / gomme stradali è così, sulle moto come la BT boh… Mai cambiato gomme, ma se tanto mi dà tanto….
    Proprio per questo c’è chi non si trova con le michelin, perchè, imposti la curva, pieghi poi “thum” la spalla siappoggia tutta. Difficile a spiegarsi ma evidente quando si guida, proprio questa sensazione mi dà confidenza, fra un pò dovrò cambiarle e mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulle Bridgestone di cui ho sentito ben parlare, vorrei sapere se quello che ho chiesto per farmi un’ idea.
    💡

    Scusa ma cosa intendi con:

    “Non ho l’odio ne per la gomme e ne per te!!!”

    ?????

    #18342
    fabrizio
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    La gomma che fa’ cadere la moto??? Ti monti le Michelin e la moto cade che è un piacere!!!

    Poi mi sembra di aver capito che ti piace anche!!!! Non ho l’odio ne per la gomme e ne per te!!!

    Intendevo per questa parte del discorso…. Io le Michelin lo ho smesse proprio perchè scivolano!!!

    #18343
    Anonymous
    Membro

    …aah aspetta, è una sensazione, non è che scivolano… Quando ti sembra che la gomma sia “scappata”, in realtà devi aprire il gas… Sò che sembra un controsenso, ma se ti fidi delle gomme, stringi i denti e APRI, vedrai che tengono, la sensazione che hai è quella di perdita di aderenza, in realtà è solo la spalla che si stà appoggiando sull’ asfalto, e lo stile di guida giusto per sfruttare questa caratteristica è quello di continuare ad accelerare tenendo la corda. Così facendo approfitti di tutta la superficie di contatto che il pneumatico ti stà dando, se invece vai di incertezza (molli, pinzi o apri e chiudi repentinamente) rischi di farti un dritto…
    Tutto questo com la moto da strada, con la BT non ho mai cambiato le gomme ancora, e vorrei qualcosa di simile…. Le Bridgestone non le ho mai avute in vita mia e quindi, doppio dubbio…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.