MANOPOLE E CONTRAPPESI

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… MANOPOLE E CONTRAPPESI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #22110
    Anonymous
    Membro

    Io ho manopole e contrappesi rizoma. Non ho nessun problema, o per lo meno non l’ho notato! 😛

    #22111
    rosso65
    Partecipante

    Ciao Giassai e un pò che non ti si sentiva, avevo avuto un brutto presentimento 😯 , non ti preoccupare pensavo avessi venduto la moto :mrgreen: .

    #22112
    Anonymous
    Membro

    Ciao Rosso, ehehehe non l’ho ancora venduta, ho postato ieri in quattro chiacchere! 😉

    Ora che ci penso l’unico problema che ho al manubrio è che se lascio e vado senza mani a volte inizia una vibrazione che lo fa muovere aumentando la vibrazione stessa. In pratica il manubrio non resta fermo ma inizia a girare a dx e sx velocemente, mi basta appoggiare un dito che resta fermo. Non so se è la ruota davanti che è equilibrata mala oppure no! Cmq devo portare la moto a cambiare la gomma dietro e riprovo a farmi fare l’equilibratura davanti. 😛

    #22113
    fabrizio
    Partecipante

    Giassai stesso problema di vibrazione.

    Si innesca tra i 90 e finisce sotto i 70 km all’ora. Se è realmente come ti dico io allora siamo in due afflitti dal problema, io al manubrio se ho vibrazioni fastidiose nn me ne accorgo anche la mia vibra dovunque…….. il bicilindrico che bello!!!! Comunque per quello che riguarda il discorso Giassai, prova a farti stringere il canotto di sterzo e dovrebbe sparire. Una persona di molta fiducia, corre da anni e di moto ne ha avuto una nave, mercoledi mi fa’ questo intervento, che vuole fatto con criterio altrimenti ciochhi il cuscinetto di sterzo, poi vi posto se risolto.

    la gomma e’ stata la prima colpa, l’ho cambiata, controllata due volte a banco e non abbiamo mai riscontrato nessun tipo di problema!!! Poi anche li non è una scienza precisa, io sono arrivato a questo dunque!!!

    #22114
    ACE cafe
    Partecipante

    Scusate…nel post sopra io parlavo di altre vibrazioni…nel mio caso anche con guida senza braccia sul manubrio l’avantreno risponde perfettamente senza sbacchettare….le vibrazioni che intendo io sono rivolte ad alcuni regimi di giri…e si avvertono sopratutto a velocità costante in percorsi autostradali….il peso di quasi 500 gr degli antivibranti originali le annullava…ora con i bilancerini di ergal che non pesano niente (puramente estetici) arrivano a mani e polsi e infastidiscono …dopo ore di guida però !!!

    #22115
    ACE cafe
    Partecipante

    @Giassai wrote:

    Ciao Rosso, ehehehe non l’ho ancora venduta, ho postato ieri in quattro chiacchere! 😉

    Ora che ci penso l’unico problema che ho al manubrio è che se lascio e vado senza mani a volte inizia una vibrazione che lo fa muovere aumentando la vibrazione stessa. In pratica il manubrio non resta fermo ma inizia a girare a dx e sx velocemente, mi basta appoggiare un dito che resta fermo. Non so se è la ruota davanti che è equilibrata mala oppure no! Cmq devo portare la moto a cambiare la gomma dietro e riprovo a farmi fare l’equilibratura davanti. 😛

    Questo che tu dici è un problema che và imputato al 90% all’idrauliche che non sono ben regolate…una delle due o è troppo tenera o è troppo dura…(fenomeno che si accentua anche a bauletto posteriore montato magari con peso all’interno o con passeggero)

    #22116
    rosso65
    Partecipante

    IO credo, per eperienze personali , che la colpa sia principalmente della gommma anteriore, poi posso anche sbagliare perchè ripeto io i contrappesi sulla moto li ho eliminati e la moto anche senza mani va dritta come un un ferro da stiro, le gomme sono abbastanza nuove (circa 80%), per cui se fossero i contrappesi sarei anch’io di fronte a questo problema e siccome questa situazione l’ho vissuta con un’ altra moto negli anni passati, mi è basatato cambiare la gomma anteriore che il problema è svanito.
    Mio parere personale.

    #22117
    fabrizio
    Partecipante

    Per conto mio: regolo il canotto di sterzo mercoledi. A sera vi dico se è passato oppure no.
    Io di gomme ne ho cambiate due e il problema, che ha anche un nome ma non ricordo, non passa. Facendo una prova ti basta tirare su l’anteriore e controllare che il manubrio da posizione centrale nn ti cada di colpo verso destra o sinistra.

    #22118
    fabiettobt
    Partecipante

    allora, non so se ho capito bene …….
    entro in autostrada x trovare un rettilineo, impenno, tolgo le mani dal manubrio e controllo che stia dritto …….. 😐
    Ok, grazie x il consiglio …… stasera ci provo :mrgreen:

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.